Tormento Inviata 23 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviata 23 Luglio 2008 Ciao a tutti! Vi scrivo per avere un consiglio circa la creazione di un nuovo PG. Secondo voi, é meglio (tenendo conto di privilegi razziali, talenti di classe, ecc...) un mezzelfo ladro, oppure un mago umano? Via con le opinioni e i suggerimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2008 Ciao a tutti! Vi scrivo per avere un consiglio circa la creazione di un nuovo PG. Secondo voi, é meglio (tenendo conto di privilegi razziali, talenti di classe, ecc...) un mezzelfo ladro, oppure un mago umano? guarda, per quel pochissimo che ho visto il bilanciamento in 4 è meglio di quello in 3.5 per tanti aspetti (non ci lanciamo a discutere su questo please), quindi per la scelta valuterei i tuoi gusti, il gruppo con cui dovrebbe avere a che fare, BG che hai in mente,..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2008 Ciao a tutti! Vi scrivo per avere un consiglio circa la creazione di un nuovo PG. Secondo voi, é meglio (tenendo conto di privilegi razziali, talenti di classe, ecc...) un mezzelfo ladro, oppure un mago umano? Via con le opinioni e i suggerimenti! sono due cose molto differenti... in primis il ruolo: il mago è un controller, colui che padroneggia e modifica il campo da battaglia mentre il ladro è uno striker che e' specialista nel fare vagonate di danni ai nemici singoli. dipende cosa vuoi fare, se mi dici come razze l'umano va bene cn tutto, se devi fare il mago IMHO il mezzelfo è meglio, visto che puoi sceglierti gratis una capacità verde dalla lista anche di altre classi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LetBloodline Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 sono due cose molto differenti... in primis il ruolo: il mago è un controller, colui che padroneggia e modifica il campo da battaglia mentre il ladro è uno striker che e' specialista nel fare vagonate di danni ai nemici singoli. dipende cosa vuoi fare, se mi dici come razze l'umano va bene cn tutto, se devi fare il mago IMHO il mezzelfo è meglio, visto che puoi sceglierti gratis una capacità verde dalla lista anche di altre classi.... una capacità verde che diventa giornaliera, non mi convince tanto... IMHO l'eladrin è divino per fare un mago 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tinydany Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Io avevo provato a fare un mezz'elfo ladro... mi sembra figo... Come capacità bonus del mezz'elfo (che non diventa giornaliera ma ad incontro, o almeno questo è quello che trovo scritto sul PHB inglese) ho scelto Eyebite, capacità at will del warlock, che ti fa diventare invisibile fino all'inizio del tuo prossimo turno. Lo so che è un po' un pacco poterla usare così poco, però m sembra bella da combinare con attacco furtivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fraco Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 vai di mago umano!! Secondo me è piuttosto figo... lo so che non è da me ma come è composto il gruppo perché, soprattuto nella tattica 4, è necessario avere un gruppo piuttosto completo... SE MANCA IL CONTROLLER CHI FA FUORI I MIGNON? CHI SPOSTA I NEMICI NELLA GRIGLIA?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il_Dany Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2008 quoto Fraco, ma non per i mignon ma per il fatto che un controller sul campo è utile e poi se lo fai umano ti metti il tuo bel +2 sulla caratteristica che più ti permette di far fruttare al meglio il tuo mago e in più non fai lo sgravo usando il mezz'elfo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 Scusatemi l'ot... ma dopo aver letto il titolo non potevo non rispondere: "Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine." Detto questo: se manca il mago umano nel gruppo, fallo. Altrimenti, scegli te... come potenza sono uguali, ciò che cambia è il ruolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 scusate, ma minion e` stato tradotto mignon? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dees Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 No, "minion" dovrebbe essere "gregario". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dreary_Angel Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 di base la risposta a una simile domanda sarebbe "fai quello che ti piace di più" però la cosa sembra impossibile in D&D 4ed, visto che se manca una classe ci si ritrova inevitabilmente con un party cionco e pesantemente incompleto (almeno questo è ciò che ho percepito io da varie esperienze di gioco altrui)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bloodydragon Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 fra i due trovo più figo il mezzelfo ladro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lurz Inviato 5 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2008 Fai un Warlock patto infernale, cosi fai un bel massacro generale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 6 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2008 mago umano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarkFMB Inviato 7 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2008 Ciao a tutti! Vi scrivo per avere un consiglio circa la creazione di un nuovo PG. Secondo voi, é meglio (tenendo conto di privilegi razziali, talenti di classe, ecc...) un mezzelfo ladro, oppure un mago umano? Via con le opinioni e i suggerimenti! Quello che ti piace di più... Opinioni: personalmente mi piace di più il mago come classe, ma anche il ladro non deve essere noioso... Suggerimenti: quello che riescia ruolarti meglio. se fai un pg che ti piace come meccaniche ma che non riescia ruolare adguatamente il tuo pg non se lo ricorderà mai nessuno. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pollo™ Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 Non è una scelta da poco, nel senso che i due ruoli sono completamente diversi... Mago pochi danni a tanti, ladro tanti danni (e status, visto che il mezzelfo non credo possa fare la Canaglia Brutale), mobilità e un po a distanza... Il mezzelfo non è che sia poi così tanto sgravo... in realtà niente della 4^ al momento è sgarvo... Il mago umano comunque è parecchio forte e divertente da giocare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paladino Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 Ciao a tutti! Vi scrivo per avere un consiglio circa la creazione di un nuovo PG. Secondo voi, é meglio (tenendo conto di privilegi razziali, talenti di classe, ecc...) un mezzelfo ladro, oppure un mago umano? Via con le opinioni e i suggerimenti! Immagino che tu conosca le differenze fra due i ruoli, il controller e lo striker, imamgino che tu sappia che nella 4° edizione tutto è bilanciato e quindi, almeno con questo manuale base, un pg è forte come l'altro. A questo punto, ti consiglio di scegliere il tuo pg in base a quello che ti piace; non curarti di quanto forte sia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora