Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti,

ho danneggiato la griglia delle miniature allegata alla guida del DM di D&D 3.5 (che non era nemmeno mia).

Cosa posso comprare per sostituirla senza dover ricomprare per forza il manuale per intero o un altro manuale e senza dovermela rifabbricare da me?

Esistono delle griglie facilmente reperibili nei negozi specializzati?

grazie dell'aiuto! :)

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Premesso che secondo me la griglia non è necessaria, poiché è molto meglio lasciare a discrezione del DM, anche per evitare cose tipo "lancio la palla di fuoco a 6,0000001 metri dal mio amico così colpisco tutti i nemici e non lui"

Secondo me ti puoi arrangiare anche con altro per fare una griglia

Ad esempio, so che può sembrare una scemenza, ma un mio amico ha una tovaglia a quadretti che sono grandi più o meno come la base di una miniatura media, quindi è come se fossero tutti quadretti da 1,5m

Io prenderei una cosa del genere, che sicuramente ti costa meno di 30cm X 30cm di griglia

Inviato

il fatto è che la griglia che usavo non era mia e dovendo ridarla a chi me l'ha prestata volevo dargliene in cambio una ufficiale/originale, non una cosa arrangiata! :)

Inviato

Allora , devi acquistare un starter set di miniature dove all'interno c'è una griglia piegata .

L'unica alternativa , altrimenti è trovare un DMG usato ma con la griglia intatta , magari su e-bay

Ospite DeathFromAbove
Inviato

Radiance,

con excel od openoffice creare un quadrettato da 1,5 cm su un A3.

Portalo in tipografia, lo fai stampare e plastificare.

Ne fai fare due o tre e crei una griglia su cui puoi disegnare con pennarelli delebili.

costo dell'operazione 6€

Inviato

c'è scritto "2 mappe di battaglia doppie e a colori"

però non so che dimensioni hanno e se sono disegnate con uno sfondo oppure 'plain' come quella della guida del DM...

qualcuno ne sa qualcosa?

grazie!

Dovrebbero essere con uno sfondo a colori (tipo campo di battaglia/edificio/ecc. esempio), se sono come quelle delle miniature della 3 ed.

Ospite DeathFromAbove
Inviato

Se proprio vuoi comprare vai sulla Paizo.com.

Li trovi veramente tanta roba di altissima qualità.