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Inviata

Il progetto War of Kanto nasce nel lontano 2001 con l'uscita in Giappone del film Pokemon 4ever.

Affascinato dalla figura di Bisashu e della sua Dark Ball ho iniziato a chiedermi cosa sarebbe potuto succedere se qualcuno avesse ripreso in mano i suoi progetti ed avesse deciso di utilizzare i pokemon non più come teneri ed affettuosi amici ma come letali macchine da guerra; qualcuno con il genio militare di Giulio Cesare e il cuore nero del Senatore Palpatine.

Col tempo è nata la figura di Christian Zanivan, con la sua ossessione per Giovanni e la medaglia terra che nn è mai riuscito a vincere, e i dettagli della Guerra di Kanto....

Il ciclo War of Kanto è in realtà un'ambientazione per il gioco di ruolo Dungeon & Dragon costituito da tre scenari ognuno uno dei Continenti presentati nei videogiochi delle serie Pokemon.

Nel primo War of Kanto facciamo conoscenza con il cattivo della saga Lord Zanivan e della sua conquista del primo continente fermata dall'eroica Lega del Drago formata dai Capipalestra riuniti guidati da Simona,Fabio ed Anthony(nomi assolutamente fittizzi giusto per nn dire Tizia,Caio e Sempronio):tre eroici ragazzi a cui il destino a dato l'abilità di risvegliare e controllare il potere degli Uccelli Leggendari.

In Cuccioli di Jotho Zanivhan trova la mappa di un Nuovo continente ed un uovo di Pokemon dal quale nascera un Elekid;capendo di trovarsi davanti alla pre evoluzione del potente Electabuzz Zanivan decide di partire alla rotta di Jotho per mettere le mani sulla nuova generazione di Pokemon ancora una volta toccherà a Simona,Fabio ed Anthony fermare i progetti di Zanivan ma per farlo i tra ragazzi dovranno ottenere l'aiuto dei Guardiani di Johto: Entei,Saicune ed Reiku.

Nel capitolo conclusivo della trilogia Clans Wars Zanivan dopo la sconfitta subita a Johto decide di mandare una serie di spie alla ricerca di nuovi e potenti pokemon.

Una di queste torna con la notizia di un nuovo continente in cui riposano da millenni antichi pokemon risalenti al tempo dei miti;senza perdere tempo Zanivan arma la Gyarados,la sua nave Ammiraglia, ma giunto su Hoen scopre che altri due Clan mirano al potere dei pokemon dormienti Il Team Magma ed il Team Idro...

Ultimamente ho rimesso mani al progetto creando una nuovo racconto(titolo provvisorio Guardians)

che porterà l'esercito di Zanivan sulle coste di Sinnonh

Avendo trovato inoltre un abile disegnatrice che illustrerà il tutto sto riaprendo; War of Kanto era nata come Ambientazione di D&D 3.5 ma in questi 7 anni ho conosciuto BESM che nella sua incarnazione in D20 sembra adattarsi alla perfezione....

Vi lascio con un paio di immagini e i link di ambientazione scritta fin'ora

Druido di Bosco Smeraldo

Pirata

Monaco

Lord Zanivan

La Leggendaria Guerriera

La Caduta di Viridian City

Palestre e Pakeball

Giovani Eroi a Pallet Town

Elanor Ana'rion e i Druidi di Bosco Smeraldo


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Principali partecipanti

Inviato

Progetto particolarissimo!

Nella pratica come pensi di svilupparlo? Non ho letto tutti i link del tuo post perchè sto usando un computer un pò lento a caricare, ma la cosa sembra interessante... In particolare la gestione delle meccaniche di gioco... Andrebbero apportati un bel pò di cambiamenti alle regole o sbaglio? Ma, non conoscendo BESM, forse mi sfugge qualcosa...

PS Hai notato che la lucertola folgorante del Manuale del Giocatore in pratica è Pikachu... tuonoshock... tuononda..:lol:

Facci sapere come procede e intanto buon lavoro!

Inviato

Progetto particolarissimo!

Nella pratica come pensi di svilupparlo?

Il manuale permetterà di giocare dal 4th anno di guerra tempo sufficiente per creare una società fantasy in Kanto:Avremo quindi Bardi di Monteluna,Druidi di Bosco Smeraldo,Pirati delle Isole Spumarine Stregoni Selvaggi etc.

Le inovazioni del gioco che renderanno possibile il passaggio sono due l'invenzione delle E- Ball e la loro applicazione nelle Pokenarmor,Pokeblade,Pokenarrow,Pokegauntlet (in pratica catturano il PKMN e sfruttano la sua energia per dare "incantamenti ad armature,armi in mischia e a distanza) e la scoperta che i PKMN per lanciare i loro attacchi usano mana e che alcuni umani che vivono a lungo con loro;tipo i Druidi o Gli Stregoni Selvaggi(orfani di guerra cresciuti da PKMN) sono in grado di ricreare.

Non ho letto tutti i link del tuo post perchè sto usando un computer un pò lento a caricare, ma la cosa sembra interessante...

Qui li trovi tutti riuniti in un unico topic

In particolare la gestione delle meccaniche di gioco... Andrebbero apportati un bel pò di cambiamenti alle regole o sbaglio? Ma, non conoscendo BESM, forse mi sfugge qualcosa...

BESM è l'acronimo per Big Eyes Small Mouth gioco nato apposta per ricreare le atmosfere da manga il manuale base offre anche una classe per creare l'Ash Ketchum della situazione:Il Pet Monster Trainer; nella 2 edizione(che usava il d6) era uscito un manuale intitolato "Cute and Fuzzy Seizure Monsters" per avventure alla Pet Monsters(siano essi PKMN, Digimon o altre bestie simili)

Il lavoro + grande è la conversione da d6 a d20 e il Background dell'ambientazione

PS Hai notato che la lucertola folgorante del Manuale del Giocatore in pratica è Pikachu... tuonoshock... tuononda..:lol:

A parte che è il Manuale dei Mostri cmq sì ho notato anche io la somiglianza:lollollol

Facci sapere come procede e intanto buon lavoro!

Grazie^^ per ora sto lavorando sul Druido di Bosco Smeraldo appena pronto ve lo sottoporrò:bye:

P.S. Riporto anche la spiegazione della Pokenarmor

il Pokemon viene catturato dalla E-Ball, una sorta di scan ne scanziona le "fattezze" all'occorrenza il trainer può attivare la E-ball( immaginatevi il classico grido da cartone animato"Moltres:Legendary Armor Power Up") e la E-ball,composta di un metallo mutageno che è in grado di cambiare notevolmente forma e densità secondo il bisogno,si plasmerà sull'allenatore sulle basi delle scansioni che ha fatto

Le Pokenarmor sono di quattro tipi:Cloud,Bug,Rock,Steel

Le armature prendo il nome dal tipo di Pokemon catturato(Cloud ovviamente Volante) esistono poi 5 armature che nn rientrano in questi cinque gruppi dette Legendary Armor

Ciò che differenzia le Legendary Armor non è solo il Pokemon che racchiudono(i Tre Ucelli Leggendari,Mew e Lugia)ma la capacità(che le altre nn hanno) di upgradarsi:ognuna di loro ha un upgrade(dato dai tre Canidi, Oh Oh e Celebi)e un Ancient Power(i tre Dormienti + i due Esterni) le linee di upgrade sono

Moltre-Entei-Groudon

Zapdos-Raiku-Rayquaza

Articuno-Suicune-Kyogre

Mew-Celebi-Jirachi

Lugia-Oh-Oh-Deoxis

Esistono poi altre due armature dette Galaxian Armor;la Space Armor e la Time Armor, che pur contenendo un solo PKMN hanno una potenza pari all'Ancient Power e contengono ovviamente Dialga e Palkia

Sembra che ci sia un legame tra le Legendary(e Galaxian) Armor e le evoluzioni di Eeve visto che ogni Eletto(e sì.....mica possono indossarle tutti le Legendary Armor)possiede un Pokegauntlet(il principio è lo stesso delle Pokenarmor solo che i gauntlet serveno per attacchi a distanza comeLanciamme,Hydropompa.......)con dentro una delle 7 Eevoluzioni Flareon(Moltres e upgrade),Vaporeon(Articuno e upgrade),Jolteon(Zapdos e upgrade),Umbreon( Lugia e upgrade), Espeon(Mew e upgrade), Glaceon(Palkia) e Lefeon(Dialga)

L'ultimo tipo di Armature sono Le Dark Armor che racchiudono i tre Regi catturati in una Dark Ball(v. Pokemon Heroes)fatta con metallo Mutugeno

Si narra dell'estisenza di due God Armor la Light Armor e la Darkness Armor ma nn vi è prova della loro esistenza.

I

  • 1 mese dopo...
Inviato

Avendo abbandonato l'idea di realizzare War of Kanto in BESMd20 ho provato a realizzarlo in 4th che come sostengo ormai da secoli si presta da dio come motore su giochi che hanno anime/manga/videogame.

Vi metto come link il Pdf della prima pagina di Clefairy la prima razza per i PG è solo la prima pagina con i Racial Traits e i poteri razziali a incontro.

Devo dire che il fatto di non trovare difficoltà alcuna a tradurrre attacchi e abilità di Pokemon in 4th mi sta galvanizzando parecchio e credo che a breve potrò mostrarvi tutte le razze complete.

Mi interessa avere in particolare commenti di chi conosce e gioca 4th per sapere se possono risultare credibili come razze.

P.S. Altezze e Peso per ora sono da Pokedex ma camìbieranno in corso d'opera:bye:

http://www.mediafire.com/download.php?qf3qqhp6exh

  • 1 mese dopo...
Inviato

Posto di seguito l'Errata Corrige del file su Clefairy approfittando per darvene la versione completa

Nelle notti di luna piena i Clefairy escono in gruppo a danzare. All’alba tornano a dormire stretti far loro nella quiete delle loro tane montane.

TRATTI RAZZIALI:

Altezza Media: 76cm

Peso Medio: 13 kg

Punteggi di Caratteristica: +2 Des , +2 Car

Taglia: Piccola

Visione: Crepuscolare

Bonus alle Abilità:+2 Atletica, +2 Furtività

Incantevole: Puoi usare Incantevole come potere a incontro

Magiscudo:Puoi usare Magiscudo come potere a incontro

Evoluzione: Clefairy può utilizzare il rituale Evoluzione bruciando una Pietra Lunare come componente materiale per evolvere in un Clefable

Tipo Normale: Poteri con parola chiave Spettro non possono avere Clefairy come bersaglio

Clefairy subisce danni raddoppiati da poteri con parola chiave Lotta

Retaggio Pokemon: I Pokemon non possono utilizzare Pokeball o oggetti che utilizzano Pokeball

Quando crei il tuo personaggio, scegli uno dei seguenti poteri razziali.

Puoi utilizzare il potere scelto come potere a incontro

INCANTEVOLE(POTERE RAZZIALE CLEFAIRY)

Quando Clefairy viene colpito,la polvere di luna sulle sue ali indebolisce l’avversario

Incontro

Interruzzione Immediata Mischia

Bersaglio:Un avversario

Attacco: Carisma contro Volontà

Colpito: Il bersaglio subisce una penalità al suo bonus di Forza pari al tuo modificatore di Carisma fino alla fine del tuo prossimo turno

MAGISCUDO(POTERE RAZZIALE CLEFAIRY)

Il tuo retaggio lunare ti dona una barriera invisibile che ti protegge da buona parte degli attacchi avversari

Incontro

Interruzzione Immediata Personale

Effetto:Se un potere a volontà o riutilizzabile che non abbia Arma o Strumento come parola chiave ti infliggerebbe danno puoi prevenire quel danno

Un Clefairy è una scelta giusta per chi vuole:

  • Assomigliare ad una creatura fatata
  • Essere il discendente di antichi esploratori dalla luna
  • Appartenere una razza che predilige le classi del Ranger, del Guaritore e della Canaglia

QUALITÀ FISICHE

Clefairy sembra essere una creatura umanoide rosa. Ha arti tozzi e un corpo tondo che gli conferisce un aspetto paffuto. E 'inoltre in possesso di grandi orecchie sensibili con estremità marroni. Ha piccole ali che sembrano incapaci di volo, ma consentono di rimbalzare con grazia.

I Clefairy giungono alla maturità all’incirca alla stessa età degli umani, ma non invecchiano ulteriormente una volta giunti all’età adulta.

Molti Clefairy vivono ben oltre i 200 anni

INTERPRETARE UN CLEFAIRY

Clefairy sono creature molto timidi e riservate. In quanto tale, è raro che si mostrino se all'uomo. Sembrano che i Clefairy abbiano acquisito anche la reputazione di cleptoman, da quando alcuni Clefairy sono stati visto rubare diverse cianfrusaglie

Tratti Caratteriali dei Clefairy:

Nomi: I Clefairy utilizzano nomi propri solo quando si trovano a contatto con la società umana e spesso sono + nomi totemici che non i loro nome proprio(impronunciabile nel linguaggio umano); le femmine tendono ad inserire nel loro nome la luna (un esempio può essere Raggio di Luna) mentre i maschi prendono spesso il nome da una loro caratteristica fisica(ad esempio Orecchi Aguzzi)

PERSONAGGI CLEFAIRY

Di seguito vengono descritti tre esempi di Clefairy avventurieri.

Orecchi di Ebano è un Canaglia Clefairy catturato anni orsono da un membro del Team Rocket, Quando Viridian City fu invasa dalle truppe di Lord Zanivan il suo allenatore morì negli scontri.

Abituato a vivere in città Orecchi d’Ebano non volle più tornare a Monte Luna rimanendo invece a Viridian City per difendere la città dall’invasore.

Oggi Orecchi di Ebano fa parte di un’alleanza ribelle che si oppone a Lord Zanivan e che agendo nell’ombra tenta di rovesciarne il governo.

Falce di Luna è una Clefairy Bardo che accolse Jessie Musashi a Monte Luna dopo la sua fuga da Pewter City. Falce di Luna fu subito colpita da quella ragazza che nonostante fosse ferita difendette strenuamente Monte Luna da Kraan Generale di Pugnobra usando solamente gli attacchi sonori del suo Jiglipuff.

Quando Jessie fondò l’ordine dei Bardi di Monteluna Falce di Luna fu la prima a volerci entrare e da allora viaggia per Kanto al seguito della sua Maestra

Lunargentea è una Guaritrice Clefairy si trovava nel centro medico per Pokemon di Celadon City quando la città venne attaccata da Saada Generale di Gelomorte. Dopo l’attacco in città molti Pokemon e uomini erano feriti e il centro medico non poteva certo ospitarli tutti.

Lunargentea aiutò l’infermiera ad allestire un campo medico e imparò presto come usare Lucelunare sugli altri Pokemon e sugli umani per aiutarli a guarire.

Inviato

Ciao.

Da vecchio (ormai è qualche anno che ho smesso ...^_^'') appassionato dei pkmn mi ha incuriosito questo tuo progetto.

Oltre a farti i complimenti e un in bocca al lupo per il tuo lavoro, c'è qualcosa che non capisco.

Dopo i vari mutamenti (da D&D a Besm a D&D 4e), ci alleghi la razza del Clefary ...

ma quindi cosa vuoi rendere giocabile?

Perché c'è qualcosa che non mi è chiaro ...

ti spiego il mio ragionamento ...

eri partito dall'idea di rendere i personaggi (umani credo) sia capaci di combattere usando i mostriciattoli (vedi la classe dell'allenatore), sia capace di sfruttare i loro poteri attraverso "oggetti magici" che ne incanalano i poteri ecc...

ora perché vuoi rendere giocabili i pkmn come razza?

Non sarebbe meglio utilizzarli come mostri?

Inoltre, ci dici di più su come ora intendi sviluppare il gioco per la 4e?

Resterà la classe dell'allenatore, ma affiancata da quelle classiche di D&D (e quindi il mondo si discostera dai vg classici, in quanto mi aspetto di vedere il guerriero di turno che combatte con armi -con un flareon all'interno- e armature -magari anche loro con pokemon- contro il mewtwo di turno, o contro uno dei pokemon di un altro allenatore) oppure esisterà solo la "classe dell'allenatore" che dovrà gestire i suoi mostri esattamente come nel videogioco?

Se non sono stato chiaro dimmelo pure ^^

Inviato

Ciao Chris!!!!

Prima di tutto sono lieto di aver attirato la tua attenzione;grazie dei complimenti e degli incoraggiamenti speri che gli sviluppi saranno di all'altezza delle tue aspettative!!!

Passiamo alle risposte alle tue domande......

Dopo i vari mutamenti (da D&D a Besm a D&D 4e),

ora perché vuoi rendere giocabili i pkmn come razza?

Non sarebbe meglio utilizzarli come mostri?

Dunque War of Kanto si basa sui Pokemon di Prima Generazione(da Bulbasaur a Mew);di questi verranno presentati come razze giocanti:Clefairy,Hitmonlee,Hitmoonchan,Abra,Jinx,Electabuzz,Magmar.

Queste razze vivono in branchi organizzati in società tribali non molto diverse dall'uomo primitivo(almeno nella mia visione di Kanto) Zanivan con la sua insensata campagna militare ha smosso gli equilibri fra Pokemon e umani e quest'ultimi si ritroveranno a lottare fianco a fianco per la libertà di Kanto.

Ciò non toglie che il Pokedex(il manuale dei mostri di War of Kanto)presenterà tutti i 150 PKMN come mostri(a alcuni altri pokemon come razze giocanti tipo Poliwrath,Jiglipuff,Machop e Golduck)

ma quindi cosa vuoi rendere giocabile?

Perché c'è qualcosa che non mi è chiaro ...

Fin dall'inizio War of Kanto è nata come un'ambientazione per Dungeon & Dragon l'intenzione era di aggiungere alle classi basi di D&D(rivisitate in chiave PKMN) a quell'abbozzo di classi che PKMN(film,anime e manga) presentava rivedute in chiave fantasy

avremmo quindi da un lato Druidi Bardi Guerrieri e Sciamani e dall'altra Allenatori(la 4E con il suo beatmaster mi ha dato un notevole aiuto),guaritori(ex infermiere),canaglie(ex membri dei vari team),ninja(Koga docet......).

L'approccio fantasuy al mondo si vede subito dai pezzi di ambientazione che ho scritto(e che continuerò a scrivere)

ti metto ad esempio l'ultimo.......il + fantasy di quelli scritti fin'ora(gia altri li metto in spoiler qui sotto visto che nn riesco a modificare il primo topic)

elanorpa3.jpg

Elanor Anàrion stava scalando la Tarí Ringëril saltando di ramo in ramo con una grazia che solo chi come lei avesse passato metà della sua vita in quel bosco poteva avere.

Erano passati dieci anni da quando era scappata da Pallet e si era persa nel fitto di Bosco Smeraldo;Elanor ricordava quei giorni c ome se appena trascorsi:passo tre notti a piangere spaventata finchè non le apparve un Butterfree dai colori sgargianti.

Il pokemon la condusse in una radura dove altri Pokemon Coleottero Weedle,Paras e perfino Scyther le avevano preparato un pasto a base di bacche e frutta.

Da quel giorno lei visse insieme a quei pokemon imparandone le abitudini e il linguaggio .

Ben presto Elanor imparò a considerare se stessa come parte integrante di Bosco Smeraldo ma questo non le impedì di rimanere sorpresa quando il bosco le parlò.

Una mattina stava raccogliendo frutti con Gwindor,così si chiamava il Butterfree,quando sentì un grido di dolore.

Pensando che un Pokemon fosse in pericolo corse in direzione delle urla ma quando arrivò scoprì che le urla di dolore nn venivano da un Pokemon ma da una vecchia quercia

Un giovane Charmander era stato ferito dalla Velenospina di un Weedle e nel tentativo di colpire il piccolo insetto aveva bruciato i rami della quercia alle sue spalle.

Elanor tolse la spina dalla zampa del Pokemon e dopo avergli dato una bacca lo lasciò libero di andare per la sua strada.

Dopodichè sì dedicò all'albero:chiamò a sè alcuni Pinsir e chiese loro di sollevare quanta + terra possibile con le loro zampe e grazie al Ventargenteo di Gwindor e del suo sciame riuscì a spargere quella terra sui rami soffocando così ogni fiamma.

Da allora Elanor riusciva vedere Bosco Smeraldo riusciva a vedere Bosco Smeraldo con occhi diversi:percepiva ogni forma di vita all'interno del bosco; dai Pigliamosche e i loro Pokemon fino Tarí Ringëril,l'albero che aveva salvato, e gli altri alberi che formavano il bosco; poteva vedere come da questultimi fluisse sempre un energia e come i Pokemon attingessero ad essa quando lanciavano i propri attacchi.

Studiò a lungo Gwindor per capire come utilizzasse questa energia e un giorno,quasi per gioco,provò lei stessa a lanciare un Ventargenteo: il successo che ottenne la portò a studiare tutti gli attacchi dei Pokemon Coleottero tanto che a tutt'oggi sapeva riprodurli tutti alla perfezione.

Elanor era arrivata in cima ma quello che vide la distolse dai suoi ricordi;non era ancora sorto il sole ma il cielo in direzione di Viridian City era straziato da riflessi cremisi:la città stava bruciando!!!

Elanor mandò uno sciame di Beedrill a Viridian a controllare la situazione è lanciò un acuto richiamo a tutti i coleotteri in Bosco Smeraldo

Niente finora faceva pensare che ciò che stava bruciando Viridian City avrebbe dato fuoco anche alla sua foresta ma lei non voleva di certo stare ad aspettarlo.

Elanor non riusciva ancora a volare , ma la sua padronanza di Volo le permisedi planare indenne giù dalla quercia.

Quando toccòterra vide un nugolo di Pokemon coleottero che aveva risposto al suo richiamo;dietrodilorouna dozzina di ragazzi la fissavano stupiti.

Approfittando della situazione Elenor lanciò uno Charme sui ragazzi per attirare ancor di più l'attenzione su di se, dopodiche iniziò a parlare

"Fratelli Pokemon,amici Pigliamosche:Viridian City sta bruciando!!!!"

Le voci di stupore furono quasi coperte dai brusii spaventati dei coleotteri

"Non so chi abbia dato fuoco alla città ma temo che non si fermerà;con ilvostro aiuto potremmo tenere le fiamme lontane da Bosco Smeraldo"

Dal grupposi fece aventiun ragazzo bardato di un armatura da samurai;con la mano sull'elsa della spada fissò Elanor con aria di sfida "Chi sei tu per avanzare richieste di aiuto per Bosco Smeraldo?!?"

"Io sono Elanor Anàrion signora e guardiana di Bosco Smeraldo"

Elanor dovettere ammettere a se stessa che la risposta era alquanto presuntuosa visto che nessuno l'aveva mai investita di tale carica ma Bosco Smeraldo era stata la sua casa per dieci lunghi anni e non avrebbe permesso a quel ragazzino arrogante di difenderlo

Il samurai però non si lasciò impressionere dalle parole di Elanor ed estraendo la spada la puntò verso la ragazza

"Dimostra di essere ciò che dici:io sono il più forte dei Pigliamosche se mi batterai ti riconosceremo come nostra Johtaja e lotteremo al tuo fianco

Elanor non conosceva quel termine "Johtaja" ma dal tono del ragazzo intuì che il titolo indicasse una posizione di comando

"E sia" rispose "ma tu sei in armatura lascia che io colmi questa differenza"

Ancora una volta la lingua di Elanor era stata più veloce della sua mente ed ora doveva pensare ad un modo per realizzare ciò che aveva appena affermato; il primo pensiero andò ai suoi pokemon coleottero:da loro aveva imparato l'attacco Rafforzatore ma dubitava che avrebbe potuto tener testa alla spada del Samurai

Il suo sguardo vagò per la radura alla ricerca di qualcosa che la potesse aiutare finchè noto un ceppo da cui si stava staccando un pezzo di corteccia ed ebbe un illuminazione;era la prima volta che indirizzava l'energia dei boschi su qualcosa ma poteva funzionare

Elanor lasciò che l'energia fluisse in lei mentre si sforzava di visualizzare nella sua mente un armatura; nel mentrè inizio a impastare quell'energia per lanciare Rafforzatore sul tronco il quale,una volta colpito si illumino di un luce verde.

I fasci di luce iniziarono a staccare pezzi di corteccia dal tronco adagiandoli sul corpo formando infine una corazza a piastre

"Non basterà qualche trucchetto a fare di te una Johtaja;combatti ora:Pinsir scelgo te!!!!"

Lo sguardo di Elanor si accese di ira,quel ragazzo stava iniziando davvero a seccarla.

Da bambina aveva assistito a scontri fra allenatori e lei stessa ne aveva fatti un paio ma non avrebbe ottenuto molto in questo modo.......doveva colpire direttamente l'allenatore o avrebbe solo perso tempo.

La sua mente vagò a prima del suo ingresso a Bosco Smeraldo: lei e i suoi fratelli giocavano spesso con l'arco del padre cercando di colpire barattoli sul muretto che delimitava il loro giardino; con quell'immagine della mente Elanor cercò di ricordare la forma del suo arco e le sensazioni che provava nel'impugnarlo e tenderlo.

L'energia che ancora sfrigolava fra le mani si modellò seguendo i suoi ricordi, lei prese parte di quell'energia e si preparò a lanciare un Missispillo dando all'energia rimasta la forma di una freccia.

