Posted 21 Luglio 200816 anni comment_237843 Il danno aggiuntivo della maledizione (+1d6) si applica solo ai danni causati dai poteri del warlock? O anche ai danni di armi da mischia (bastone ad esempio), o al danno causato dalla Lama del Patto (fa danno ad un nemico che attacca il warlock in base al potenziamento della lama del patto)?
21 Luglio 200816 anni comment_237847 Non è specificato, quindi penso che si applichi a tutti i danni che egli subisce. Compresi quelli sferrati dai tuoi alleati. Non ne sono sicuro ma il wording dà a intendere così.
21 Luglio 200816 anni Amministratore comment_237854 Concordo. Anche secondo me si applica verso tutti i danni inflitti.
21 Luglio 200816 anni Author comment_237862 Ok, ma il bonus non viene applicato anche agli attacchi sferrati dagli alleati: "Se il warlock danneggia un nemico maledetto, infligge danni extra." Non dice che interessa gli alleati del warlock. Altra domanda: La maledizione può essere applicata solo al nemico più vicino al warlock, quindi quando vi sono più nemici alla stessa distanza dal warlock suppongo si possa scegliere quale maledire, giusto?
21 Luglio 200816 anni comment_237873 I danni extra vengono applicati su un tuo attacco andato a segno a round, non importa che sia una bastonata o un potere^^ Per la scelta del bersaglio in caso di equidistanza, direi proprio che scegli tu^^
21 Luglio 200816 anni Author comment_237884 Ok, grazie per le risposte . Siccome siamo in tema (warlock, distanze), evito di aprire un altro 3d e chiedo: Il privilegio di classe Tiro Ottimale dice che se sei il più vicino del gruppo al mostro bersaglio, ottieni un +1 al tiro per colpire a distanza. Ma se invece io e un mio alleato siamo alla stessa distanza del bersaglio, il tiro ottimale si verifica comunque ?
21 Luglio 200816 anni comment_237932 "If none of your allies are nearer to your target than you are, you receive a +1 bonus to ranged attack rolls against that target" Direi proprio di si, visto che il requisito è che non ci deve essere nessuno più vicino di te^^
21 Luglio 200816 anni comment_237934 Per essere precisi in inglese dice che ottieni il bonus se nessuno dei tuoi alleati è più vicino di te al nemico e non se tu sei il più vicino. Con questa formulazione se un alleato è alla tua stessa distanza tu ottieni il bonus perchè non è più vicino Edit: preceduto
8 Marzo 201015 anni comment_433130 mi accodo al topic per questo: la maledizione è un'azione minore. ne puoi scagliare una a turno che dura fino alla fine dell'incontro fino a qui ok.... poi dice che durante il combattimento puoi lanciarla su più bersagli.... il dubbio è: non c'è un costo di mantenimento esatto?
8 Marzo 201015 anni comment_433139 mi accodo al topic per questo: la maledizione è un'azione minore. ne puoi scagliare una a turno che dura fino alla fine dell'incontro fino a qui ok.... poi dice che durante il combattimento puoi lanciarla su più bersagli.... il dubbio è: non c'è un costo di mantenimento esatto? No non c'è, con pazienza e dedizione puoi maledire tutto San Siro e resta maledetto fino a fino incontro (derby di campionato). .
8 Marzo 201015 anni comment_433151 no non c'è, con pazienza e dedizione puoi maledire tutto san siro e resta maledetto fino a fino incontro (derby di campionato). . ma lol
11 Marzo 201015 anni comment_434480 In breve funziona cosi : tu ogni turno usi un azione minore e maledici un bersaglio poi fai il tuo attacco se colpisci un nemico maledetto , fai 1d6 extra al danno fine ,nel caso hai un azione di attacco di opportunita' contro un nemico maledetto nello stesso round , non potrai aggiungere il danno extra poiche' gia' lo hai speso in quel turno fine. L'unica sifga è che il warlock è l'unico pg che ha i danni extra e non ha un talento per aumentarli vedi ladro o ranger non ho capito il perche' .+ Che ne so maledizione infame il dado diventa 1d8.
11 Marzo 201015 anni comment_434495 L'unica sifga è che il warlock è l'unico pg che ha i danni extra e non ha un talento per aumentarli vedi ladro o ranger non ho capito il perche' .+ Che ne so maledizione infame il dado diventa 1d8. È il prezzo da pagare per la possibilità di maledire (un po' per volta) ogni avversario sul campo per l'intera durata dell'incontro. Ranger e Ladro hanno danno aggiunto solo per un avversario specifico, o per una situazione contingente: sebbene facciano più danni, sono meno universali.
11 Marzo 201015 anni comment_434518 Be' oddio la preda del cacciatore è molto simile alla maledizione del warlock visto che puoi farla a chi vuoi e per quanto vuoi , cmq si indubbiamente sarebbe stato troppo forte avere la possibilita' non solo di marchiare tutti ma anche di aumentare i danni , non dimentichiamoci che il warlock ha anche un altro privilegio non male ovvero camminare tra le ombre....che ti da occultamento, che vuol dire - 2 a tutti i tiri per colpirti in mischia e - 5 a tutti i tiri per colpirti a distanza...fortino
11 Marzo 201015 anni comment_434658 In breve funziona cosi : tu ogni turno usi un azione minore e maledici un bersaglio poi fai il tuo attacco se colpisci un nemico maledetto , fai 1d6 extra al danno fine ,nel caso hai un azione di attacco di opportunita' contro un nemico maledetto nello stesso round , non potrai aggiungere il danno extra poiche' gia' lo hai speso in quel turno fine. L'unica sifga è che il warlock è l'unico pg che ha i danni extra e non ha un talento per aumentarli vedi ladro o ranger non ho capito il perche' .+ Che ne so maledizione infame il dado diventa 1d8. Sbagliato. Ultimo warlock basics del 22 febbraio del dragon di febbraio ha aggiunto questo talento tra gli altri: Killing Curse Prerequisite: Warlock, Warlock’s Curse class feature Benefit: The extra damage dice from your Warlock’s Curse class feature increase from d6s to d8s. Ce n'è anche uno che fa diventare brutal: Brutal Curse Prerequisite: Warlock, Warlock’s Curse class feature Benefit: When you roll your Warlock’s Curse damage, reroll any die that displays a 1 until you have a result of 2 or higher.
11 Marzo 201015 anni comment_434769 ah si??? e dove stanno sti talenti ? cioe' non gli bastava mette camminare nelle ombre che come privilegio è secondo me uno dei piu' forti che ci sta , poi non considerando i privilegi dati dal patto, che dicono quando un nemico maledetto muore quindi pure se lo uccide un altro pg sfrutti il tuo privilegio , ci hanno messo questi altri due talentini che sono fortini direi
12 Marzo 201015 anni comment_434783 ah si??? e dove stanno sti talenti ? L'ho scritto, nel dragon di febbraio, articolo Warlock Basics del 22 febbraio insieme a molti altri talenti di vario tier.
13 Marzo 201015 anni comment_435158 Nu è il 384, sul 382 c'era un class act del warlock che aggiungeva poteri e talenti tematici di un gruppo chiamato Daughters of Blackest Night che sono delle warlock femmine infernali che pigliano i poteri da Glasya, la figlia di Asmodeus. L'articolo coi talenti che ho citato si chiama Warlock Basics e sta appunto sul 384.
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