Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho bisogno di una mano per migliorare questo mazzo...

è abbastanza complicatino: è un UB spiritello da T1.5...volevo realizzarlo perchè penso che sia divertente cimentarsi in questa impresa [e poi con i miei amici vincevo sempre al 5° turno (al massimo, a volte al 3°...)]

Il problema è che non vi è molta sinergia fra i farabutti e il servo...ma almeno posso aver la possibilità di vincere in 2 modi, supportato poi da Oona che nell'eventualità diviene micidiale in collaborazione con la sua guardia...

non ho limiti di budjet; il "reparto" che credo vada cambiato è quello dei counters(mi paiono infatti un po troppi per la necessità del mio mazzo di essere veoce)...inoltre se avete consigli su quali spiritelli mettere dite pure...intanto aspetto consigli e grazie in anticipo a chi risponderà

di seguito il mazzo:

Mazzo "Spiritelli del pittore"

Mazzo (60 carte)

1 Oona queen of Fae

4 Oona's blackguard

4 predatore di Oona

4 Spiritella balbettamagie

4 Pungiglione di Belladonna

4 Undermine

4 Counterspell

4 Rune Snag

4 Trappola per magie

3 Grinstone

3 Painter's Servant

1 Urborg, tomba di yawgmoth

4 Gola Isolata

3 Mare sotterraneo

3 Paludi

9 isole

1 distesa terramorfica

Side (15 carte)

4 blu elemental blast

1 rovine dell'accademia

2 baleful stare

3 Pioggia acida

3 Fabricate

2 ????????

>>per il side forse pestermite o il surveilling sprite possono andare bene...

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Mazzo "Spiritelli del pittore"

[..]

Allora, prima di tutto secondo me o giochi il mazzo faerie, o giochi Painter-Grindstone..perche sono entrambi mazzi che funzionano e vincono, anche se il faeries in t2 e il Painter Grindstone in 1.5 x due motivi:

Non giochi tutori per le combo..a parte fabricate in side che è mediocre (c'è il tutore demoniaco:think:)che tutorerebbe solo Grindstone e servo del pittore.

La combo Oona.Painter's Servant non è giocata in tipo 2...in 1.5 non può fare molta strada secondo me..quindi o ti butti sul Painter's Servant mazzo molto solido che sta spopolando oppure se ti piacciono le fate e giochi 1.5 prova col faerie Stompy, solido e divertente con una strategia completamente diversa da questa ma molto competitivo ..e sono pur sempre fatine...;-)

Ciao ciao

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ma qual'è il faerie stompy? che colori usa?

Se avete degli spiritelli da consigliarmi dite pure...quali sono quelli più competitivi da t1.5...a parte la nube di spiritelli, la balbettamagie e pestermite non saprei proprio decidere...

Grazie in anticipo!

PS:Se c'è bisogno spostate pure il topic in uno dei faerie's...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Allora il faerie stompy è un mazzo monoblu che si basa sul calare il più velocemente possibile calice del nulla settato a 0 o a 1 che blocca svariati mazzi, per poi attaccare l'avversario con i suoi volanti a basso costo..questa è una lista :

4 Cloud of Faeries

3 Mulldrifter

4 Sea Drake

4 Serendib Efreet

4 Trinket Mage

2 Weatherseed Faeries

instant [4]

4 Force of Will

artifact [17]

4 Chalice of the Void

4 Chrome Mox

1 Engineered Explosives

1 Pithing Needle

4 Sword of Fire and Ice

3 Umezawa's Jitte

land [18]

4 Ancient Tomb

4 City of Traitors

2 Flooded Strand

6 Island

1 Polluted Delta

1 Underground Sea

60 cards

Inviato

cosa fa Sea Drake che non l'ho trovato? Era Sea Sprite?

Poi il mulldrifter non mi convince...per me sono meglio 4 creaturine piccoline con volare...

Infine: per il reparto terre, dato che non ne ho e non riesco a procurarmele, è una grossa perdita mettere tutte isole?

PS: per i MOD... forse è meglio cancellare ciò che ho scritto nel primo post e cambiare il nome del topic in "Faery Stompy U T1.5"

Inviato

cosa fa Sea Drake che non l'ho trovato? Era Sea Sprite?

No, è proprio Sea Drake:

Sea Drake

per il mulldrifter non sono d'accordo: con la velocità con cui ti svuoti la mano ti serve pescante subito.

Però vorrei far notare che faeries e faeries stompy sono due mazzi completamente diversi, che giocano in modo diverso, e oltretutto faerie stompy ha un prezzo osceno :banghead: (nel caso uno lo dovesse scegliere, e visto che è molto difficile da giocare e non è così "ineluttabilmente vincente" come altri mazzi magari meno cari, bisogna mettersi via il fatto che si spende un cifrone per farselo)

Inviato

Ho cambiato il titolo come richiesto, ma sono d'accordo con allsunday nel dire che effettivamente un mazzo del genere non conviene così tanto a meno di non avere già tutto per motivi mistici... ;-)

:bye:

Inviato

Concordo sul fatto che Faerie Stompy non è un mazzo ai livelli dei tier del legacy anche se sta vincendo molto in questi tempi e comunque se uno deve comprarsi fetch e force of will per questo amzzo, meglio montare solidarity o landstill, che le giocano ma sono molto più competitivi del faerie stompy..quindi il mio consiglio è..o giochi Painter Grindstone in 1.5 oppure, se vuoi rimanere su fatine buttati sul t2 dove fatine (ahimè :banghead:) domina...

a meno di non avere già tutto per motivi mistici... ;-)

Tipo?

Inviato

Beh, effettivamente FStompy è un tier del legacy, il problema è che 4 giovani sea drake costan 150/200 euro (se li trovi... ) e a quel punto meglio spenderne 110/120 e comprarsi 4 tarmogoyf, montarsi un tresh e morta lì.

Il mazzo di per sè è bello e dificile da battere, però non ha senso farselo dato che molte delle carte nello stesso non le puoi utilizzare in altre liste. Anche gli efreeti costano l'ira di dio e dove altro li giochi?

Comunque anche painter grindstone in T1,5 lo giocano con imperial recruiter, che per non far nulla nulla costa 80 euri a carta (parlo di due liste che han vinto qualche torneo, mi sembra USA)...

Fate in T2 lo giochi per essere sempre ad alti livello, ma non è così immediato, e poi prima o dopo lo odieranno troppo. Piuttosto in extended ci si posson fare sfracelli con fatine varie assieme a carte tipo dark confidant, vedalken shackles e compagnia bella.

Quote:

Originariamente inviata da Dargon Visualizza il messaggio

a meno di non avere già tutto per motivi mistici...

Tipo?

tipo avere trovato 4 sea drake in bustine a suo tempo? :lol: pensa te che ci sarà stata gente che le scambiava per avere in cambio phyrexian plaguelords :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Io penso che mi metterei a piangere solo se ne vedessi uno (ora come ora anche solo a vedere un deed mi metterei a piangere :-o )