xh87 Inviata 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviata 22 Luglio 2008 Salve:bye: Se lancio un incantesimo di contatto, devo per forza caricarlo sulle mani o posso farlo anche su altre parti del corpo, come ad esempio le labbra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 Salve:bye: Se lancio un incantesimo di contatto, devo per forza caricarlo sulle mani o posso farlo anche su altre parti del corpo, come ad esempio le labbra? Non vedo perchè no... finchè non hai più di un incantesimo "caricato" alla volta... penso tu possa scaricarlo con qualsiasi parte del corpo... Magari un talento come SPELL THEMATICS (che rende più personale il modo di lancio e l'effetto scenico degli incantesimi) potrebbe essere una giusta "controparte regolistica" a questa tua necessità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 Penso che piuttosto di spendere un talento per questa particolarità ci si possa accordare con il master per ottenerla gratis. Contate che il mago non è come il guerriero che trasuda talenti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 Penso che piuttosto di spendere un talento per questa particolarità ci si possa accordare con il master per ottenerla gratis. Contate che il mago non è come il guerriero che trasuda talenti.... Mica tutti giocano PP... c'è chi scegli i talenti anche solo perchè "stanno bene" sul suo persoanggio.. senza contare che tale talento ha anche i suoi lati utili... non sto qui a descriverlo (anche perchè non so se sia legale o meno) ma consiglio di leggerlo prima di sparare a zero... PS: che brutto suono che ha TALE TALENTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 Ma Spell Thematics sarebbe Incantesimi Tematici che compare nel manuale Magia di Faerûn? Perché quel talento influenza l'aspetto visivo degli incantesimi, non è che ti consente di lanciare palla di fuoco scoreggiando. Comunque a pagina 175 del Manuale del Giocatore c'è scritto: Contatto: È necessario toccare una creatura o un oggetto perché l'incantesimo abbia effetto su di esso Non c'è scritto da nessuna parte che devi farlo con le mani, e "toccare" qualcuno è un'azione che puoi compiere con qualsiasi parte del corpo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 Se non ricordo male Spell Thematics da dei malus a riconoscere lo spell lanciato perché ne modifichi l'aspetto. Comunque non ho detto a morte il dm o W il PP ho detto che se quella era l'unica variante che ti interessava potevi vedere se il master te la concedeva a gratis. Non è il caso di scaldarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 Se non ricordo male Spell Thematics da dei malus a riconoscere lo spell lanciato perché ne modifichi l'aspetto. Comunque non ho detto a morte il dm o W il PP ho detto che se quella era l'unica variante che ti interessava potevi vedere se il master te la concedeva a gratis. Non è il caso di scaldarsi. Ops... non pensavo fosse un post così polemico... (sarà l'abitudine a farmi scrivere così) .. quindi chiedo venia non intendevo scaldarmi nè offendere o attaccare nessuno... Sono pienamente conscio che il DM potrebbe consentirlo gratis (io stesso come DM lo farei) ... dico solo che un talento del genere sarebbe un bel modo di "completare" la scenografia dell'incantesimo... (magari usando come "tema" un effetto che incorpori cambiamenti di colore delle labbra e lo schioccare di un bacio... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 Gli attacchi melee touch non sono sempre necessariamente fatti con le mani. Vedere l'incantesimo kiss of death [3.0 - master of the wild]... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DeathFromAbove Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2008 MMMmmm, diciamo che si potrebbe far caricare uno spell un pò ovunque ... -cut- un pò di contegno.. Scherzi a parte, un mago potrebbe caricarlo anche su un piede, o in testa, se gli piace dare capocciate! E' un pò stile coatto romano ma ... Inoltre un attacco di contatto si potrebbe fare anche con una spada. Mette del velono da contatto su una lama, e poi toccare l'avversario, senza ferirlo. Non vedo il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mefistofele Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2008 Scusa ma qui si parlava di incantesimi, non di veleni, ed è impossibile fare incantesimi con la spada a meno di privilegi di classe (almeno è quanto mi risulta) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2008 Scusa ma qui si parlava di incantesimi, non di veleni, ed è impossibile fare incantesimi con la spada a meno di privilegi di classe (almeno è quanto mi risulta) Sì non si può scaricare un incantesimo tramite un oggetto, ovviamente salvo privilegi di classe come per il daggerspell mage. Una cosa che può far capire ulteriormente la versatilità all'interno del