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Inviata

Dopo varie vicissitudini e perdita di mordente ed entusiasmo, abbiamo deciso di falciare il gruppo di gioco (o di farne 2) e tentare di dare nuova linfa a questa passione che accomuna alcuni di noi (purtroppo non tutti a guardare certi comportamenti).

Detto questo, il progetto in breve:

Manuali 3.5 tutti ad esclusione di:

Sistemi alternativi( psionici, incarnum, Tob, ToM, ecc ecc)

Arcani rivelati (Eccezione fatta per l'utilizzo dei tratti, le varianti alle classi e il recupero del Modificatore di Livello)

Metodologia di gioco:

Party: Un gruppo da 6 OPPURE 2 gruppi di cui uno da 4 e uno da 3.

Master: a rotazione (3/4 candidati), tutti su una o una coppia per party

Avventura: Serie di avventure da 4-5 livelli ( tra le quali avverrà la rotazione del DM)

Pg: si parte di primo, si spera di arrivare al 20

Allineamento: Buono. Libertà assoluta sull'asse legge/caos.

Concept: la riscoperta del piacere del gioco di ruolo. Personaggi interpretati sia dal punto di vista meccanico che concettuale ( sì, continuiamo a sostenere che il "pp" è parte integrante di una buona interpretazione).

Composizione del gruppo:

Chierico Umano

Paladino Umano (master a rotazione)

Mago Elfo generico (master a rotazione)

halfling bardo (master a rotazione)

Guerriero umano

Ladro Felinide

Più due indecisi sul giocare o meno.

Io parto come primo DM a rotazione, con un pg/png che non prenderà parte alla prima avventura ma per motivi di ruolo sarà presente fin dal principio.

Partendo dal presupposto che andrei a colmare il vuoto lasciato da un bardo/paladino/mago, cerco consigli su come sviluppare il pg che avevo in mente, soprattutto per quanto riguarda i talenti.

JARD KROSS

Stregone "robusto" (la variante del Complete Mage per intenderci, lo stalwart)6/Swiftblade9o10/Abjurant 4o5

Razza: indeciso tra Hellbred(fiendish codex 2) o Umano ( ho 2 concept interpretativi in mente e non riesco a decidermi :banghead: )

Il concetto è quello di creare un Gish, per poter sopperire alla mancanza del master di turno.

Come talenti l'indecisione è grande:

Incantesimo Extra fa molta gola, soprattutto per la variante che mi accingo a giocare.

C'è poi tutta una serie (numerosa) di talenti che calzerebbero da ruolo:

Iniziativa migliorata, attacco rapido, attacco poderoso, escludere materiali, incantesimi estesi, Colpo arcano, e altri ancora.

Sicuramente ci sono altri talenti che calzano per una Swiftblade di cui non ho memoria o conoscenza.

Per chi volesse darmi un parere, un aiuto o un consiglio, grazie anticipatamente.

Disclaimer: la progressione NON è in discussione per quanto riguarda i primi 15-16 livelli. Accetto consigli su come terminare il percorso fino al 20 ma il concept del PG è di uno stregone/swiftblade. So che il mago è più figo da un punto di vista puramente meccanico, so che la CdP può essere interrotta prima in favore di altre opzioni.

Il pg è uno Stregone che favorisce il combattimento ravvicinato (probabilmente un self-buffer con piccole incursioni di controllo del campo di battaglia) che intraprende la carriera da Swiftblade.

Per avere la variabilità del mago punterò sull'equipaggiamento (soldi permettendo)


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consiglio enorme: state ricominciando daccapo, dato che avevate perso in mordente, è già mettete tutti sti paletti?

allinemento: buono.

è se uno vuole fare il neutrale che fa? si attacca? o deve per forza fare il buono,quindi non divertirsi appieno? perchè sappiamo tutti che interpretare un qualcosa controvoglia non diverte ( perlomeno a me).

visto che è un nuovo inizio, slegatevi da certe visioni, ripartite da capo e imho NON datevi nessuna limitazione, fatevi trasportare solo da quello che vi ispira maggiormente, senza mettervi paletti e fissrvi su certe cose.

Vedrete che così vi divertirete di piu'.:bye:

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