"Il tuo Pokemon sa difendere se stesso ma può difendere te?!?"

Senza lasciare al giovane Samurai il tempo di rispondere scoccò il Mississpillo; il dardo si divise in tre: una colpi il Pinsir e le atre due tranciarono di netto le fibbie dell'armatura lasciando scoperto il torace del ragazzo.

Galvanizzata Elanor liberò l'energia che formava il suo arco per lanciare un'attacco DanzaSpada. Aveva visto utilizzare +volte dai Scyther ma era la prima volta che lo utilizzava quella mossa così modellò l'energia residua in due lame e si lasciò trasportare dall'attacco

Il samurai provò a parare i furiosi attacchi della ragazza ma lui era impacciato nei movimenti dall'armatura e lei era troppo veloce e ben presto il ragazzo si ritrovò con la verde lama di energia alla gola.

"Ti basta come dimostrazione,Samurai?!?"

"Sì"rispose il ragazzo degluttendo a vuoto"tu sei Johtaja di Bosco Smeraldo"

Elanor dissolse le lame e si concesse un lungo sospirò di sollievo,aveva vinto la sua prima battaglia ma aveva bisogno dell'aiuto di quei ragazzi se voleva sperare di vincere le prossime.

Così allungo la mano verso il samurai e lo aiutò ad alzarsi poi le poggiò ke mani sulle spalle e guardandolo con aria solenne gli disse "Da oggi tu e tuoi amici non sarete più dei semplici Pigliamosche ma Druidi:voi vi prenderete cura di Bosco Smeraldo come Bosco Smeraldo si prenderà cura di voi"

con il sorriso sulle labbra il ragazzo rispose"Sì mia Johtaja"

Contraccambiando il suo sorriso Elanor invitò il samurai e i suoi amici a ristorarsi;stava per congedare i Pokemon coleottero quando due macchie scure oscurarono il cielo seguiti da uno stormo di Fearow.

La ragazza non seppe riconoscere quella due figure ma qualcosa in loro la lascio scossa;non avrebbe saputo dire che cosa ma in loro percepiva qualcosa di sbagliato

Il samurai la distolse dai suoi pensieri "Qualcosa non va, Johtaja?!?"

"No, sono solo un pò stanca" rispose Elanor augurandosi che quella fosse la risposta giusta"vieni andiamo a mangiare qualcosa"

PIRATA DELLE ISOLE SPUMARINE

Spoiler:  
pirata1ao9fl0.jpg

MONACO DAL PUGNO NERO

Spoiler:  
monacogo2hw9.jpg

LEGENDARY ARMOR-ARTICUNO

Spoiler:  
articunohh1fn7.jpg

LA CADUTA DI SMERALDOPOLI

Spoiler:  
Il primo obiettivo di Zanivan era la sconfitta dell'odiato rivale Giovanni,non tanto per rifarsi delle innumerevoli sconfitte quanto per prendere il controllo dell'organizzazione criminale che egli controlla: il Team Rocket.

Essendo egocentrico e teatrale per natura Zanivan organizza con cura maniacale l'incontro con Giovanni: invia al Capopalestra di Viridian con un messaggio di sfide non firmato.

All'ora prestabilita Christian si fa trovare già dentro la Palestra bardato di una armatura completa madievale color Rubino il volto illuminato dall'oscura luce del suo Dark Charizard.

Giovanni si presenta puntuale e lo scontro ha subito inizio

La battaglia è rapida e cruenta e il Dark Charizard di Christian sconfigge i pokemon di Giovanni uno dopo l'altro senza alcuna fatica

Giovanni si dichiara sconfitto e consegna a Zanivan la Medaglia Terra, ma egli è in cerca di potere non di premi;ordina quindi al suo Charizard di lanciare su Giovanni incenerendo così l'inerme Capopalestra e sventrando metà dell'edificio.

Ma Christian Zanivan non è tipo da dormire sugli allori:convoca subito tutti i membri del Team Rocket a Smeraldopoli e comincia a impartire loro una rigida disciplina marziale,forgiandoli in pochi mesi nel proprio esercito personale

PALESTRE E POKEBALL

Spoiler:  
Jessie e James stavano sorvolando Viridian City, lui a dorso di un antico e possente Aereodactyl lei di un aggrazziato e maestoso Dragonite, quando videro la palestra di Giovanni esplodere.

Allarmati spinsero alla massima velocità i loro pokemon ma quando atterrarono rimasero agghiacciati dallo spettacolo che avevano davanti a loro:le vie della città erano messe a ferro e fuoco da stranieri in uniforme con una doppia fiamma,una rossa ed una nera,stampata sul petto all'altezza del cuore.

Non ebbero tuttavia il tempo di soffermarsi a capire quanto stava succedendo in quanto un fragoroso squillo di trombe attirò la loro attenzione:sulla palestra di Viridian City stava venendo issato un enorme stendardo con lo stesso simbolo delle divise degli stranieri

Estratti i loro pokemon Jessie e James agirono velocemente: il Sonnifero di Victreebel addormentò uno dei soldati,mentre il Velenocoda di Arbok ne mise al tappeto un altro.

Spogliati i nemici ed indossate le loro uniformi i due cercarono di raggiungere in fretta il loro vecchio quartier generale.

Lo squarcio nella palestra aveva messo a nudo uno dei passaggi segreti che conduvcevano ai sotterranei.

Muovendosi furtivi Jessie e James percorsero l'intero corridorio fermandosi solo quando videro una luce davanti a loro:il passaggio terminava all'ingresso di uno dei laboratori del Team Rocket ma anche quello era occupato dagli invasori.

a terra giacevano i corpi di alcuni fra i migliori scienziati dell'Organizzazione mentre un soldato stava per uccidere un vecchio dal kimono grigio ma il Missispillo di Arbok lo inchiodò alla parete mentre James recuperava il vecchio con la Cortina di Fumo di Weezing a coprire la ritirata.

Nella fretta di scappare dai soldati nemici però nn prestarono attenzione a dove stessero andando trovandosi ben presto in un viocolo cieco;il condotto di aereazione sopra di loro era l'unica via d'uscita ma sfortunatamente le pareti erano completamente liscie e inoltre era troppo stretta per farci passare un Pokemon.La soluzione venne da l vecchio:estrasse dal kimono due pokeball di colore metallico e chiese ai due di chiamare i loro migliori pokemon Volante.

Jessie e James obbedirono prontamente richiamando Aereodactyl e Dragonite ma con loro sorpresa il vecchio li rinchiuse nelle sue Pokeball che rilanciò poi ai due ragazzi.

Il vecchio spiegò loro che quelle che tenevano in mano erano delle E-Ball di sua invenzione che permetteva di riprodurre la struttura del Pokemon sul proprio corpo creando così un'armatura in grado di sfruttare alcuni attacchi del pokemon.

Jessie fu la prima a testare le nuove sfere; seguendo le indicazioni del vecchio attivò la E-ball: questa divenne della stessa consistenza del Mercurio e si plasmò sul suo corpo diventando una candida armatura; Jame fece lo stesso e si ritrovò ad indossare una'armatura brunita.

Entrambi ordinarono ai loro Pokemon un attacco Volo ;per tutta risposta due ali metalliche spuntarono dalla loro armatura permettendo loro di spiccare il volo

Ma la loro fuga non passò inosservata: ben presto si accorserò di essere inseguiti da uno stormo di cavalieri in sella ad enormi Fearow

GIOVANI EROI A PALLET TOWN

Spoiler:  
Con uno stormo di Fearow alle spalle Jessie e James non avevano molte vie di fuga; decisero quindi di fare rotta per Pallet Town:quel moccioso di Ash li aveva ostacolati più di una volta ma non si era mai rifiutato di aiutarli;inoltre a Pallet si trovava la casa di Giovanni il loro capo.

Una volta atterrati i due trovarono senza problemi la casa di Ash il quale, una volta ascoltato il loro racconto li condusse senza ulteriori indugi dal Prof. Oak.

Non appena i quattro entrarono il professore salutò Kurt fra lo stupore dei ragazzi. Dopo aver congedato la nipotina regalandole un Jiglipuff sparì nel magazzino uscendone con tre scatole di diverse dimensioni e le apri davanti a loro rivelando così quattro bracciali decorati,una sciabola ed un Pokeflauto: in tutti gli oggetti c'era uno spazio per inserirvi un Pokeball.

Oak stava spiegando loro di come stesse collaborando al progetto E-ball ma venne interroto da un'urlo di una bambina.

Il primo ad uscire fu Ash lanciando all'attacco il suo Pikachu con un Tuonoshock che venne però assorbito dalle armature dei soldati.

Jessie prese il Pokeflauto ed una E-ball da Kurt ed giusto in tempo per vedere Picachu aperto in due dalle spade di un soldato caricata da un Ventagliente.

James subito dietro di lei prese una E-ball dal bancone del laboratorio la inserì nella spada ed ordinando al Kabutops rinchiuso di lanciare Danza delle Spade partì all'attacco ferendo a morte tre soldati nemici.

Nel mentre sopraggiunsero altri tre ragazzi che con i loro Pokemon tenevano i soldati a suon di Lanciafiamme , Idropompa , e Tuononda

Jessie li raggiuse in un balzo, aiutata dalle ali della sua Pokenarmor e,riconoscendo la bambina che poco prima era con lei nel Laboratorio di Oak, le prese in prestito il suo Jiglipuff

Dopo averlo chiuso in una E-ball,incastonò questultima nel Pokeflauto lasciando che fosse il Lullaby di Jiglipuff a suonare per lei.

Purtroppo l'attacco del pokemon nn riuscì a fermare l'Iperaggio che colpì Ash in pieno petto ma addormentò comunque il resto dei nemici.

Jessie staccò la Ball dal flauto e liberò Jiglipuff per restituirlo alla giovane Oak ma la piccola rifiutò sostenedo che visto che Jessie lo aveva usato per salvare tutti loro era giusto che tenesse lei il pokemon.

Nel mentre i tre ragazzini legarono e disarmarono rapidamente i soldati addormentati, mentre Delia, la madre di Ash,raggiunse il corpo inerme del figlio.

Il Professor Oak invece raggiunse il corpo straziato del piccolo Pikachu constatando come per lui oramai non ci fosse più nulla da fare.

Frugando nelle tasche del giovane Ketchum trovò la sfera del suo Charizard ed una volta liberato il Pokemon ci caricò sopra il corpo ferito e dopo aver fatto salire anche la madre le raccomandò di raggiungere l'Isola Cannella e di avvertire Blaine.

Per ultimo chiamo Jessie e James e ordinò loro di avvisare tutti i capopalestra di Kanto dell'imminente pericolo; stava per congedere i tre ragazzi che avevano aiutato a tener testa ai soldati di Zanivan ma questi protestarono vivamente asserendo che visto che i capipalestra da avvisare erano ancora sei e che il fattore tempo era un fattore di primaria importanza era doveroso che anche loro dessero una mano.Vedendo la loro determinazione Oak acconsentì e Kurt consegnò loro un Pokegauntlet spiegandone il funzionemento

Il quarto Gauntlet venne consegnato a James insieme ad una E-ball contenente un Omanyte

Jessie e James richiamarono Dragonite e Aereodactyl e partirono verso Pewter City seguiti dai tre ragazzi a bordo di tre Fearow sottratti ai soldati nemici.

Samuel Oak richiamò un Pidgeot per sè ed uno per Kurt ed insieme si librarono in volo verso l'altopiano Blu per far mobiltare anche i Superquattro

Inviato

wow wow wow

Spoiler:  
Che cos'è?

Cito me stesso

Il ciclo War of Kanto è in realtà un'ambientazione per il gioco di ruolo Dungeon & Dragon costituito da tre scenari ognuno uno dei Continenti presentati nei videogiochi delle serie Pokemon.

Avendo abbandonato l'idea di realizzare War of Kanto in BESMd20 ho provato a realizzarlo in 4th che come sostengo ormai da secoli si presta da dio come motore su giochi che hanno anime/manga/videogame.

Devo dire che il fatto di non trovare difficoltà alcuna a tradurrre attacchi e abilità di Pokemon in 4th mi sta galvanizzando parecchio e credo che a breve potrò mostrarvi tutte le razze complete.

Inviato

Capito cosa intendi ...

ora è tutto chiaro ^_^

Allora ti rinnovo gli auguri per un buon lavoro e aspetto di vedere qualche anteprima di regolamento, soprattutto la classe dell'allenatore :-p

:bye:

PS: se magari rendi l'ambientazione un po' più cupa in stile colosseum mi faresti più felice XD

Inviato

:bye:

PS: se magari rendi l'ambientazione un po' più cupa in stile colosseum mi faresti più felice XD

Allora ti farà piacere sapere che lo spirito della saga è molto cupo...siamo ai livelli degli ultimi livri di Harry Potter,dei primi due film della trilogia classica.....Kanto è in guerra Lord Zanivan vuole instaurare un regime totalitario e non ha scusa a passare a fil di lama si opponga.

