dacki Inviata 30 Luglio 2008 Segnala Inviata 30 Luglio 2008 Scusate ma se un pg possiede Manyshot e Greater Manyshot può decidere di usare il primo e non il secondo ? Se usassi Manyshot potrei associargli anche Colpo Accurato ? Ve lo chiedo perché Colpo accurato parla del prossimo attacco e Manyshot fa fare un solo attacco ( in realtà un solo Tpc, ma mi pareva che le due cose coincidessero), in questo modo un pg potrebbe avere un bonus di +12 al Tpc usuale. Avrei anche un'altra domanda che scrivo qua per non aprire un altro topic : Il mio pg possiede tra un arco Transmuting che , come da abilità, si può trasformare in varie armi leggere e di cui ho competenza. Il dubbio che mi sorge è a riguardo del Tpc: Se lo considerassi ancora un arco avrei +42 se lo considerassi un'arma da mischia avrei : +33. Quali delle 2 opzioni è quella corretta ?
Demerzel Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Inviato 30 Luglio 2008 Se usassi Manyshot potrei associargli anche Colpo Accurato ? Ve lo chiedo perché Colpo accurato parla del prossimo attacco e Manyshot fa fare un solo attacco ( in realtà un solo Tpc, ma mi pareva che le due cose coincidessero), in questo modo un pg potrebbe avere un bonus di +12 al Tpc usuale. Si, puoi abbinarli. Colpo accurato parla del prossimo TpC, non del prossimo attacco. Your next single attack roll (if it is made before the end of the next round) gains a +20 insight bonus. Additionally, you are not affected by the miss chance that applies to attackers trying to strike a concealed target.
dacki Inviato 30 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2008 Grazie della conferma. Per quel che riguarda la prima e l'ultima parte invece ?
Gadwin Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Inviato 30 Luglio 2008 Non ho presente quella capacità per armi, ma direi proprio che se si trasforma in un arma da mischia devi utilizzare il tiro per colpire da mischia e non a distanza..
Demerzel Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Inviato 30 Luglio 2008 Per la prima: When you use the Manyshot feat, you can fire each arrow at a different target instead of firing all of them at the same target. You make a separate attack roll for each arrow, regardless of whether you fire them at separate targets or the same target. Your precision-based damage applies to each arrow fired, and, if you score a critical hit with more than one of the arrows, each critical hit deals critical damage. Dal testo sembra di capire che tu debba per forza effettuare TpC per ogni tiro, anche se diretti verso lo stesso bersaglio, ma può darsi che tu possa scegliere se usare i due talenti: o usi Manyshot - un solo tpc ma applichi il danno extra a una sola freccia - o usi Greater Manyshot - un tpc a freccia e applichi danni extra per ogni tpc che lo permette. Di questa possibilità però non sono sicuro, dato che sulle faq non ho trovato conferme o smentite.
iKaR Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Inviato 3 Agosto 2008 Il mio pg possiede tra un arco Transmuting che , come da abilità, si può trasformare in varie armi leggere e di cui ho competenza. Il dubbio che mi sorge è a riguardo del Tpc: Se lo considerassi ancora un arco avrei +42 se lo considerassi un'arma da mischia avrei : +33. Quali delle 2 opzioni è quella corretta ? Considera l'arma che effettivamente è in quel momento a tutti i fini.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora