Jarlaxle Inviata 29 Luglio 2008 Segnala Inviata 29 Luglio 2008 Pensavate che avessi aperto questo topic per mostrare a tutti questo divertente mazzo di tipo2 e invece no!!! :lol: Chiedo lumi sul suo funzionamento, perchè sono un pò tardo. Grazie a chi vorrà aiutarmi. http://www.deckcheck.net/deck.php?id=18404 Immagino che le 3 carte chiavi siano i cigni(ma và!!) l'assalto sismico e le vestigia di dakmor, ma non comprendo la vera forza de 'stò mazzo...
allsunday Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Inviato 29 Luglio 2008 nnnn ho un irrefrenabile desiderio di offendere JarlaXe :lol: seismic assault, dakmor savage, swans: scarti dakmor da seismic e targetti swans (peschi 2 carte) invece di pescare dredgi Dakmor e un'altra Dakmor e una la usi per far due danni all'oppo, l'altra per pescare di nuovo due carte (facendo due danni a swans), dredgiare dakmor, e via così ho di nuovo un irrefrenabile voglia di offendere Jarlaxe.... anche se potrei mandarti addosso due roboanti cigni indistruttibili (se ti beccano [mii che gioco di parola] ti fan male) Comunque checchè ne dicano quelli che lo giocano, il mazzo è affannatorio: -non ha accellerazione (lotus bloom da solo non è granchè) -usa carte che definire subpar è poco (beseech the queen, la stessa dakmor, le vivid lands) -non ha controllo (4 thoughtsize non ti salvan la vita, e c'è un motivo se vendilion clique è giocata molto poco a dispetto delle meraviglia che aveva suscitato: in mazzi fatti per i tornei le minacce sono moltissime, quindi di solito fai comunque pescare all'avversario una carta utile) -sfrutta una combo di tre carte (!), senza difenderle (counter e affini) -sfrutta una combo debole (se giochi swans prima di avere seismic sul piatto, te lo uccidono o lo sfruttano per pescare, brutta cosa se contiamo il numero di mazzi che giocano burn o terror in std; oh guarda, extirpate su swans; oh guarda (e qui siamo al ridicolo, ma per chi gioca swans combo) pithing needle su seismic assault ; senza contare che in side molti giocano enchantment removal contro bitterblossom, e che se il mazzo non fosse una novita, la gente semplicemente siderebbe sudden death o sudden spoiling (che tra l'altro è comunque in alcune side contro reveillark e merfolk)) Morale della favola: oh che bella combo! se giochi da solo è una fi*ata! Il pistolotto non era per Jar, era per tutti quelli che continuano a dire che questo è il mazzo da battere perchè ha piazzato una dico una posizione in 3 mesi che swans è fuori, e 6 mesi che il mazzo era già stato più o meno costruito. Ah, il tutto senza contare che i più forti mazzi del momento (faeries, merfolk, reveillark dove non è troppo odiato) son mazzi controllo, e non arriverai mai a mettere una swans in gioco. Piuttosto, o meglio PttSo che direbbero i nostri amici Emo, Swans va abbastanza bene in Tresh e in Extended potrebbe essere giocata in combo con chain of plasma (chian > swans > peschi 3 carte, ne scarti una, peschi 3 carte e via così finche peschi tutto il mazzo vari chrome mox in gioco + vari simian spirit guide > conflagrate o spiraling embers) Va anche molto bene in mazzi burn che si autoalimentano sparando ai cigni o in mazzi aggro loam in cui puoi usare lo stesso trucchetto di seismic assault per pescare, ma con un vero mazzo sulla board (countryside crusher, tarmogoyf, terravore e di solito aver armageddonato la board). Comunque si, penso che offenderò Jarlaxe :lol:
Jarlaxle Inviato 29 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2008 nnnn ho un irrefrenabile desiderio di offendere JarlaXe seismic assault, dakmor savage, swans: scarti dakmor da seismic e targetti swans (peschi 2 carte) invece di pescare dredgi Dakmor e un'altra Dakmor e una la usi per far due danni all'oppo, l'altra per pescare di nuovo due carte (facendo due danni a swans), dredgiare dakmor, e via così ho di nuovo un irrefrenabile voglia di offendere Jarlaxe.... anche se potrei mandarti addosso due roboanti cigni indistruttibili (se ti beccano [mii che gioco di parola] ti fan male) Comunque checchè ne dicano quelli che lo giocano, il mazzo è affannatorio: -non ha accellerazione (lotus bloom da solo non è granchè) -usa carte che definire subpar è poco (beseech the queen, la stessa dakmor, le vivid lands) -non ha controllo (4 thoughtsize non ti salvan la vita, e c'è un motivo se vendilion clique è giocata molto poco a dispetto delle meraviglia che aveva suscitato: in mazzi fatti per i tornei le minacce sono moltissime, quindi di solito fai comunque pescare all'avversario una carta utile) -sfrutta una combo di tre carte (!), senza difenderle (counter e affini) -sfrutta una combo debole (se giochi swans prima di avere seismic sul piatto, te lo uccidono o lo sfruttano per pescare, brutta cosa se contiamo il numero di mazzi che giocano burn o terror in std; oh guarda, extirpate su swans; oh guarda (e qui siamo al ridicolo, ma per chi gioca swans combo) pithing needle su seismic assault ; senza contare che in side molti giocano enchantment removal contro bitterblossom, e che se il mazzo non fosse una novita, la gente semplicemente siderebbe sudden death o sudden spoiling (che tra l'altro è comunque in alcune side contro reveillark e merfolk)) Morale della favola: oh che bella combo! se giochi da solo è una fi*ata! Il pistolotto non era per Jar, era per tutti quelli che continuano a dire che questo è il mazzo da battere perchè ha piazzato una dico una posizione in 3 mesi che swans è fuori, e 6 mesi che il mazzo era già stato più o meno costruito. Ah, il tutto senza contare che i più forti mazzi del momento (faeries, merfolk, reveillark dove non è troppo odiato) son mazzi controllo, e non arriverai mai a mettere una swans in gioco. Piuttosto, o meglio PttSo che direbbero i nostri amici Emo, Swans va abbastanza bene in Tresh e in Extended potrebbe essere giocata in combo con chain of plasma (chian > swans > peschi 3 carte, ne scarti una, peschi 3 carte e via così finche peschi tutto il mazzo vari chrome mox in gioco + vari simian spirit guide > conflagrate o spiraling embers) Va anche molto bene in mazzi burn che si autoalimentano sparando ai cigni o in mazzi aggro loam in cui puoi usare lo stesso trucchetto di seismic assault per pescare, ma con un vero mazzo sulla board (countryside crusher, tarmogoyf, terravore e di solito aver armageddonato la board). Comunque si, penso che offenderò Jarlaxe :lol: Preso e considerato che ho usato prima di ricevere risposta, nel mio stesso post la parola "tardo", non è stata una casualità, e da sola avrebbe dovuto garantirmi una certa difesa verso insulti e invettive varie, dalla serie "mi perculo da solo, non sparate sulla croce rossa", ma visto e considerato che hai VOLUTO comunque picchiare uno con gli occhiali, onore non ti fà. Poi ti sei buttato in una spiegazione interessantissima(dico sul serio qui) sull'analisi del mazzo, analisi che guarda caso dà senso anche alla mia domanda, ovvero, dov'è la forza de stò mazzo? Mi sembra che alla fine abbiamo detto la stessa cosa, solo che tu l'hai spiegata bene bene Il gioco di parole è stato stupendo davvero, ho riso mezz'ora :lol: P.S. Ti odio. P.P.S. Poi quando hai tempo riporta la decklist del mazzo che hai citato per l'esteso. P.P.P.S. Come ti odio...
