berserker furioso Inviata 22 Luglio 2008 Segnala Inviata 22 Luglio 2008 Ciao a tutti , volevo sapere se avete del materiale da passare o idee per una piccola avventura d' intermezzo per far salire giusto di 1 lv i pg ( dal 4° e 5° LV al 6° ) . Pensavo alla difesa o alla conquista di una piccola fortezza , i PG sono 7 , e ben assortiti ! certamente per il dovere della storia dovrebbero essere affiancati dal popolo o guradie ! coinvolgerei dei boglin e degli orchi nella quest !
andrea15172 Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Inviato 22 Luglio 2008 Avevo creato un'avventura proprio per il FR nella quale Jalanthar ( nelle Silver Marches ) era assediata da un'esercito d'orchi . Ecco i punti salienti : a) Gli abitanti avavno eretto una palizzata di tronchi d'albero I PG erano all'esterno e hanno dovuto infiltrarsi all'interno sfuggendo alle pattuglie c) All'interno del villaggio c'era un traditore che passava informazioni agli orchi e metteva i bastoni fra le ruote agli abitanti che i PG devono individuare d) Le missioni per i PG erano attacchi mordi e fuggi , e poi battaglie all'aperto per respingere gli orchi che avevano passato le difese e) I PG sono poi dovuti uscire dal villaggio per una missione diplomatica e convincere il consiglio di Everlund a intervenire L'avventura era per il 3° livello , però
Silverleaf Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Inviato 22 Luglio 2008 dunque io ne avevo fatta una in cui i pg dovevano entrare in una fortezza nanica abbandonata per poter uscire da sottosuolo, ma che comunqe si può riadattare alle tue richieste. Dunque la fortezza nanica è un avamposto di un antico impero nanico oramai distrutto da goblin, orchi e giganti. I pg vengono contattati da un loro amico/conoscente o amico di amici (chiamiamolo nano21nano che sta cercando un parente scomparso(chiamato nano2). Questa persona stava cercando un artefatto di famiglia(o un libro magico, vedi tu) nei luoghi che furono parte del sopracitato impero; il viaggio sarebbe dovuto terminare circa 2 settimane fa, ma ormai dell'impavido esploratore non se ne ha più traccia. Dopo qualche investigazione tra parenti e amici dello scomparso, e dopo aver frugato un po' negli appunti, di nano2 i pg scoprono che il nano si era direttao verso una miniera abbandonata, tramite la quale si può accedere ad un tunnel segreto collegato ad una antica fortezza. quindi i pg dovranno esplorare suddetta miniera (2 o 3 livelli, non troppo grandi ma labirintici) in cui incontreranno ragni, scarafaggi, topo pipistrelli cerudelei altre bestie sotterranee.Dopo aver trovato il tunnel e averlo percorso inetreamente siucirannoa fare irruzione dove il povero nano2 è tenuto prgioniero insimem da altri nani, gnomi, umani, halfling, etc da una banda di orchi, goblin e worg, capeggaiti da un ogre mezzoimmondo. in questo modo i pg possono entrare in maniera discreta e furtiva assime ad un drappello di nani alleati nella fortezza, per poi scatenare l'inferno nei corridoi dell'edificio
Shaendrilar Rainsong Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Inviato 22 Luglio 2008 Ciao a tutti , volevo sapere se avete del materiale da passare o idee per una piccola avventura d' intermezzo per far salire giusto di 1 lv i pg ( dal 4° e 5° LV al 6° ) . Pensavo alla difesa o alla conquista di una piccola fortezza , i PG sono 7 , e ben assortiti ! certamente per il dovere della storia dovrebbero essere affiancati dal popolo o guradie ! coinvolgerei dei boglin e degli orchi nella quest ! In che ambientazione giocate? Ad ogni modo ti passo qualche idea usata da me per un'avventura in cui i PG dovevano scoprire come mai gli abitanti di un piccolo villaggio vicino ad un passo montano non davano più notizie di sè. (Noi giochiamo in FR, Marche d'Argento). Il villaggio era stato conquistato da una banda di orchi alleata con alcuni signori mercantili degli Zentharim (gilda LM), perchè era strategicamente importante per alcuni traffici mercantili di contrabbando (essendo vicino ad uno dei pochi passi montani a media quota su di una catena montuosa impervia). Il villaggio stesso era fortificato, in pratica era una rocca con cinta muraria scavata sul fianco di un pinnacolo roccioso. Gli orchi erano guidati da un Barbaro/Ranger, affiancati da una mezzorca Barbara/Ladra/Guardia Nera di Bane che fungeva da generale Zenth di controllo e da un Adepto che aveva un piccolo esercito personale di vegetali non morti (ed era devoto a Yurtrus). Il resto del piccolo contingente di guerra che aveva invaso il villaggio, uccidendone tutti gli abitanti ed occupandone le case, era composto da orchi combattenti, barbari e ranger (alcuni in sella a cinghiali crudeli). C'era un piccolo gruppo di ogre, guidato in battaglia da un ogre barbaro, ed anche un drago bianco femmina che aveva stretto accordi con il capo della tribù orchesca. Se devi inserire gli hobgoblin, questi potrebbero essere truppe Zenth di supporto o creature indipendenti che hanno interesse nello sconfiggere gli orchi (i PG potrebbero trovare una situazione con due fazioni in lotta e decidere se allearsi con una delle due, se combatterle entrambe, se fare un doppio gioco..). Ovviamente se non sei in FR va cambiato qualcosa ma dovrebbe essere facile! Spero che ti serva!
berserker furioso Inviato 23 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2008 la zona dove sono i PG è il faerum a est ad Amn precisamente a Eshpurta vicino alle montagne dei troll . Finita l' attuale missione( manca veramente poco) i PG sono lasciati liberi di interagire con il mondo circostante , poi sta a mè inserire quelle paio di cose che ho pronto da fargli fare ! Al mass si improvvisa e si prende tempo !
andrea15172 Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Inviato 25 Luglio 2008 Ciao . Ti ho inviato una mail dal mio indirizzo di lavoro con i PDF dell'avventura . Purtroppo non sono molto chiari
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora