Lyonaler Inviata 1 Aprile 2008 Segnala Inviata 1 Aprile 2008 Un incantesimo rapido, data la sua velocità di tempo di lancio, è considerato immobile e silenzioso? Domando questo perchè il fatto che non provochi attacchi opportunità e il talento incantesimi rapidi immediati ha come prequisito i talenti come incantesimi silenziosi ed immobili. Esiste un SDR che possa risolvere il mio dubbio?
Morwen Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Inviato 1 Aprile 2008 Un incantesimo rapido, data la sua velocità di tempo di lancio, è considerato immobile e silenzioso? Domando questo perchè il fatto che non provochi attacchi opportunità e il talento incantesimi rapidi immediati ha come prequisito i talenti come incantesimi silenziosi ed immobili. Mh, no.. Perchè comunque se l'incantesimo ha una componente somatica devi fornirla, anche se si tratta di un gesto brevissimo, e lo stesso vale per un'evetuale componente verbale, anche se si tratta di una singola parola. Il fatto che lanciare un incantesimo rapido non provochi alcun AdO è perchè si tratta di un'azione gratuita.. Ed in genere le azioni gratuite non provocano AdO. Non so di SRD che possano confermarlo, magari aspetta qualche altra risposta.. ^^
Lyonaler Inviato 1 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2008 ma allora che senso avrebbe mettere come requisito per incantesimi rapidi immediati, incantesimi silenziosi ed immobili?
Dedalo Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Inviato 1 Aprile 2008 Un incantesimo rapido, data la sua velocità di tempo di lancio, è considerato immobile e silenzioso? Domando questo perchè il fatto che non provochi attacchi opportunità e il talento incantesimi rapidi immediati ha come prequisito i talenti come incantesimi silenziosi ed immobili. Esiste un SDR che possa risolvere il mio dubbio? Ti rispondo con due domande: 1) ti risulta che un incantesimo immobile e silenzioso non provochi attacchi di opportunità? 2) ti risulta che le azioni gratuite non provochino mai AdO? ma allora che senso avrebbe mettere come requisito per incantesimi rapidi immediati, incantesimi silenziosi ed immobili? Che senso ha Schivare come prerequisito di Attacco Turbinante?
Morwen Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Inviato 1 Aprile 2008 Tra i requisiti per Incantesimi rapidi immediati non ci sono Incantesimi immobili e Incantesimi silenziosi, ma Incantesimi immobili immediati e Incantesimi silenziosi immediati.. fra gli altri.. ^^ Immagino che tutti quei requisiti siano stati messi per non fra prendere troppo facilmente il talento in questione.. ^^
Lyonaler Inviato 1 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2008 Perfetto, quindi se non ci sono SRD che confermano la mia tesi, un incantesimo rapido non è silenzioso e immobile. Ok grazie di tutto per le disponibilità
Dedalo Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Inviato 2 Aprile 2008 Perfetto, quindi se non ci sono SRD Ma tu sai cosa è l'SRD?!? In ogni caso la risposta che cerchi è nelle FAQ: Although a quickened spell doesn’t provoke attacks of opportunity, it still includes any verbal, somatic, or material components required by the nonquickened version of the spell, and thus doesn’t automatically qualify as a “purely mental” action by virtue of its speed.
Hextor Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 Vorrei innanzitutto chiedere una semplice spiegazione di come funzioni, per vedere se ho capito. Inoltre nella descrizione, sotto la voce spaciale, dice che questo talento non si applica agli incantesimi lanciati spontaneamente perchè renderebbe questi ultimi di un round completo (se non ho capito male). Ma quali sono gli incantesimi spontaneamente lanciati? Grazie.
Demerzel Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 Quando prepari gli incantesimi puoi applicargli il talento occupando uno slot di 4 livelli superiore rispetto al normale (un incantesimo di 1° livello rapido occupa uno slot di 5° livello, 2° -> 6° e così via). Gli incantesimi lanciati spontaneamente sono quelli che non devono essere preparati, come quelli lanciati da bardi e stregoni, o i cura/infliggi ferite che un chierico può lanciare convertendo un altro incantesimo già preparato (o gli evoca alleato naturale N di un druido).
Blackstorm Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 Vorrei innanzitutto chiedere una semplice spiegazione di come funzioni, per vedere se ho capito. Incantesimi rapidi: lanci un incantesimo come azione gratuita (nel senso di swift), e l'incantesimo occupa uno slot di 4 livelli superiore al normale, il che implica che non puoi rapidizzare incantesimi di livello superiore al 5. Inoltre nella descrizione, sotto la voce spaciale, dice che questo talento non si applica agli incantesimi lanciati spontaneamente perchè renderebbe questi ultimi di un round completo (se non ho capito male). Esatto. Ma quali sono gli incantesimi spontaneamente lanciati? Sono tutti gli incantesimi lanciati senza bisogno di prparazione: vedi stregone, warmage, beguiler, e via dicendo. Ivi inclusi gli incantesimi convertiti in cura ferite dai chierici e gli incantesimi convertiti in evoca alleato naturale dei druidi.
Messaggio consigliato