Urizen- Obsidian Lord Inviata 21 Luglio 2008 Segnala Inviata 21 Luglio 2008 Non ho capito alla perfezione questo potere da warlock. Facciamo un esempio: Un guerriero carica un warlock circondato da Servi di Malabolgia. Il potere dice che chiunque gli si avvicini in una casella adiacente subisce danni e viene spostato di 3 quadretti. Ora, il guerriero viene spostato di 3 quadretti prima o dopo aver inflitto i danni della carica? Per come è scritto tutto lascerebbe supporre che appena il guerriero si avvicini, venga subito spinto via, è così?.
Amministratore aza Inviato 21 Luglio 2008 Amministratore Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Non ho capito alla perfezione questo potere da warlock. Facciamo un esempio: Un guerriero carica un warlock circondato da Servi di Malabolgia. Il potere dice che chiunque gli si avvicini in una casella adiacente subisce danni e viene spostato di 3 quadretti. Ora, il guerriero viene spostato di 3 quadretti prima o dopo aver inflitto i danni della carica? Per come è scritto tutto lascerebbe supporre che appena il guerriero si avvicini, venga subito spinto via, è così?. Considerando che è di 19° livello anch'io propendo per questa interpretazione (visto anche che il potere di "spostamento" si applica "once per creature per round"). Estendo... dice che dura fino a che si ha PF temporanei, ma se quando stanno finendo (prima che finiscano) ne prendo altri tramite il potere di classe Dark One’s Blessing il potere continua? So perfettamente che i PF temporanei non si sommano, ma se quando me ne rimangono 7 tramite Dark One’s Blessing ne guadagno 19 (quindi ne ho 19) il potere rimane? Da come messo io direi di si...
Lukas Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 In pratica il warlock può essere colpito solo dagli attacchi a distanza o da armi con lunga portata. Per il discorso dei PF temporanei da come è scritta sembra che ulteriori aggiunte di PF temporanei contino per determinare la fine dell'effetto.
liadon87 Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 In pratica il warlock può essere colpito solo dagli attacchi a distanza o da armi con lunga portata. Non funziona così^^ Se io carico il warlock, vengo spinto via e mi faccio i danni, a questo punto se il mio movimento rimanente mi consente comunque di arrivare in mischia e attaccare, posso farlo, dato che, come ha detto Aza, il potere si applica Once per Creature per Round^^ Per il discorso dei PF temporanei direi di si, non specifica PF temporanei provenienti dal potere.....
Lukas Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Hai ragione, credevo che la spinta di 3 quadretti comportasse anche la fine dell'azione di movimento. Però, da come è scritto il potere, non dice che vengono spinte e prendono danno anche le creature già presenti in un quadretto adiacente al personaggio al momento del cast. Mi sembra un controsenso O.o
liadon87 Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Perché dovrebbe essere un controsenso? Il potere funziona quando qualcuno cerca di avvicinarsi a te, non per allontanare i nemici^^
LetBloodline Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Hai ragione, credevo che la spinta di 3 quadretti comportasse anche la fine dell'azione di movimento. Però, da come è scritto il potere, non dice che vengono spinte e prendono danno anche le creature già presenti in un quadretto adiacente al personaggio al momento del cast. Mi sembra un controsenso O.o Sbaglio o è una creatura per turno che può essere spinta? non vedo perchè dovrebbe poter spingere tutti i presenti al momento del cast =P ps: non ho qui il manuale, potete incollare il testo del potere plz?
liadon87 Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Minions of Malbolge Daily-Arcane-Conjuration-Fire-Implement Standard Action Personal Effect: You conjure flames in the shape of diabolic imps that appear at your feet. You gain 25 temporary hit points. Any enemy that enters a square adjacent to you takes 2d10 fire damage and is pushed 3 squares. This effect applies only once per creature per round. It ends when you have no temporary hit points remaining. Non dice nulla a riguardo del quando viene castato, ha effetto solo quando qualcuno si avvicina al warlock^^ @LetBloodline: da regolamento del forum non si possono usare le abbreviazioni da SMS^^
LetBloodline Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Minions of Malbolge Daily-Arcane-Conjuration-Fire-Implement Standard Action Personal Effect: You conjure flames in the shape of diabolic imps that appear at your feet. You gain 25 temporary hit points. Any enemy that enters a square adjacent to you takes 2d10 fire damage and is pushed 3 squares. This effect applies only once per creature per round. It ends when you have no temporary hit points remaining. Non dice nulla a riguardo del quando viene castato, ha effetto solo quando qualcuno si avvicina al warlock^^ @LetBloodline: da regolamento del forum non si possono usare le abbreviazioni da SMS^^ cavolo che bella sta cosa. Concordo sul fatto che se si recuperano HP temporanei si prolunghi l'incentesimo Ps: era solo un "plz" non ti pare un po' eccessivo?
Messaggio consigliato