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Inviata

Il danno aggiuntivo della maledizione (+1d6) si applica solo ai danni causati dai poteri del warlock?

O anche ai danni di armi da mischia (bastone ad esempio), o al danno causato dalla Lama del Patto (fa danno ad un nemico che attacca il warlock in base al potenziamento della lama del patto)?


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Principali partecipanti

Inviato

Ok, ma il bonus non viene applicato anche agli attacchi sferrati dagli alleati:

"Se il warlock danneggia un nemico maledetto, infligge danni extra."

Non dice che interessa gli alleati del warlock.

Altra domanda:

La maledizione può essere applicata solo al nemico più vicino al warlock, quindi quando vi sono più nemici alla stessa distanza dal warlock suppongo si possa scegliere quale maledire, giusto?

Inviato

I danni extra vengono applicati su un tuo attacco andato a segno a round, non importa che sia una bastonata o un potere^^

Per la scelta del bersaglio in caso di equidistanza, direi proprio che scegli tu^^

Inviato

Ok, grazie per le risposte ;-) .

Siccome siamo in tema (warlock, distanze), evito di aprire un altro 3d e chiedo:

Il privilegio di classe Tiro Ottimale dice che se sei il più vicino del gruppo al mostro bersaglio, ottieni un +1 al tiro per colpire a distanza.

Ma se invece io e un mio alleato siamo alla stessa distanza del bersaglio, il tiro ottimale si verifica comunque ?

Inviato

"If none of your allies are nearer to your target than you are, you receive a +1 bonus to ranged attack rolls against that target"

Direi proprio di si, visto che il requisito è che non ci deve essere nessuno più vicino di te^^

Inviato

Per essere precisi in inglese dice che ottieni il bonus se nessuno dei tuoi alleati è più vicino di te al nemico e non se tu sei il più vicino. Con questa formulazione se un alleato è alla tua stessa distanza tu ottieni il bonus perchè non è più vicino

Edit: preceduto

  • 1 anno dopo...
Inviato

mi accodo al topic per questo:

la maledizione è un'azione minore.

ne puoi scagliare una a turno che dura fino alla fine dell'incontro

fino a qui ok....

poi dice che durante il combattimento puoi lanciarla su più bersagli....

il dubbio è: non c'è un costo di mantenimento esatto?

Inviato

mi accodo al topic per questo:

la maledizione è un'azione minore.

ne puoi scagliare una a turno che dura fino alla fine dell'incontro

fino a qui ok....

poi dice che durante il combattimento puoi lanciarla su più bersagli....

il dubbio è: non c'è un costo di mantenimento esatto?

No non c'è, con pazienza e dedizione puoi maledire tutto San Siro e resta maledetto fino a fino incontro (derby di campionato). ;).

Inviato

no non c'è, con pazienza e dedizione puoi maledire tutto san siro e resta maledetto fino a fino incontro (derby di campionato). ;).

ma lol

Inviato

In breve funziona cosi : tu ogni turno usi un azione minore e maledici un bersaglio poi fai il tuo attacco se colpisci un nemico maledetto , fai 1d6 extra al danno fine ,nel caso hai un azione di attacco di opportunita' contro un nemico maledetto nello stesso round , non potrai aggiungere il danno extra poiche' gia' lo hai speso in quel turno fine.

L'unica sifga è che il warlock è l'unico pg che ha i danni extra e non ha un talento per aumentarli vedi ladro o ranger non ho capito il perche' .+

Che ne so maledizione infame il dado diventa 1d8.

Inviato

L'unica sifga è che il warlock è l'unico pg che ha i danni extra e non ha un talento per aumentarli vedi ladro o ranger non ho capito il perche' .+

Che ne so maledizione infame il dado diventa 1d8.

È il prezzo da pagare per la possibilità di maledire (un po' per volta) ogni avversario sul campo per l'intera durata dell'incontro. Ranger e Ladro hanno danno aggiunto solo per un avversario specifico, o per una situazione contingente: sebbene facciano più danni, sono meno universali.

Inviato

Be' oddio la preda del cacciatore è molto simile alla maledizione del warlock visto che puoi farla a chi vuoi e per quanto vuoi , cmq si indubbiamente sarebbe stato troppo forte avere la possibilita' non solo di marchiare tutti ma anche di aumentare i danni , non dimentichiamoci che il warlock ha anche un altro privilegio non male ovvero camminare tra le ombre....che ti da occultamento, che vuol dire - 2 a tutti i tiri per colpirti in mischia e - 5 a tutti i tiri per colpirti a distanza...fortino

Inviato

In breve funziona cosi : tu ogni turno usi un azione minore e maledici un bersaglio poi fai il tuo attacco se colpisci un nemico maledetto , fai 1d6 extra al danno fine ,nel caso hai un azione di attacco di opportunita' contro un nemico maledetto nello stesso round , non potrai aggiungere il danno extra poiche' gia' lo hai speso in quel turno fine.

L'unica sifga è che il warlock è l'unico pg che ha i danni extra e non ha un talento per aumentarli vedi ladro o ranger non ho capito il perche' .+

Che ne so maledizione infame il dado diventa 1d8.

Sbagliato. Ultimo warlock basics del 22 febbraio del dragon di febbraio ha aggiunto questo talento tra gli altri:

Killing Curse

Prerequisite: Warlock, Warlock’s Curse class

feature

Benefit: The extra damage dice from your Warlock’s

Curse class feature increase from d6s to d8s.

Ce n'è anche uno che fa diventare brutal:

Brutal Curse

Prerequisite: Warlock, Warlock’s Curse class

feature

Benefit: When you roll your Warlock’s Curse

damage, reroll any die that displays a 1 until you have

a result of 2 or higher.

Inviato

ah si??? e dove stanno sti talenti ? cioe' non gli bastava mette camminare nelle ombre che come privilegio è secondo me uno dei piu' forti che ci sta , poi non considerando i privilegi dati dal patto, che dicono quando un nemico maledetto muore quindi pure se lo uccide un altro pg sfrutti il tuo privilegio , ci hanno messo questi altri due talentini che sono fortini direi

Inviato

ah si??? e dove stanno sti talenti ?

L'ho scritto, nel dragon di febbraio, articolo Warlock Basics del 22 febbraio insieme a molti altri talenti di vario tier.

Inviato

Nu è il 384, sul 382 c'era un class act del warlock che aggiungeva poteri e talenti tematici di un gruppo chiamato Daughters of Blackest Night che sono delle warlock femmine infernali che pigliano i poteri da Glasya, la figlia di Asmodeus. L'articolo coi talenti che ho citato si chiama Warlock Basics e sta appunto sul 384.

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