Pubblicato 20 Luglio 200816 anni comment_237801 La suddetta arma concede un potere giornaliero che cito: "Azione minore. Il personaggio ottiene vantaggio in combattimento contro la creatura successiva che attacca con questa arma entro il turno." Inglese: "Minor Action. You have combat advantage against the next creature you attack with this weapon on this turn." Ecco, il vantaggio di combattimento contro la creatura bersaglio si ha dunque solo fino alla fine di questo turno o fino alla fine dell'incontro?
21 Luglio 200816 anni comment_237804 Si Applica solo fino alla fine del turno e solo sugli attacchi di quest'arma, quindi se stai impugnando 2 armi e usi il potere dell'arma del duellante poi attacchi con l'altra fiammeggiante, non hai vantaggio in combattimento^^ Se desse vantaggio in combattimento fino alla fine dell'incontro sarebbe veramente sgravata^^
21 Luglio 200816 anni comment_237822 secondo me invece la descrizione è poco chiara, non chiarisce nemmeno il turno di chi e se all'inizio o alla fine... per me "entro il turno" si riferisce all'attacco, cioè: io faccio quest''azione minore e poi attacco un bersaglio (az.standard) "entro il turno", adesso questo bersaglio mi concede vantaggio in combattimento (senza nessun chiarimento sulla scadenza)... inoltre il ladro al terzo livello ottiene un potere ad incontro che fa praticamente la stessa cosa (però con il vantaggio che dura fino alla fine del turno, e qui è chiarito)...
21 Luglio 200816 anni Amministratore comment_237834 secondo me invece la descrizione è poco chiara, non chiarisce nemmeno il turno di chi e se all'inizio o alla fine... per me "entro il turno" si riferisce all'attacco, cioè: io faccio quest''azione minore e poi attacco un bersaglio (az.standard) "entro il turno", adesso questo bersaglio mi concede vantaggio in combattimento (senza nessun chiarimento sulla scadenza)... inoltre il ladro al terzo livello ottiene un potere ad incontro che fa praticamente la stessa cosa (però con il vantaggio che dura fino alla fine del turno, e qui è chiarito)... You have combat advantage against the next creature you attack with this weapon on this turn. Direi che è chiaro. Solo questo turno. Vi sono vari poteri di varie classi di 3° livello, i quali sono inferiori a quelli di primo... sembra che la cosa non sia un errore, ma voluta.
21 Luglio 200816 anni comment_237835 Inglese: "Minor Action. You have combat advantage against the next creature you attack with this weapon on this turn." A me sembra molto chiaro^^ L'arma ti permette di fare un attacco entro la fine del tuo turno nel quale hai usato il potere dell'arma avendo vantaggio in combattimeno. Il potere del ladro che citi, ovvero Setup Strike, fa una cosa diversa: Tu fai un'attacco contro una creatura, se colpisci fai 2[W]+mod Des danni, inoltre tu hai vantaggio in combattimento fino alla fine del tuo prossimo turno contro quel bersaglio.
21 Luglio 200816 anni comment_237858 quindi con setup strike ho vantaggio anche nel turno successivo, bene... ok, per l'arma avevo capito diversamente anche per il fatto che è un potere giornaliero e quindi lo pensavo più potente (perfetto anzi in un duello, come da nome!)
22 Luglio 200816 anni comment_238180 Aggiungo una cosa al volo al volo sull'arma del duellante: non dimenticare che ottenendo combat advantage fino alla fine del turno in cui hai utilizzato la minor action per attivare il potere, si ottengono anche tutti gli eventuali altri bonus di cui il personaggio potrebbe godere per il fatto stesso di avere vantaggio in combattimento (vedi le capacità speciali del ladro, oppure alcuni talenti etc.): quindi il potere dell'arma in questione non è affatto male, dato che usato tatticamente al momento giusto ti permette di fare cose spettacolari anche da solo contro un nemico che si ha di fronte e che non si fiancheggia (per questo, "del duellante"). Scusate la ficcanasata
25 Luglio 200816 anni comment_238798 Allora ficcanaso anch'io Non per niente il testo di colore dell'arma dice "L'arma preferita dei ladri." Il potere serve per "fabbricare" un furtivo anche quando non ci sono le condizioni!
26 Luglio 200816 anni comment_238884 Allora ficcanaso anch'io Non per niente il testo di colore dell'arma dice "L'arma preferita dei ladri." Il potere serve per "fabbricare" un furtivo anche quando non ci sono le condizioni! Colto nel segno
Crea un account o accedi per commentare