Eiden Inviata 19 Luglio 2008 Segnala Inviata 19 Luglio 2008 Stavo leggendo proprio ora l'avventura inaugurale con la quale la wizzy battezza l'uscita della 4° edizione... Fortezza sulla Coltre Oscura e mi ritrovo già con un dubbio regolistico banale... Quando ci sono gli incontri con i gregari, nella maggior parte dei casi parlano di carica... ma quello che mi chiedo io leggendo la carica... non è che così facendo un Pg li stecca tutti subito? Cioè se quest'ultimo non è colto di sorpresa e si trova caricato da esempio 4 gregari, si possono considerare già belli che morti, visto che la carica gli concede un'attacco di opportunità a gregario...
LetBloodline Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 Stavo leggendo proprio ora l'avventura inaugurale con la quale la wizzy battezza l'uscita della 4° edizione... Fortezza sulla Coltre Oscura e mi ritrovo già con un dubbio regolistico banale... Quando ci sono gli incontri con i gregari, nella maggior parte dei casi parlano di carica... ma quello che mi chiedo io leggendo la carica... non è che così facendo un Pg li stecca tutti subito? Cioè se quest'ultimo non è colto di sorpresa e si trova caricato da esempio 4 gregari, si possono considerare già belli che morti, visto che la carica gli concede un'attacco di opportunità a gregario... Veramente se tu carichi e non LASCI UN QUADRETTO MINACCIATO ma ti limiti ad entrare non dai attacco di opportunità
berzelius Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 La carica provoca attacco di opportunità esattamente come il movimento normale, ovvero quando si ESCE da un quadretto minacciato.. quando i gregari caricano un PG, entrano nel suo primo quadretto minacciato, e non subiscono AdO.. se durante la carica attraversano (quindi entrano ed ESCONO da) quadretti minacciati da altri pg, si beccano AdO da loro..
Eiden Inviato 19 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2008 La carica provoca attacco di opportunità esattamente come il movimento normale, ovvero quando si ESCE da un quadretto minacciato.. quando i gregari caricano un PG, entrano nel suo primo quadretto minacciato, e non subiscono AdO.. se durante la carica attraversano (quindi entrano ed ESCONO da) quadretti minacciati da altri pg, si beccano AdO da loro.. Grazie solo ora rileggendolo sono riuscito a dargli senso...
Messaggio consigliato