Fodasu Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Inviato 4 Settembre 2008 Tanti, troppi e troppo belli... Ne dico uno, ma non è il primo, sia chiaro: The Big Kahuna
Re dei draghi Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Inviato 4 Settembre 2008 Potrebbe risultare scontato ma dalla prima volta che l'ho visto mi sono innamorato del Signore degli anelli
Lothavier Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Inviato 4 Settembre 2008 Il Cavaliere Oscuro poi Il Grande Lebowski
tolsimir Inviato 5 Settembre 2008 Segnala Inviato 5 Settembre 2008 il signore degli anelli e iron man
Nightshadow Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 Blade Runner cito anche 2001 Odissea nello Spazio per la qualità dell'opera anche se a volte lo trovo un po' troppo lento e "Hot Shot 2" per la capacità di farmi ridere con le parodie
zebedeus Inviato 19 Settembre 2008 Segnala Inviato 19 Settembre 2008 Per darti una risposta un po più articolata, bisogna secondo me dvidere i film in 3 macrogeneri: 1) pre cinema a colori 2) anni 70/80 3) New age 1) qui non ho dubbi dicendoti Casablanca: un film che unisce un interpretazione stupenda alla prima apparsa di sentimenti reali in un lungometraggio. Sicuramente una pietra miliare che consiglio di vedere a chi non l'avesse già fatto (altri film da 5 stelle Il settimo sigillo, citizen kane, il dottor stranamore, ladri di biciclette) 2) In questo periodo ne sono nati tanti di generi, ma il più innovativo in assoluto rimane Blade Runner, davvero un precursore del nostro tempo, insieme ad Apocalipse Now, il primo film in cui si introduce il mezzobusto e i primi piani stretti (quindi anch'esso precursore di un epoca). (altri film da 5 stelle: arancia meccanica, il padrino, toro scatenato, shining) 3) La nostra epoca secondo me è stata segnata da un film: Matrix. Noi siamo matrix. E matrix è intorno a noi , impossibile non citare capolavori come american beauty , la 25a ora, the others, the lord of the rings e molti alti (si, anche 300 aa-uuu!), però in cima alla mia classifica vi è proprio matrix.
leos Inviato 26 Settembre 2008 Segnala Inviato 26 Settembre 2008 difficile dire il migliore.... cmd voto Fight Club ha davvero cambiato il mio modo di pensare
Roald Nordavind Inviato 28 Settembre 2008 Segnala Inviato 28 Settembre 2008 In un sondaggio di una rivista britannica tra quasi 200 registi, e circa 100.000 persone, il miglior film del mondo è il sempreverde "Il Padrino" Bè, devo dire che sono d'accordo, per quel che mi riguarda.... Anche se quando non c'ho nulla da fare riguardo in continuazione i vecchi film di Bud Spencer e Terence Hill, un must...
111DarkLight000 Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Inviato 29 Settembre 2008 il mio preferito è senz'altro School of Rock... non so perchè, ma ogni volta che lo rivedo la parte finale, quella del concerto, mi fa letteralmente commuovere... mah...
MarkFMB Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 Sono un adulatore dei film psicologici. Se devo dire preferito preferito direi Apocalypse Now (ovviamente versione estesa da 3 ore e passa) seguito a ruota da Arancia Meccanica e Fight Club.
tinydany Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 Io adoro Tim Burton... e uno dei suoi migliori film, che diventa perciò il mio preferito in assoluto, è Big Fish. Alcune scene sono pura poesia...
Garret Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 Ce ne sono un infinità sarei molto indeciso perciò te ne dico diversi: Il Signore degli Anelli, Il Gladiatore, Braveheart, il Destino di un Cavaliere, e molti altri.... Insomma dove ci sono le spade.
Il_Dany Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 Il mio film preferito è e rimarra sempre Dragonheart...non per gli attori ma per la storia fantasy che mi ha sempre affascinato e per la sua stupenda colonna sonora...
Grendel Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 mmm mmm difficile da dire, davvero difficile... direi che probabilmente il mio film preferito è "the prestige" del grande christopher nolan... ma ce ne sono così tanti...bordertown, il gladiatore, il cavaliere oscuro...troppi
bloodydragon Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 non ne sono certo, ma direi Vanilla Sky, con Tom Cruise e Penelope Cruz
ChrisLavel Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 Direi "A.I.", davvero bello, poi qualche altro film, tipo "hitch", l'uomo bicentenario...
ebrow Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 Sicuramente la trilogia de Il Signore degli Anelli:-D
drascu Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 . . . il mitico Animal House seguito dalla trilogia del signore degli anelli ... e dopo che li rivedi per l'ennesima volta vai di MERP a manetta !
Messaggio consigliato