Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_237463

Salve a tutti!

Sono in cerca di un buon libro thriller/horror/giallo da leggere.

Non so, il "classico" libro che appena finisci di leggerlo esclami:"Wow. Che capolavoro!"

Cosa potete consigliarmi?

Grazie! :-)

  • Risposte 13
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_237484

Premesso che l'attribuzione del termine "capolavoro" ad un libro ritengo sia soggettivo (fulgido esempio è che IMHO "Il Signore degli Anelli" è un'opera grande per tanti versi, ma è scritto male ed è pallosissimo).

Premesso che il genere thriller/giallo/horror nell'accezione comune del termine mi attira come provare piumini neri sotto il sole di ferragosto.

Premesso che io per primo non ritengo che abbia scritto capolavori, ma comunque roba sufficientemente malata da piacermi.

Ti consiglio Ammaniti. Anche "Io non ho paura" penso possa bastare...o "Ti prendo e ti porto via".

Oppure "Invisible Monsters" di Chuck Palahniuk o il suo "Cavie" se ti piace lo splatter. (Aggiunta, per leggerli sono richiesti, come requisiti minimi, la maggiore età e di un'ottima dose di stomaco).

Altrimenti "I Promessi Sposi" è, IMHO un capolavoro del thriller.

comment_237490

Per quello che posso consigliarti, un bellissimo libro Giallo/Triller è sicuramente "Il Nome della Rosa" di Umberto Eco, consigliatissimo... :bye:

  • Author
comment_238007

  Citazione
Imagica - Clive Barker

Ho cercato qualche Info su Internet ma ho scovato poco. Quel poco però mi ha fatto capire che dovrebbe essere un libro molto interessante. Potresti darmi qualche informazione più dettagliata?

Ti ringrazio.

comment_238475

  Hing ha detto:
Ho cercato qualche Info su Internet ma ho scovato poco. Quel poco però mi ha fatto capire che dovrebbe essere un libro molto interessante. Potresti darmi qualche informazione più dettagliata?

Ti ringrazio.

semplicemente visionario, immenso, profondo.

è il libro con la maggior evoluzione del personaggio che abbiam mai visto (all'inizo gli avrei volentieri sputato in faccia, alla fine sarei morto per lui), ed è... trasversale. c'è poco che si possa spiegare, è un librone di un migliaio di pagine, molto intense, e hai sempre la sensazione di aver capito qualcosa fino a quando scopri che avevi torto.

semplicemente fantastico.

comment_238500

Ora, non so se definirlo un capolavoro perchè di solito il triller non è il mio genere ma "Io uccido" di Giorgio Faletti secondo me merita di essere letto.

Ovviamente IMHO! ;-)

  • 3 settimane dopo...
comment_241951

Bè...che cos'altro se non assassinio sull'orient express?...l'hai già letto? allora, sempre di agatha christie, poirot si annoia...

vuoi qualcosa di diverso?...che ne dici de "I collezionisti" di baldacci?...

se ti può piacere un giallo ambientato nell'antica Roma, è bello anche morituri te salutant..

;-)

Crea un account o accedi per commentare