corpo per scaricare gli incantesimi di contatto è la CDP del pugno illuminato, che può scaricare incantesimi a contatto col suo colpo senz'armi, e il colpo senz'armi non è fatto solo coi pugni ma con qualsiasi parte del corpo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DeathFromAbove Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2008 Il post era diviso in due parti... quella che faceva riferimento all'incantesimo è stata rimossa per decenza, giustamente. (anche se era una cosa simpatica ) La seconda parte, che parla della spada avvelenta era una considerazione aggiuntiva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2008 La seconda parte, che parla della spada avvelenta era una considerazione aggiuntiva... Considerazione aggiuntiva, ma non supportata da regole.. Non voglio essere seccante, ma è bene ricordare che nella sezione Regole è di regole, appunto, che si parla. Ed è necessario attenersi a quelle, soprattutto per non creare confusione in chi sta cercando una risposta regolistica precisa. Non dico certo che simili considerazioni siano vietate, ma è anche per questo che ci sono le altre sezioni.. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DeathFromAbove Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2008 Considerazione aggiuntiva, ma non supportata da regole.. Non voglio essere seccante, ma è bene ricordare che nella sezione Regole è di regole, appunto, che si parla. Ed è necessario attenersi a quelle, soprattutto per non creare confusione in chi sta cercando una risposta regolistica precisa. Non dico certo che simili considerazioni siano vietate, ma è anche per questo che ci sono le altre sezioni.. ^^ Una considerazione aggiunta relative alle regole. La mia precisazione è sul fatto che, a mio avviso, è possibile condurre attacchi di contatto con oggetti, ed altre parti del corpo, e non solamente le mani. Non mi sembra che le regole D&D specifichino limitazioni in tal senso. [OT ON] Forse il post era un pò scherzoso... [OT OFF] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 Non mi sembra che le regole D&D specifichino limitazioni in tal senso.Ed io che pensavo fosse appurato il termine toccare... cmq sia, "sfogliando" srd: Touch Spells in Combat: Many spells have a range of touch. (...) Touch Attacks: Touching an opponent with a touch spell is considered to be an armed attack and therefore does not provoke attacks of opportunity. (...) Viceversa toccare senza touch spell è considerato un attacco non armato... Unarmed Attacks:Striking for damage with punches, kicks, and head butts is much like attacking with a melee weapon (...) “Armed” Unarmed Attacks: Sometimes a character’s or creature’s unarmed attack counts as an armed attack. A monk, a character with the Improved Unarmed Strike feat, a spellcaster delivering a touch attack spell, and a creature with natural physical weapons all count as being armed. (...) "Sfruttando le regole del combattimento senz'armi", non occorre che caricata sia la mano (benché ciò sia pacifico), purché sia un'estremità del corpo... e non se non ho detto scorrettezze, avanzo un dubbio sul fatto che magari baciare comporti il movimento di entrare momentaneamente nella "casella occupata dall'avversario" provocando quindi un AdO... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DeathFromAbove Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 Le regole non specificano la parte del corpo, credo non a caso, proprio per dare una maggiore libertà di azione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 avanzo un dubbio sul fatto che magari baciare comporti il movimento di entrare momentaneamente nella "casella occupata dall'avversario" provocando quindi un AdO... A meno di HR no, anche un pugno non lo tiri da un metro e mezzo di distanza in realtà ma ti avvicini. Comporterebbe ado solo nel momento in cui tu non avessi colpo senz'armi migliorato o nel momento in cui tu non stessi attaccando con un touch spell, e quindi non fossi considerato armato, ma non devi entrare e uscire dal suo quadrato, ovvimente salvo tu sia di taglia minuscola o minore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zarro73 Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2008 Scusate se mi intrometto, ma penso che l'attacco a contatto si possa fare con tutto il corpo, ad esempio alcuni non morti con attacco a tocco non hanno nemmeno le braccia ma comunque ti pigliano!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DeathFromAbove Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2008 Un non morto non ha bisogno di braccia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zarro73 Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 certo che no..... ti devasta benissimo anche senza:lol: (almeno alcuni..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato