Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_238679

Visione del vero permette di vedere la vera natura di un licantropo?

Grazie perchè sui vari manuali non ho travato risposta (o me la sono persa!!)

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_238681

Visione del vero permette di vedere la vera natura di un licantropo?

Grazie perchè sui vari manuali non ho travato risposta (o me la sono persa!!)

Mmmm... :think: Credo di si ma non ne sono certo al 100% ;-)

:girl_werewolf:

PS: se tu avessi usato un titolo più esplicativo tio INFO VISIONE DEL VERO sarebbe stato meglio per tutti... e magari potresti spersare di ottenere qualche risposta in più (e probabilmente migliore della mia) al tuo quesito. ;-)

:bye:

comment_238709

è vero che la licantropia è una malattia magica, ma un licantropo in forma umana non è camuffato magicamente, è la sua forme fisica effettiva

che poi sia in grado di tramutarsi, è un altro paio di maniche...

comment_238728

Ora che ci penso... mi pare esista un incantesimo apposito che ti dice se uno sia uno shapechanger o no... prova acontrolalre sulllo PSELL COMPENDIUM... ;-)

comment_238737

Ci sono,su Races of Eberron, Discern Shapechanger e Force Shapechange...

però alla luce di queste 2(pensate immagino per scoprire i cangianti) secondo me visione del vero vede anche i licantropi,però è da stabilire se la loro vera forma è quella umana o trasformata....secondo me è quella umana,quindi un licantropo con visione del vero lo vedi come l'umano(per esempio,o altra creatura) che è normalmente

comment_238742

Ricordo che visione del vero permetteva di vedere la vera forma anche di soggetti con sopra metamorfosi o trasformazione, quindi dovrebbe ignorare tutte le trasmutazioni...

D'altronde lo dice lo stesso spell: "and sees the true form of polymorphed, changed, or transmuted things", comunque tu voglia definire il passaggio che compie un mannaro dalla forma umana a quella animalesca sicuramente ricade in quelle 3 categorie.

comment_238794

Da SRD (o volendo nel MdMostri):

Lycanthropes. Lycanthropes are humanoids or giants who can transform themselves into animals.

E se non bastasse la capacità del licantropo è alternate form e:

Alternate Form (Su): A creature with this special quality has the ability to assume one or more specific alternate forms. A true seeing spell or ability reveals the creature’s natural form.

p.s. prima di fare domande, per favore, sfogliate i manuali un pochino od utilizzate i siti srd!