Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Insieme al flash, io metterei anche tutti quelli in html che trasudano grafica da tutti i pori, che da casa sto ore (col 56k) per capire anche solo dove cliccare per andare dove voglio... Capisco un minimo di gusto estetico, ma in molti casi esagerano, mettendo addirittura i contenuti di testo in un'immagine... magari in un banner animato...

Inviato

io con dreamweaver non riesco a mettere i collegamenti esterni: me li reindirizza automaticamente cose se cercasse pagine all'interno del sito. E quindi devo usare il blocco note. Dove sbaglio?

Inviato

Come inserisci il collegamento esterno?

E' possibile che sia qualcosa che viene "bloccato" dal server dal quale sei ospitato? Alcuni server non digeriscono i link verso l'esterno...

Inviato

io con dreamweaver non riesco a mettere i collegamenti esterni: me li reindirizza automaticamente cose se cercasse pagine all'interno del sito. E quindi devo usare il blocco note. Dove sbaglio?
Fai un copia incolla nel forum del tag contente il link esterno..è un problema che io non ho mai avuto, ed è strano.

Che versione hai?

Inviato

è l'ultima versione. Hai presente il tasto per aggiungere il collegamento. Collega solo pagine interne, mentre quelle esterne no. non dipende dal server perchè neanche se provo i collegamenti sui file che ho sul pc mi apre le pagine. dice impossibile trovare la pagina, perchè lui cerca all'interno del sito automaticamente

Inviato

Forse Wolf e io non abbiamo mai avuto problemi del genere perchè i collegamenti esterni li mettiamo dentro a mano... prova a mettere l'indirizzo esterno a mano direttamente nel punto del codice in cui vuoi il link... non capisco cosa potrebbe non funzionare... :confused::confused:

Inviato

No no aspetta, io i collegamenti all'esterno li metto abitualmente sia a mano che tramite lo strumento che usi tu.

Dunque.

Naturalmente il link al web richiede la presenza dell' http:// prima del www.sito.dominio.

Se non lo fai non funziona il collegamento esterno e ti da l'errore di cui parli.

C'ho azzeccato?

Inviato

appena le facoltà mentali mentali, di cui sono momentaneamente sprovvisto, faranno ritorno in me (fino a sta notte, maratona del signore degli anelli in versione estesa, adesso sono in un limbo tra la casa mia e la terra di mezzo), provo se era questo l'errore e ti faccio sapere.

Grazie Lupo :-D

Inviato

Beh, posso già dirti che se non mettevi l'http davanti al percorso, allora al 99% è questo il problema. ;-)

Vabbè, appena riesci a liberarti dalla stretta di Shelob e raggiungere Minas Tirith, vedi se Gandalf ti lancia una magia per liberarti dalla costrizione mentale nella Terra di Mezzo, o altrimenti guarda in un Palantir e scruta il tuo pc. ;-)