Lukas Inviata 21 Luglio 2008 Segnala Inviata 21 Luglio 2008 Il danno aggiuntivo della maledizione (+1d6) si applica solo ai danni causati dai poteri del warlock? O anche ai danni di armi da mischia (bastone ad esempio), o al danno causato dalla Lama del Patto (fa danno ad un nemico che attacca il warlock in base al potenziamento della lama del patto)?
Urizen- Obsidian Lord Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Non è specificato, quindi penso che si applichi a tutti i danni che egli subisce. Compresi quelli sferrati dai tuoi alleati. Non ne sono sicuro ma il wording dà a intendere così.
Amministratore aza Inviato 21 Luglio 2008 Amministratore Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Concordo. Anche secondo me si applica verso tutti i danni inflitti.
Lukas Inviato 21 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Ok, ma il bonus non viene applicato anche agli attacchi sferrati dagli alleati: "Se il warlock danneggia un nemico maledetto, infligge danni extra." Non dice che interessa gli alleati del warlock. Altra domanda: La maledizione può essere applicata solo al nemico più vicino al warlock, quindi quando vi sono più nemici alla stessa distanza dal warlock suppongo si possa scegliere quale maledire, giusto?
liadon87 Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 I danni extra vengono applicati su un tuo attacco andato a segno a round, non importa che sia una bastonata o un potere^^ Per la scelta del bersaglio in caso di equidistanza, direi proprio che scegli tu^^
Lukas Inviato 21 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Ok, grazie per le risposte . Siccome siamo in tema (warlock, distanze), evito di aprire un altro 3d e chiedo: Il privilegio di classe Tiro Ottimale dice che se sei il più vicino del gruppo al mostro bersaglio, ottieni un +1 al tiro per colpire a distanza. Ma se invece io e un mio alleato siamo alla stessa distanza del bersaglio, il tiro ottimale si verifica comunque ?
liadon87 Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 "If none of your allies are nearer to your target than you are, you receive a +1 bonus to ranged attack rolls against that target" Direi proprio di si, visto che il requisito è che non ci deve essere nessuno più vicino di te^^
thondar Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Per essere precisi in inglese dice che ottieni il bonus se nessuno dei tuoi alleati è più vicino di te al nemico e non se tu sei il più vicino. Con questa formulazione se un alleato è alla tua stessa distanza tu ottieni il bonus perchè non è più vicino Edit: preceduto
DTM Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 mi accodo al topic per questo: la maledizione è un'azione minore. ne puoi scagliare una a turno che dura fino alla fine dell'incontro fino a qui ok.... poi dice che durante il combattimento puoi lanciarla su più bersagli.... il dubbio è: non c'è un costo di mantenimento esatto?
MarkFMB Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 mi accodo al topic per questo: la maledizione è un'azione minore. ne puoi scagliare una a turno che dura fino alla fine dell'incontro fino a qui ok.... poi dice che durante il combattimento puoi lanciarla su più bersagli.... il dubbio è: non c'è un costo di mantenimento esatto? No non c'è, con pazienza e dedizione puoi maledire tutto San Siro e resta maledetto fino a fino incontro (derby di campionato). .
DTM Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 no non c'è, con pazienza e dedizione puoi maledire tutto san siro e resta maledetto fino a fino incontro (derby di campionato). . ma lol
davidmaycry Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 In breve funziona cosi : tu ogni turno usi un azione minore e maledici un bersaglio poi fai il tuo attacco se colpisci un nemico maledetto , fai 1d6 extra al danno fine ,nel caso hai un azione di attacco di opportunita' contro un nemico maledetto nello stesso round , non potrai aggiungere il danno extra poiche' gia' lo hai speso in quel turno fine. L'unica sifga è che il warlock è l'unico pg che ha i danni extra e non ha un talento per aumentarli vedi ladro o ranger non ho capito il perche' .+ Che ne so maledizione infame il dado diventa 1d8.
Yggdrasil Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 L'unica sifga è che il warlock è l'unico pg che ha i danni extra e non ha un talento per aumentarli vedi ladro o ranger non ho capito il perche' .+ Che ne so maledizione infame il dado diventa 1d8. È il prezzo da pagare per la possibilità di maledire (un po' per volta) ogni avversario sul campo per l'intera durata dell'incontro. Ranger e Ladro hanno danno aggiunto solo per un avversario specifico, o per una situazione contingente: sebbene facciano più danni, sono meno universali.
davidmaycry Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Be' oddio la preda del cacciatore è molto simile alla maledizione del warlock visto che puoi farla a chi vuoi e per quanto vuoi , cmq si indubbiamente sarebbe stato troppo forte avere la possibilita' non solo di marchiare tutti ma anche di aumentare i danni , non dimentichiamoci che il warlock ha anche un altro privilegio non male ovvero camminare tra le ombre....che ti da occultamento, che vuol dire - 2 a tutti i tiri per colpirti in mischia e - 5 a tutti i tiri per colpirti a distanza...fortino
MarkFMB Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 In breve funziona cosi : tu ogni turno usi un azione minore e maledici un bersaglio poi fai il tuo attacco se colpisci un nemico maledetto , fai 1d6 extra al danno fine ,nel caso hai un azione di attacco di opportunita' contro un nemico maledetto nello stesso round , non potrai aggiungere il danno extra poiche' gia' lo hai speso in quel turno fine. L'unica sifga è che il warlock è l'unico pg che ha i danni extra e non ha un talento per aumentarli vedi ladro o ranger non ho capito il perche' .+ Che ne so maledizione infame il dado diventa 1d8. Sbagliato. Ultimo warlock basics del 22 febbraio del dragon di febbraio ha aggiunto questo talento tra gli altri: Killing Curse Prerequisite: Warlock, Warlock’s Curse class feature Benefit: The extra damage dice from your Warlock’s Curse class feature increase from d6s to d8s. Ce n'è anche uno che fa diventare brutal: Brutal Curse Prerequisite: Warlock, Warlock’s Curse class feature Benefit: When you roll your Warlock’s Curse damage, reroll any die that displays a 1 until you have a result of 2 or higher.
davidmaycry Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 ah si??? e dove stanno sti talenti ? cioe' non gli bastava mette camminare nelle ombre che come privilegio è secondo me uno dei piu' forti che ci sta , poi non considerando i privilegi dati dal patto, che dicono quando un nemico maledetto muore quindi pure se lo uccide un altro pg sfrutti il tuo privilegio , ci hanno messo questi altri due talentini che sono fortini direi
MarkFMB Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Inviato 12 Marzo 2010 ah si??? e dove stanno sti talenti ? L'ho scritto, nel dragon di febbraio, articolo Warlock Basics del 22 febbraio insieme a molti altri talenti di vario tier.
davidmaycry Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Inviato 12 Marzo 2010 si ma intendevo sapere il numero sarebbe il dragon 382 giusto?
MarkFMB Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Inviato 13 Marzo 2010 Nu è il 384, sul 382 c'era un class act del warlock che aggiungeva poteri e talenti tematici di un gruppo chiamato Daughters of Blackest Night che sono delle warlock femmine infernali che pigliano i poteri da Glasya, la figlia di Asmodeus. L'articolo coi talenti che ho citato si chiama Warlock Basics e sta appunto sul 384.
davidmaycry Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Inviato 13 Marzo 2010 eh io li ho fino al 381 quindi brancolavo nel buio ahahah thanks
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