Inviato

Ecco la prima classe del Progetto War of Kanto.

Purtroppo come il mio amico Gogeth con Diablo II anche io mi sono ritrovato con meno poteri a disposizione per il mio Druido rispetto ad una classe di 4° sicchè ho deciso di adoperare il seguente sviluppo delle classi mutuato da Star Wars Saga Edition:

Attitudini

Al 1° livello ed ad ogni livello dispari successivo(al 3° al 5° al 7° e così via) un Druido di Bosco Smeraldi puòscegliere un attitudine da 8una qualunque delle seguenti serie attitudinali. Può effettuare la scelta da qualsiasi delle seguenti serie attitudinali. A meno che non sia esplicitamente indicato altrimenti, nessuna attitudine può essere scelta più di una volta.

Taleni bonus

Ad ogni livello paro(al 2°,al 4°, al 6° e così via) un Druido di Bpscp Smeraldo ottiene un talento bonus Questo talento deve essere preso dalla lista sottostante e il Druido di Bosco Smeraldo deve soddisfare qualsiasi requisito da esso previsto

Per ora ho preparato la prima Serie Attitudinale basato sugli attacchi di tipo Veleno dei Pokemon Coleottero

SERIE ATTITUDINALE:VEDOVA NERA

• VELENOZANNE

A INCONTRO♦PRIMAL VELENO MARZIALE

AZIONE MINORE ARMA IN MISCHIA

PERSONALE

EFFETTO: il Druido di Bosco Smeraldo guadagna un bonus di competenza

agli attacchi senz’armi di +2 e infliggono 1 d6 danni da veleno

MANTENERE: Il danno da veleno e il bonus di competenza permangono

VELENOSPINA

A VOLONTÀ♦ PRIMAL VELENO

AZIONE STANDARD DISTANZA

BERSAGLIO:Una creatura

ATTACCO: DES CONTRO CA

COLPITO:1d8 danni da veleno

EFFETTO: Il Bersaglio deve fare un tiro salvezza. Se fallisce il bersaglio è avvelenato

VELENPOLVERE

A INCONTRO♦PRIMAL VELENO STABILE

AZIONE STANDARD MISCHIA

ATTACCO: CAR CONTRO TEMPR

BERSAGLIO: Una Creatura

EFFETTO: Il Bersaglio deve fare un tiro salvezza. Se fallisce il bersaglio è avvelenato

FIELEPUNTE

A VOLONTÀ♦ PRIMAL VELENO

AZIONE STANDARD PROPAGAZIONE 3

BERSAGLIO:6 o più oggetti di taglia Diminutive or Fine

distanti l’uni dagli altri al massimo 1 quadretto di distanza

e il peso totale non deve superare i 12kg

ATTACCO: CAR CONTRO TEMPR

COLPITO:1d8 + CAR danni da veleno a tutti i nemici presenti nell’area di propagazione

VELENPUNTURA

A VOLONTÀ♦ PRIMAL VELENO

AZIONE STANDARD CONTATTO IN MISCHIA

BERSAGLIO: Una Creatura

ATTACCO: DES CONTRO TEMPR

COLPITO: 1d4 danni da veleno

EFFETTO: Il Bersaglio deve fare un tiro salvezza. Se fallisce il bersaglio è avvelenato

Inviato

Non sono per niente un patito dei Pokèmon, al massimo ho rubato ogni tanto il gioco per Game Boy a mia sorella quando ero più giovane e forte, ma onestamente la tua mi pare una buonissima idea, ti faccio i miei complimenti.

Inviato

Ecco la prima classe del Progetto War of Kanto.

Purtroppo come il mio amico Gogeth con Diablo II anche io mi sono ritrovato con meno poteri a disposizione per il mio Druido rispetto ad una classe di 4° sicchè ho deciso di adoperare il seguente sviluppo delle classi mutuato da Star Wars Saga Edition:

Attitudini

Taleni bonus

Se posso, ti consiglierei di evitare questa cosa.

Se vuoi adoperare la 4e così com'è non stravolgere la struttura delle classi.

Anche se i poteri ti sembrano pochi, considera che i pkmn nei giochi ne hanno solo 4 da usare in un incontro ^_^

Per i poteri al momento non sto giocando ancora con la 4e quindi non mi posso darti un parere sul loro bilanciamento (anche perché andrebbero da vedere nella classe e non da soli ^^), ovviamente il consiglio è prendere poteri simili e modificarli leggeremente.

Inviato

A questo punto proporerei di trasformare il tutto in un progetto comune:

Vediamo un pò di capire quante persone ci servirebbero:

Io posso occuparmi di tradurre tutto il material PKMN in 4.0 ma mi servono un paio di persone disposte a revisionare quello che scrivo sia a livello di correttezza nei contenuti che di giocabilità in D&D 4E

Servirebbero poi 3 o 4 persone che si occupassero delle Classi anche qua io posso fornire tutto il materiale già disponibile e da li si dovrebbero creare i Poteri mancanti.

Un ultimo mini team(in raltà bastano 2 persone) si occuperebbe delle Pokenarmor,Pokenarm,Pokeblade.......etc.

Se riusciamo a trovare queste persone sarebbe un discorso interessante

Inviato

A questo punto proporerei di trasformare il tutto in un progetto comune:

Vediamo un pò di capire quante persone ci servirebbero:

Io posso occuparmi di tradurre tutto il material PKMN in 4.0 ma mi servono un paio di persone disposte a revisionare quello che scrivo sia a livello di correttezza nei contenuti che di giocabilità in D&D 4E

Servirebbero poi 3 o 4 persone che si occupassero delle Classi anche qua io posso fornire tutto il materiale già disponibile e da li si dovrebbero creare i Poteri mancanti.

Un ultimo mini team(in raltà bastano 2 persone) si occuperebbe delle Pokenarmor,Pokenarm,Pokeblade.......etc.

Se riusciamo a trovare queste persone sarebbe un discorso interessante

Guarda ... se me l'avessi chiesto 1 anno fa ... :rolleyes:

Ora come ora purtroppo ... (e dico purtroppo perché il progetto mi piace tanto ^^) non riesco a trovare il tempo per partecipare a pieno regime e quindi darti una mano, soprattutto nella revisione.

Se ti fa piacere e riesci a trovare qualcun'altro che ci sta, posso provare a darti una mano con le classi e i poteri.

:bye:

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ok credo di riuscire a tirare fuori abbastanza poteri "convertendo" un pò di spell del druido a tema dalla 3.5

qualcuno esperto sa dirmi di che livello dovrebbero essere i poteri che ho appena postato per essere equilibrati?????

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Dopo aver letto il Druido by Wizard della 4th Edizione mi sono accorto che non stavo pensando quadrimensionalmente o meglio quadriedizionalmente.

Mi spiego meglio.

Stavo creando una classe di 4th ma senza dargli un ruolo nè tanto meno uno sviluppo.

Dopo un breve breefing tra me e il mio cervello ho partorito quanto segue

Ruolo : Assalitore

DRUIDO DI BOSCO SMERALDO

Ruolo:Assalitore

Fonte di Potere:Primal

Caratteristiche Chiave:Saggezza,Destrezza,Costituzione

Competenza nelle Armature:Stoffa Pellle,Cuoio

Competenza nelle Armi:Semplici Mischia,Militari in Mischia Semplici a distanza Militari a Distanza

Bonus alle Difese: +1 Refl +1Tempra

Punti Ferita al 1° livello: 12+Punteggio di Costituzione

Punti Ferita per livello ottenuti:5

Impulsi Curativi al giorno:7+modificatore di Costituzione

Abilità con addestramento :Natura

Al primo livello il Druido di Bosco Smeraldo sceglie altra tre abilità con addestramento dalla seguente lista

Acrobazia.Atletica,Furtività,Guarire,Percezione,Te nacia

Opzioni di Sviluppo: Signore dello Sciame,Lama Danzante

Privilegio di Classe:Membro dello Sciame(in pratica a seconda del tipo di coleotteri con cui è a contatto sceglie lo stile di combattimento),Ritual Casting,e Forma di Sciame(come Wild Shape ma la forma che può assumere è solo uno sciame di Coleotteri)

A metà strada fra Druido e Ranger il Druido di Bosco Smeraldo è un guerriero che ha votato la sua difesa alla difesa di uno dei molti sciami di PKMN coleottero che popolano il Bosco Smeraldo. La differenza nasce dal tipo di PKMN coleottero che un Druido decide di avere come compagno animale Butterfree,Beedrill,Venomoth(e rispettive linee evolutive) da un lato e Paras/Parasect Schither e Pinsir dall'altro.

Il primo sarà basato sulla distanza e mandando in attacco i suoi insetti il secondo specializzato sull'attacco a due armi.

Come la maggior parte delle classi di Kanto deve i propri poteri alla comunione con i PKMN e guadagna quindi di default PKMN Mastery(l'equivalente locale del Beast Mastery del Beastmaster Ranger)

A questo punto i poteri MANCANTI(cioè quelli non derivanti da attacchi PKMN) sono abbastanza semplici da stilare da un lato ci saranno poteri con keyword Beast per far attaccare i compagni animali del Signore dall'altro poteri che sfruttano l'attacco con due armi della Lama aggiungi un paio di utiliti ereditate dal vecchio druido di 3.5 per l'interazione con gli animali e di un paio di spell offensive e dovrei esserci

Inviato

commento solo la classe del druido di bosco di smeraldo perchè partecipo anche al topic sui poteri.

Allora che dire, assomiglia un po' troppo al druido, il mio consiglio è di creare una build assimilabile al druido (tipo dark pact o tempest fighter per intenderci) in modo che si abbia più scelta. Potrebbe essere una build che sposta il druido da controller ad assalitore, ma difficile vederlo come classe base, soprattutto dopo l'uscita del druido. Una classe base deve avere delle peculiarità uniche (con questo non voglio ditre che hai copiato il druido, per carità, ma qualche somiglianza è innegabile) e non mi sembra che la tua a parte la forma di sciame ne abbia. Se diventa una build a parte (che quindi si aggiunge alle due build del druido) è una gran bella idea, e ti alleggerisce il fardello della costruzione dato che farai solo due poteri per livello e una paragon path, altrimenti come classe singola io non so se la giocherei avendo affianco il mio bel druido... spero che i consigli ti servano!

Inviato

la classe è buona, anche se dare PKMN mastery e Wild Shape mi sembra troppo

Scyther è uno dei miei pokemon preferiti:-D

comunque una delle classi che ho creato è il "Guardiano dell'Aura" (Due buld fino al Livello 10) basato sul Lucario da "Lucario e il mistero di Mew", se ti serve chiama

Inviato

la classe è buona, anche se dare PKMN mastery e Wild Shape mi sembra troppo

Scyther è uno dei miei pokemon preferiti:-D

comunque una delle classi che ho creato è il "Guardiano dell'Aura" (Due buld fino al Livello 10) basato sul Lucario da "Lucario e il mistero di Mew", se ti serve chiama

Tieni presende Wild Mastery c'è l'hanno praticamente tutte le classi(e chi non l'ha ha Tecno Mastery che permette di far entrare o uscire da una Pok-E-Gear),inoltre wildshape è come quella del signore delle mosche di Specie Selvaggie permette di trasformarsi solo iin uno sciame.

Per il Guardiano dell'Aura fammi capire:praticamente hai fatto Aaron????

certo che sono interessato anche se nella mia continuity entrerebbe fra 3 espansioni(se ti va potremmo anche collaborare per un progetto comune)

commento solo la classe del druido di bosco di smeraldo perchè partecipo anche al topic sui poteri.

Allora che dire, assomiglia un po' troppo al druido, il mio consiglio è di creare una build assimilabile al druido (tipo dark pact o tempest fighter per intenderci) in modo che si abbia più scelta. Potrebbe essere una build che sposta il druido da controller ad assalitore, ma difficile vederlo come classe base, soprattutto dopo l'uscita del druido. Una classe base deve avere delle peculiarità uniche (con questo non voglio ditre che hai copiato il druido, per carità, ma qualche somiglianza è innegabile) e non mi sembra che la tua a parte la forma di sciame ne abbia. Se diventa una build a parte (che quindi si aggiunge alle due build del druido) è una gran bella idea, e ti alleggerisce il fardello della costruzione dato che farai solo due poteri per livello e una paragon path, altrimenti come classe singola io non so se la giocherei avendo affianco il mio bel druido... spero che i consigli ti servano!

Idea interessante ma l'idea di base è di creare un gioco che pur sfruttando il motore di 4.0 non obblighi ad avere i tre Core Book per poter giocare e la premessa è stata rivisitare in chiave PKMN le classi classiche di D&D

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