Hing Inviata 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviata 18 Luglio 2008 Salve a tutti! Sono in cerca di un buon libro thriller/horror/giallo da leggere. Non so, il "classico" libro che appena finisci di leggerlo esclami:"Wow. Che capolavoro!" Cosa potete consigliarmi? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 Premesso che l'attribuzione del termine "capolavoro" ad un libro ritengo sia soggettivo (fulgido esempio è che IMHO "Il Signore degli Anelli" è un'opera grande per tanti versi, ma è scritto male ed è pallosissimo). Premesso che il genere thriller/giallo/horror nell'accezione comune del termine mi attira come provare piumini neri sotto il sole di ferragosto. Premesso che io per primo non ritengo che abbia scritto capolavori, ma comunque roba sufficientemente malata da piacermi. Ti consiglio Ammaniti. Anche "Io non ho paura" penso possa bastare...o "Ti prendo e ti porto via". Oppure "Invisible Monsters" di Chuck Palahniuk o il suo "Cavie" se ti piace lo splatter. (Aggiunta, per leggerli sono richiesti, come requisiti minimi, la maggiore età e di un'ottima dose di stomaco). Altrimenti "I Promessi Sposi" è, IMHO un capolavoro del thriller. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 Per quello che posso consigliarti, un bellissimo libro Giallo/Triller è sicuramente "Il Nome della Rosa" di Umberto Eco, consigliatissimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hing Inviato 19 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 Vi ringrazio, vado subito in cerca di info sui libri. Se avete altre idee postate pure! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 Imagica - Clive Barker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hing Inviato 21 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 Imagica - Clive Barker Ho cercato qualche Info su Internet ma ho scovato poco. Quel poco però mi ha fatto capire che dovrebbe essere un libro molto interessante. Potresti darmi qualche informazione più dettagliata? Ti ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 Anche "Critica della ragion Criminale" di Michael Gregorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 IT-Stephen King lungo ma appasionante dalla prima all'ultima pagina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 Ho cercato qualche Info su Internet ma ho scovato poco. Quel poco però mi ha fatto capire che dovrebbe essere un libro molto interessante. Potresti darmi qualche informazione più dettagliata? Ti ringrazio. semplicemente visionario, immenso, profondo. è il libro con la maggior evoluzione del personaggio che abbiam mai visto (all'inizo gli avrei volentieri sputato in faccia, alla fine sarei morto per lui), ed è... trasversale. c'è poco che si possa spiegare, è un librone di un migliaio di pagine, molto intense, e hai sempre la sensazione di aver capito qualcosa fino a quando scopri che avevi torto. semplicemente fantastico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lùthien Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 Ora, non so se definirlo un capolavoro perchè di solito il triller non è il mio genere ma "Io uccido" di Giorgio Faletti secondo me merita di essere letto. Ovviamente IMHO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dreamworker Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 Un libero Thriller/Giallo veramente ben scritto, secondo me, è Gorky Park di Martin Cruz Smith del 1981 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dees Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 Corri! - di Winter oppure L'uomo dei cerchi azzurri o L'uomo a rovescio o Survivor Nessuno è un capolavoro, ma tutti hanno qualche pregio e sono belli da leggere Edit. buoni anche quelli di Cruz-Smith. (Gorky Park, Havana, Tokio station) anche se li considero più leggeri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 Do-sto-e-vskij!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doria Inviato 12 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2008 Bè...che cos'altro se non assassinio sull'orient express?...l'hai già letto? allora, sempre di agatha christie, poirot si annoia... vuoi qualcosa di diverso?...che ne dici de "I collezionisti" di baldacci?... se ti può piacere un giallo ambientato nell'antica Roma, è bello anche morituri te salutant.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato