Vortas Inviata 26 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviata 26 Luglio 2008 ciao ragazzi,sto lavorando sulla mia prima campagna da master e avevo pensato che per il matrimonio o compleanno del regnante di everlund o sundabar (poi deciderò)verrà organizzato un torneo tra avventurieri. Il torneo sarà suddiviso in 5 prove 4 individuali e 1 prova di gruppo (che sarà una ricerca),per decretare i vincitori del torneo verranno assegnati dei punti ad ogni prova (stile motogp) Purtroppo mi manca una prova che potrebbe essere di magia e una non mi convince molto,ora vi spiego le prove che ho già in mente: prima prova individuale "combattimento":si svolge in un arena,ogni combattente sarà messo in una gabbia da solo,ad ogni 3 round entra un nuovo combattente,vince chi resta in piedi(ovviamente),poi per assegnare agli altri si va a turno di eliminazione.é vietata la magia di buff/debuff e ovviamente offensiva,qui si usa solo la forza bruta. seconda prova ind. "infiltraggio":il prescelto del gruppo dovrà infiltrarsi in un palazzo/dungeon e trafugare un vessillo (stile cattura la bandiera).il palazzo/dungeon sarà con guardie e trappole e alcuni mostri di basso gs. se farà scattare le trappole o sarà visto dalle guardie verrà penalizzato con del tempo aggiuntivo,se viene individuato da un mostro dovrà combattere.vince chi entra ed esce nel minor tempo possibile. terza prova(quella che non mi convince):il tiro a bersaglio classico sia con bersaglio fermo che con bersaglio in movimento. per l'ultima pensavo ad una prova di magia ma non saprei come farla. la prova di gruppo sarà la classica ricerca che ho già in mente. Una regola fondamentale sarà che nelle prove individuali parteciperà una sola persona per gruppo e ad ogni prova il partecipante dovrà essere diverso. vi chiedo una mano per le ultime due prove e un'altra per creare 4 gruppi di png composti da 4 membri ciascuno,la media del livello di ogni gruppo deve essere 7 e solo classi del manuale base,un gruppo dovrà essere composto da licantropi(poi si ricollega alla storia). P.S. non è che nel torneo ci sono solo gruppi a portata del party,ma ci saranno due tornei uno per più esperti (10 liv in su) e quello dove parteciperanno i pg. so che ho scritto molto e grazie del tempo che mi dedicherete e vi ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 Terza prova: Per il tiro un torneo in cui ci sfida a tirare con l'arco ci sono delle regole nel Perfetto Combattente(complete Warrior), in cui se non ricordo male da delle CA per le varie zone del bersaglio, poi da tenere in conto ci sono i modificatori per la distanza e se i bersagli si muovono o no. Io ne ho masterizzata una e lo scout del gruppo ha perso semplimente perchè la gittata del suo arco corto è minore di quella di un'arco corto. Se usava una balestra stravinceva. Quarta prova. Quella è la più difficile, nel manuale magic del faerun ci sta una prova per incatatori ma va bene solo per gli evocatori a mio avviso, tu che ne so potresti strutturarla su chi fa la magia più spettacolosa boh? Per i gruppi di NPC vuoi delle idee? gruppo Waagh!!! 1 Orco o Ogr barbaro (combatte con un grozzo randello) 1 goblin ladro/assasino(due kukri) 1 Goblin ranger/warr(arciere) 1 Coboldo Stregone Gruppo Nanico 1 Nano Grr puro(vai di asciona) 1 nano ranger(doppia ascia!) 1 nano Grr puro(foc su balestre) 1 nano Chierico Gruppo elfo 1 elfo ranger/grr 1 elfo ladro puro 1 elfo ranger (arco lungo) 1 elfo mago puro il gruppo di licantropi di che tipo? lupi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortas Inviato 28 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 allora grazie per aver risposto,per la terza con l'arco guarderò il perfetto combattente. Per la quarta prova mi è venuta in mente l'ispirazione guardando la pubblicità dei pokemon, vediamo se può funzionare:creare uno spazio extradimensionale con all'interno una foresta,in questa foresta metterò dei mostri vari, ad ogni concorrente sarà assegnato un mostro da catturare,e usando solo magie non offensive devono catturarlo,i mostri saranno totalmente indifferenti tranne in caso di un'azione offensiva del concorrente. i gruppi di pgn vanno benissimo,mentre per i licantropi pensavo ad un gruppo misto,la mia idea era che loro provenissero dal bosco della Luna e fanno parte del Popolo del sangue nero,che vedo come un villaggio nascosto all'interno del bosco,in questo villaggio vivono licantropi di ogni tipo comunque tutti predatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Di nulla, ma i tuoi pg si aspettano di dover affrontare un gruppo di licantropi? Perche se usi i gruppi di npc che ti ho dato uno di Orchi, uno di Nani e uno di elfi e ne aggiungi un'ultimo con degli umani licantropi sarà quello più facilmente immaginabile. Se invece fai il guppo di elfi oppure quello dei nani non se lo aspettaranno igh igh igh. Ah visto che puoi fare i licantropi misti metti gli animali con meno dadi vita come il lupo o il topo per gli incatatori dato che sono le classi che patiscono di più i livelli da aggiustamento. Mentre per i combattenti un Orso mannaro ci sta tutto. Per il ladro un pipistrello mannaro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortas Inviato 28 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 no i licantropi non se li aspetta nessuno. Ho pensato a questo: un druido lupo mannaro un barbaro orso mannaro un ranger ghepardo mannaro un ladro pipistrello mannaro le razze delle creature base pensavo di farle miste il druido umano il barbaro nano il ranger mezz'elfo il ladro hafling Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Li farai saltare fuori all'improvviso durante la cerca di gruppo? igh igh igh. Beh le combinazioni mi piacciono, sopratutto il ranger ghepardo mannaro,velocissimo! Quasi dimenticavo, il barbaro orso mannaro vedi se riesci a farlo entrare nella cdp Black Blood Cultist che sta sul Champions of Ruin, che oltre a capitare a fagiolo è abbastanza potente a mio avviso su un combattente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortas Inviato 28 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 no io li volevo far infiltrare al torneo,nel tentativo di uccidere il signore della città,per conto della alleanza che in questa campagna creerò tra il re obould molte freccie,il capo dei mannari e la matrona dei drow per conquistare le marche d'argento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 Ottimo, no è che siccome ai malariti piace cacciare e allora mi ero fatto sta idea. Mi raccomando dai un occhio a quella cdp, puoi utilizzarla per il signore dei lupi mannari e costituire una bella sfida per i tuoi PG igh igh igh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortas Inviato 1 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2008 ok allora la reperirò il più presto possibile,grazie di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ariele Inviato 8 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2008 per la prova individuale improntata sulla magia altrimenti c'è anche il duello magico che è molto bello e non uccide nessuno. Le regole sono spiegate bene nel manuale "magia di faerun" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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