Pubblicato 25 Luglio 200816 anni comment_238792 Salve a tutti. Vorrei sapere il tempo di esecuzione di una capacità soprannaturale visto che il MM lo specifica soltanto per le capacità magiche e straordinarie. Molte sembrano automatiche (gratuite) come l'attacco con lo sguardo del Basilisco o la bava protettiva del Babau, mentre altre no (come l' attacco col soffio del Behir). Attendo delucidazioni.
25 Luglio 200816 anni comment_238805 Salve a tutti. Vorrei sapere il tempo di esecuzione di una capacità soprannaturale visto che il MM lo specifica soltanto per le capacità magiche e straordinarie. Molte sembrano automatiche (gratuite) come l'attacco con lo sguardo del Basilisco o la bava protettiva del Babau, mentre altre no (come l' attacco col soffio del Behir). Attendo delucidazioni. Ti sei risposto da solo: dipende dalla singola capacità, e bisogna verificare caso per caso. ^^
25 Luglio 200816 anni Author comment_238813 Mmm, ma ce ne sono alcune che non specificano niente (ovvero per il Behir che ho detto "sembra" non essere gratuita). Quindi non c'e' una regola generale ma bisogna andare ad intuito? No perchè ce ne sono alcune di difficile interpretazione (come per fare un esempio creature che emettono un'aura ad onda ogni tot round )..
25 Luglio 200816 anni comment_238818 Mmm, ma ce ne sono alcune che non specificano niente (ovvero per il Behir che ho detto "sembra" non essere gratuita). Quindi non c'e' una regola generale ma bisogna andare ad intuito? No perchè ce ne sono alcune di difficile interpretazione (come per fare un esempio creature che emettono un'aura ad onda ogni tot round ).. Se intendi il suo soffio basta andare a vedere nella parte generale quando parla di armi a soffio... Breath Weapon A creature attacking with a breath weapon is actually expelling something from its mouth (rather than conjuring it by means of a spell or some other magical effect). Most creatures with breath weapons are limited to a number of uses per day or by a minimum length of time that must pass between uses. Such creatures are usually smart enough to save their breath weapon until they really need it. * Using a breath weapon is typically a standard action. [...]
25 Luglio 200816 anni Author comment_238824 Non parlo dell'arma a soffio e basta. Infatti alucni sono disciplinati (come l'arma a soffio e lo sguardo) altri no. E' per questo che mi sembra strano non ci sia una regola che dica "quando non è specificato si fa così". Un altro esempio? Sterminatore MM II pag 175: Esplosione negativa: ...puo' scagliare un'esplosione negativa fino a 30 metri. Ha un raggio di [..]. Una volta che scaglia questa energia, deve aspettare 1d4 round per poterla rifare. Ora, si puo' presumere che sia standard, pero' voglio dire, una regola ci deve essere, mica si puo' interpretare tutti i casi non disciplinati.
25 Luglio 200816 anni comment_238840 Non parlo dell'arma a soffio e basta. Infatti alucni sono disciplinati (come l'arma a soffio e lo sguardo) altri no. E' per questo che mi sembra strano non ci sia una regola che dica "quando non è specificato si fa così". Un altro esempio? Sterminatore MM II pag 175: Esplosione negativa: ...puo' scagliare un'esplosione negativa fino a 30 metri. Ha un raggio di [..]. Una volta che scaglia questa energia, deve aspettare 1d4 round per poterla rifare. Ora, si puo' presumere che sia standard, pero' voglio dire, una regola ci deve essere, mica si puo' interpretare tutti i casi non disciplinati. In realtà una regola generale c'è... Supernatural Abilities (Su) Supernatural abilities are magical and go away in an antimagic field but are not subject to spell resistance, counterspells, or to being dispelled by dispel magic. Using a supernatural ability is a standard action unless noted otherwise. [...] Quindi, se non c'è scritto diversamente, un'abilità soprannaturale [(Sop) o (Su), come preferisci] è una standard action.
Crea un account o accedi per commentare