allsunday Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Inviato 29 Luglio 2008 Io ti odio di più PS hai gli occhiali? allora te le meriti le mazzate ahahahah anche se come dice joker "oseresti picchiare uno con gli occhiali?" "hai mai danzato con il diavolo nel pallido plenilunio?" e una serie di altre citazioni tanto per far vedere che sono erudito OH OH OH PPS ma quando ti butti dai cornicioni come fai con gli occhiali? :lol: Liste di aggro loam ce ne sono a bizzeffe, te ne posto un paio: Questa è vecchiotta 4x Wild Mongrel 4x Werebear 4x Terravore 4x Firebolt 4x Lightning Helix 3x Thoughts of Ruin (1 in SB) 3x Life from the Loam (1 in SB) 4x Seismic Assault 4x Burning Wish 4x Tranquil Thicket 4x Forgotten Cave 4x Wooded Foothills 2x Windswept Heath 4x Bloodstained Mire 2x Stomping Grounds 1x Sacred Foundry 2x Forest 2x Mountain 1x Barbarian Ring Questa è legacy Lands: 27 1 Badlands 1 Barbarian Ring 2 Bloodstained Mire 3 Forest 3 Forgotten Cave 2 Mountain 4 Taiga 3 Tranquil Thicket 4 Wasteland 4 Wooded Foothills Creatures: 12 4 Countryside Crusher 4 Tarmogoyf 4 Terravore Spells: 22 4 Burning Wish 2 Devastating Dreams 3 Life from the Loam 3 Seismic Assault 4 Chalice of the Void 2 Engineered Explosives 4 Mox Diamond Sideboard: 15 2 Krosan Grip 1 Devastating Dreams 3 Duress 1 Life from the Loam 1 Nostalgic Dreams 1 Pulverize 1 Reverent Silence 1 Shattering Spree 4 Blood Moon cambia poco dall'extended, semplicemente shocklands al posto delle badlands, niente mox diamond ecc. Moltissime liste giocan nero/verde/rosso col nero per dark confidant, terminate, leyline of the void e extirpate in Side Ora come ora molte giocan Mogg fanatic in main contro dredge (rimuove bridge) Le carte principali sono: - seismic assault (danni) - tarmogoyf - terravore (trample è magico) - devastating dreams (mass removal più land removal = Gulp) - life from the loam per motore di pescaggio con cycling lands e per riprendere le terre andate nel grave con devastating) Post rotation il mazzo perde moltissimo in realtà, perchè non son più giocabili - Werebear (in molti mazzi era usato come mana accelleration) - terravore (poco sostituibile) - devastating (land+creatures removal andava da dio; aver bisogno di due carte per far lo stesso ti mette sotto molti mazzi, soprattutto nextlevelblue, faeries, tron) - wish (desiderare dreams era utilissimo) Quindi post rotation i mazzi si son volti verso countryside crusher (cresce molto velocemente in questo mazzo) e wall of roots al posto di werebear, poi le altre son tutte più o meno soluzioni di testing. Ti posto una lista fatta da me: 3 Windswept Heath 3 Flagstones of Trokair 2 Wooded Foothills 3 Secluded Steppe 3 Forgotten Cave 3 Tranquil Thicket 3 Stomping Ground 3 Temple Garden 3 Sacred Foundry 3 Swans of Bryn Argoll 4 Tarmogoyf 4 Countryside Crusher 4 Wall of Roots 2 Garruk Wildspeaker 4 Thoughts of Ruin 3 Firespout 4 Seal of Fire 4 Life from the Loam 3 Seismic Assault // Sideboard: 4 Kami of Ancient Law 4 Vexing Shusher 3 Mogg Fanatic 4 Shatterstorm Spiegazione: - crusher al posto di terravore - WoRoots al posto di Werebear - firespout e thought of ruin: contro gruul, aggro vari, zoo il primo, per bloccare il gioco il secondo (ripeto il fatto che due carte al posto di una non son granchè) - seal of fire contro Faeries, gaddock tegg, magus of the moon - swans come: bloccante quasi indistruttibile (fuori portata di smother e se ne frega del burn; chi gli spara pesca, ma non è un gran problema se wratthi le terre), come pescante con firespout, come pescante con seal of fire, come pescante con seismic assault - Garruk per accellerare, fare token per difendersi, se fa ovverrun tanto meglio (aiuta il mana e serve dopo che hai wrattato le terre) Il mazzo è in testing pesante quindi da prendere con le pinze, il problema principale è che gli spari (non gli aggro) vincon sempre (ti mangi 10 vite con le fetchlands + shocklands) e non sei abbastanza veloce contro control. Altro problema è la Jitte, che da sola se ha segnalini fa vincere il gioco all'oppo anche senza terre. Questa invece è un'altra lista che ho sperimentato, mi piace di più ed è più un aggro midrange con molto burn e armageddon finale: 4 Stomping Ground 1 Ghost Quarter 1 Mountain 3 Windswept Heath 3 Wooded Foothills 1 Plains 3 Sacred Foundry 2 Temple Garden 4 Flagstones of Trokair 1 Forest 3 Swans of Bryn Argoll 4 Tarmogoyf 4 Wall of Roots 3 Mystic Enforcer 3 Lightning Helix 4 Seal of Fire 4 Char 3 Tarfire 4 Thoughts of Ruin 2 Garruk Wildspeaker 4 Glittering Wish SB: 1 Swans of Bryn Argoll SB: 3 Firespout SB: 2 Hide/Seek SB: 2 Kitchen Finks SB: 4 Vexing Shusher SB: 3 Kami of Ancient Law qui il gioco è più attorno a swans (infatti wish serve primariamente per quello): la lista gioca abbastanza burn per pescare molte carte finche non arrivi ad una thoughts of ruin e pulisci il campo. I beater sono pochi ma molto buoni (tarmogoyf con seal of fire e tarfire nel grave è già un 3/4, con una fetch e una sorcery un 5/6, enforcer entra sempre con threshold), l'accellerazione e le terre sono le stesse dell'altro mazzo ma senza cycle lands e senza life from the loam + seismic combo. Penso che ci aggiungerò mogg fantastic contro bridge, probabilmente togliendo i tarfire. La side ha firespout contro zoo, kitchen sarebbero per prender vita, ma penso che li sostituirò con aven riftwatcher, più sicuri e favolosi contro affinity, anche se non wishabili, vexing shusher è in testing contro nextlevelblue e tron, kami of the ancient law/ronom unicorn sono un must. 4 wish sono un pò sprecati solo per swans, ma se non cali swans il mazzo si incarta un pò, anche se tutto il burn aiuta comunque. Flagstones of trokair per vantaggio terre rispetto all'oppo dopo thoughts. Un sogno sarebbe un piccolo splash nero per desiderare crime/punishmente e punishment poi contro affinity, e per usare la parte seek di hide/seek, che contro T&N, TRON e altre combo può rimuovere pezzi importanti e darti vita. Per quel che riguarda la combo seismic+swans+dakmor, in realtà è una bella combo perchè non distruttibile se non da removal con slit second (tutta la cosa si svolge a velocità istant); però: - questo è vero solo se cali nello stesso turno swans+seimic e hai una dakmor in mano, non sempre possibile, anzi - il removal con split second è ancora in std - il mazzo non ha altre win condition, ma d'altronde non è Teps o roba simile, quindi la combo da sola non è abbastanza (figuriamoci che persino dragonstorm con i gigadrowse, e si che era consistentissima, col giusto hate veniva fermata... in un formato senza xantid swarm o orim's chant, o cabal therapy è difficile far funzionare una cosa del genere)
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