Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_237850

Non ho capito alla perfezione questo potere da warlock.

Facciamo un esempio:

Un guerriero carica un warlock circondato da Servi di Malabolgia. Il potere dice che chiunque gli si avvicini in una casella adiacente subisce danni e viene spostato di 3 quadretti.

Ora, il guerriero viene spostato di 3 quadretti prima o dopo aver inflitto i danni della carica?

Per come è scritto tutto lascerebbe supporre che appena il guerriero si avvicini, venga subito spinto via, è così?.

:bye:

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Amministratore
comment_237855

Non ho capito alla perfezione questo potere da warlock.

Facciamo un esempio:

Un guerriero carica un warlock circondato da Servi di Malabolgia. Il potere dice che chiunque gli si avvicini in una casella adiacente subisce danni e viene spostato di 3 quadretti.

Ora, il guerriero viene spostato di 3 quadretti prima o dopo aver inflitto i danni della carica?

Per come è scritto tutto lascerebbe supporre che appena il guerriero si avvicini, venga subito spinto via, è così?.

:bye:

Considerando che è di 19° livello anch'io propendo per questa interpretazione (visto anche che il potere di "spostamento" si applica "once per creature per round").

Estendo... dice che dura fino a che si ha PF temporanei, ma se quando stanno finendo (prima che finiscano) ne prendo altri tramite il potere di classe Dark One’s Blessing il potere continua?

So perfettamente che i PF temporanei non si sommano, ma se quando me ne rimangono 7 tramite Dark One’s Blessing ne guadagno 19 (quindi ne ho 19) il potere rimane?

Da come messo io direi di si...

comment_237864

In pratica il warlock può essere colpito solo dagli attacchi a distanza o da armi con lunga portata.

Per il discorso dei PF temporanei da come è scritta sembra che ulteriori aggiunte di PF temporanei contino per determinare la fine dell'effetto.

comment_237871

In pratica il warlock può essere colpito solo dagli attacchi a distanza o da armi con lunga portata.

Non funziona così^^ Se io carico il warlock, vengo spinto via e mi faccio i danni, a questo punto se il mio movimento rimanente mi consente comunque di arrivare in mischia e attaccare, posso farlo, dato che, come ha detto Aza, il potere si applica Once per Creature per Round^^

Per il discorso dei PF temporanei direi di si, non specifica PF temporanei provenienti dal potere.....

comment_237887

Hai ragione, credevo che la spinta di 3 quadretti comportasse anche la fine dell'azione di movimento.

Però, da come è scritto il potere, non dice che vengono spinte e prendono danno anche le creature già presenti in un quadretto adiacente al personaggio al momento del cast. Mi sembra un controsenso O.o

comment_237922

Hai ragione, credevo che la spinta di 3 quadretti comportasse anche la fine dell'azione di movimento.

Però, da come è scritto il potere, non dice che vengono spinte e prendono danno anche le creature già presenti in un quadretto adiacente al personaggio al momento del cast. Mi sembra un controsenso O.o

Sbaglio o è una creatura per turno che può essere spinta? non vedo perchè dovrebbe poter spingere tutti i presenti al momento del cast =P

ps: non ho qui il manuale, potete incollare il testo del potere plz?

comment_237937

Minions of Malbolge

Daily-Arcane-Conjuration-Fire-Implement

Standard Action Personal

Effect: You conjure flames in the shape of diabolic imps that appear at your feet. You gain 25 temporary hit points. Any enemy that enters a square adjacent to you takes 2d10 fire damage and is pushed 3 squares. This effect applies only once per creature per round. It ends when you have no temporary hit points remaining.

Non dice nulla a riguardo del quando viene castato, ha effetto solo quando qualcuno si avvicina al warlock^^

@LetBloodline: da regolamento del forum non si possono usare le abbreviazioni da SMS^^

comment_237940

Minions of Malbolge

Daily-Arcane-Conjuration-Fire-Implement

Standard Action Personal

Effect: You conjure flames in the shape of diabolic imps that appear at your feet. You gain 25 temporary hit points. Any enemy that enters a square adjacent to you takes 2d10 fire damage and is pushed 3 squares. This effect applies only once per creature per round. It ends when you have no temporary hit points remaining.

Non dice nulla a riguardo del quando viene castato, ha effetto solo quando qualcuno si avvicina al warlock^^

@LetBloodline: da regolamento del forum non si possono usare le abbreviazioni da SMS^^

cavolo che bella sta cosa. Concordo sul fatto che se si recuperano HP temporanei si prolunghi l'incentesimo

Ps: era solo un "plz" non ti pare un po' eccessivo?