Federico Ballarino Inviata 20 Luglio 2008 Segnala Inviata 20 Luglio 2008 Pagina 293 del Manuale del giocatore: ... Quando un personaggio spende un impulso curativo ripristina parte dei suoi punti ferita e li aggiunge al suo totale attuale dei punti ferita. Una volta per incontro un personaggio può usare l'azione di Recuperare Energie (pagina 291) per usare un impulso curativo e guarirsi. Dopo un riposo breve, un personaggio può usare tutti gli impulsi curativi che vuole, al di fuori del combattimento. Tuttavia, è possibile usare solo un certo numero di impulsi curativi al giorno. Quando un personaggio si sottopone a riposo esteso (pagina 263) riporta al massimo il numero di impulsi curativi a sua disposizione... Non mi sono chiare alcune cose: 1) Un personaggio può usare l'impulso curativo solo in combinazione con Recuperare Energie (quindi una volta ad incontro) e quindi impiegare una azione standard oppure può usare l'impulso curativo a suo piacimento durante un incontro non beneficiando degli effetti di Recuperare Energie, e se ciò è possibile usare un impulso curativo vale come azione standard o azione minore ? 2) Recuperare Energie provoca Attacco di Opportunità? Grazie per una eventuale risposta.
Mister Master Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Inviato 20 Luglio 2008 1) durante l'incontro puoi usare SOLO recuperare energie (1 ad incontro), ameno che un tuo alleato non ti permetta di fare altrimenti con ceti poteri (chierico e paladino, vedili). Dopo un riposo breve, lo hai detto tu, ne spari fuori quanti te ne pare, fino al limite massimo giornaliero del tuo pg, ovvviamente. 2)no, non mi ricordo di aver letto nulla di simile e se c'è non riesco a ritrovare la pagina. ho risposto esaustivamente alle tue domande?
Amministratore aza Inviato 20 Luglio 2008 Amministratore Segnala Inviato 20 Luglio 2008 1) Un personaggio può usare l'impulso curativo solo in combinazione con Recuperare Energie (quindi una volta ad incontro) e quindi impiegare una azione standard oppure può usare l'impulso curativo a suo piacimento durante un incontro non beneficiando degli effetti di Recuperare Energie, e se ciò è possibile usare un impulso curativo vale come azione standard o azione minore ? Recuperare energie ti permette di usare un impulso curativo durante un incontro secondo i limiti descritti sopra (1 sola volta a incontro, azione standard -nota in alcuni casi, come per i nani, è un azione minore). L'unico alro modo che hai di usare impulsi curativi durante un incontro è tramite poteri (esempio i poteri di un chierico) o pozioni (bevendo una pozione "usi" un impulso curatvo). 2) Recuperare Energie provoca Attacco di Opportunità? NO.
Tristan Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 quanti impulsi curativi si possono usare in un incontro? per esempio: posso usare l'azione standard Recuperare Energie (che ne usa uno), e bere una pozione (che ne "consuma" uno) nello stesso combattimento? [MOD] Discussione unita ad una già esistente. Segnalo la funzione di ricerca. ^^ - Morwen
Fadox Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Inviato 30 Luglio 2008 quanti impulsi curativi si possono usare in un incontro? per esempio: posso usare l'azione standard Recuperare Energie (che ne usa uno), e bere una pozione (che ne "consuma" uno) nello stesso combattimento? Se ne possono usare tanti quanti ne hai a disposizione e finchè ci sono poteri e co. che ti permettono di utilizzarli. Anche tutti, volendo. Hola!
kiusugi Inviato 31 Luglio 2008 Segnala Inviato 31 Luglio 2008 Sei però sempre limitato al fatto che puoi usare sempre una sola volta l'azione di Recuperare Energie. Tutti gli altri usi degli impulsi, devono derivare da "fonti esterne" come un Chierico o un Paladino o una Pozione e così via.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora