logeta Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Bhè, dai..non sarà difficile trovare in game una ninfom...ehm, ninfa che mi baci XD A parte gli scherzi, giusto consiglio toni
toni Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 se tu trovassi una ninfom....NINFA....fammi sapere che una "mano" ad un amico la si da volentieri....sai....il grado di sfida elevato....:cool: e dopo questa pessima battuta venne bannato.....
logeta Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Alle prese con un ultimo dubbio! Iaijitsu focus: come utilizzare l'abilità durante un combattimento, considerando che non prenderò mai il talento "Fintare migliorato"? Io sono arrivato a queste due tattiche 1)Sotto incantesimo "Invisibilità", una volta in mischia semplicemente estrarre l'arma e colpire utilizzando lo Iaijitsu focus. 2)Sotto incantesimo "Inviisibilità", estrarre arma da lancio e colpire dalla distanza utilizzando lo Iaijitsu focus. 3)Non disponendo di "Invisibilità", usare lo Iaijitsu focus durante il primo round in caso il mio pg vinca l'iniziativa estraendo un arma da lancio e tirando dalla distanza. 4)Non disponendo di "Invisibilità", sorprendere l'avversario attaccando per primo quando meno se l'aspetta da distanza ravvicinata (leggasi "a portata") estraendo l'arma da mischia come azione di movimento e attaccando come azione standard. Ci sono altri modi per usare lo Iaijitsu focus? P.S. I miei esempi "in caso di Invisibilità" ovviamente assumono che l'avversario non abbia "Vedere invisibilità" o cose simili, ma che sia considerato "flat footed".
Blackstorm Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Alle prese con un ultimo dubbio! Iaijitsu focus: come utilizzare l'abilità durante un combattimento, considerando che non prenderò mai il talento "Fintare migliorato"? 1) A cosa ti serve fintare migliorato? Ti basta estrazione rapida, che io ricordi. 2) Esiste ancora qualche pazzo che lo concede? 1)Sotto incantesimo "Invisibilità", una volta in mischia semplicemente estrarre l'arma e colpire utilizzando lo Iaijitsu focus. Semmai invisibilità migliorata. 2)Sotto incantesimo "Inviisibilità", estrarre arma da lancio e colpire dalla distanza utilizzando lo Iaijitsu focus. 3)Non disponendo di "Invisibilità", usare lo Iaijitsu focus durante il primo round in caso il mio pg vinca l'iniziativa estraendo un arma da lancio e tirando dalla distanza. Se non erro lo puoi usare solo ocn armi da mischia.
logeta Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 1)Fintare migliorato sarebbe servito per cogliere alla sprovvista l'avversario 2)Uhm..direi di sì, visto che giocano anche i samurai ^^ 3)Sì, invisibilità migliorata è decisamente meglio visto che posso continuare ad essere invisibile 4)Il testo non dice niente riguardo al fatto che l'arma debba essere da mischia: dice che la devi estrarre e immediatamente attaccare un avversario colto alla sprovvista! Altre idee "tattiche" per usare lo Iaijitsu? EDIT: Ho letto, dice che devi estrarre un'arma da mischia, ma non che non la puoi lanciare (vedi pugnale)
Blackstorm Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 1)Fintare migliorato sarebbe servito per cogliere alla sprovvista l'avversario Hai poche scelte senza fintar emigliorato. Ora non ho il manuale dietro, quindi non mi pronuncio su cosa ti serve perchè lo ricordo male, probabilmente. 2)Uhm..direi di sì, visto che giocano anche i samurai ^^ Questo non leva che concederlo è da pazzi. E' un atitmino sgrava, ci hai fatto caso? 4)Il testo non dice niente riguardo al fatto che l'arma debba essere da mischia: dice che la devi estrarre e immediatamente attaccare un avversario colto alla sprovvista! Allora ricordo male. Altre idee "tattiche" per usare lo Iaijitsu? Il cecchinaggio.
logeta Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Questo non leva che concederlo è da pazzi. E' un atitmino sgrava, ci hai fatto caso? Bhè, l'abilità è abbastanza sgrava, ma non penso si possa utilizzare in ogni combattimento..servono ben 2 prerequisiti: cogliere alla sprovvista ed estrarre l'arma! Il cecchinaggio. Thanks
Wazabo Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Beh puoi usare "colpo di polso" almeno mi sembra si chiami così in italiano.
logeta Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Beh puoi usare "colpo di polso" almeno mi sembra si chiami così in italiano. E' vero, me l'ero scordato! Permette di cogliere di sorpresa l'avversario se si è appena estratta l'arma, giusto? Cadrebbe a pennello..forse anche meglio di "Fintare Migliorato". Ti ricordi su che manuale sta? Complete Warrior forse?
Blackstorm Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Bhè, l'abilità è abbastanza sgrava, ma non penso si possa utilizzare in ogni combattimento..servono ben 2 prerequisiti: cogliere alla sprovvista ed estrarre l'arma! Estrazione rapida, armi multiple, invisibilità migliorata. Che problema c'è? Potresti usarlo con i pugnali da lancio, per esempio. Oppure, meglio ancora, con gli shuriken.
logeta Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Estrazione rapida, armi multiple, invisibilità migliorata. Che problema c'è? Potresti usarlo con i pugnali da lancio, per esempio. Oppure, meglio ancora, con gli shuriken. Gli shuriken non andrebbero bene: il testo dice "estrarre un'arma da mischia". Tuttavia, non dice "Estrarre un'arma da mischia e attaccare con questa in mischia", indi per cui nulla vieta esplicitamente di poter "estrarre un pugnale (arma da mischia, appunto) e lanciarlo"! Comunque yes, estrazione rapida, armi multiple e invisibilità migliorata..e fintare migliorato. Grazie dei consigli, vi farò sapere che fine fa Jade
Ji ji Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Se prendi il talento Estrazione Rapida ti consiglio di considerare anche gli skill tricks Hidden Blade e Sudden Draw del Complete Scoundrel.
Pau_wolf Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 per rendere più versatile il factotum aggiungerei un po' di magia, tipo factotum/mago/mistificatore arcano. Ma mi pare di capire che non hai contemplato proprio questa possibilità
Dokai Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 C'è un'arma gnomica, Quickrazor (Races of the Stone), che puoi estrarre come azione gratuita senza talento, e che dopo ogni attacco, si rinfodera. Potresti far così attacchi completi, senza aver bisogno di armi multiple. (richiede un talento di competenza, ma non avendo più bisogno di estrazione rapida siamo lì) Ricordo inoltre che con incantesimi come Grease, constringi i nemici a fare prove di Equilibrio, e i nemici sono considerati Flat-Footed mentre eseguono prove di equilibrio (a meno che non abbiano 5+ gradi in equilibrio). Con utilizzare oggetti magici, non dovresti aver problemi, giusto?
3vildr4k3 Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 ciao mi chiedevo se potevate indicarmi il manuale con questa classe e se mi potevate consigliare una build.
logeta Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Ciao, guardacaso io ho cominciato a giocare un Factotum di 3° da poco! Vediamo se ti posso aiutare: 1) Il manuale è "Dungeonscape" 2)Per build e informazioni, cerca qui sul forum la guida che ha fatto Wazabo, è utilissima! Io, personalmente, giocherò un Factotum10/Chamaleon10 (cdp del manuale "Races of Destiny") , che concede molta versatilità facendoti castare di 6° sia arcano ch divino, mantiene le abilità alte, ti fa essere praticamente un tuttofare straordinario, etc.. 1
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 potevate indicarmi il manuale con questa classe e se mi potevate consigliare una build.E' una classe base del Dungeonscape. Wazabo ha riscritto nel forum una pratica Guida per Factotum, mentre qui puoi trovare la versione Inglese.
Zero Geass Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Ciao a tutti; stavo costruendo per una mini-campagna al 10 un factotum, classe molto interessante ma un po' difficilotta da gestire/specializzare correttamente. Desideravo quindi qualche consiglio su come avanzarlo correttamente, prima però due domande per vedere se ho tradotto esattamente il tutto: -I punti ispirazione si rigenerano ad ogni combattimento giusto? e fuori dal combattimento non "esistono"? -Per le magie, dopo ogni 8 ore di sonno posso "imparare" ogni nuova magia dell'elenco del mago? un po' come gli incantatori divini giusto? -Questa per curiosità, il danno da furtivo fatto spendendo 1 punto ispirazione è cumulabile? cioè spendendo 10 PI si fa 10d6 di danno? Ora passiamo al pg in se, per ora l'idea era di farlo ottantaquattrenne o giù di li, con un -6 a forza/dex/cos e +3 a int/sag/car... quindi non è da mischia di certo... Volevo sentire quindi qualche vostro parere su come poterlo specializzare al meglio, su cosa concentrarmi e i talenti migliori (ho letto l'ottima guida di Wazabo però sono ancora indeciso), per ora è molto generale, fa tutto e niente e i talenti sono tutti "font of inspiration", desideravo concentrarmi su qualcosa ma non ne ho idea nemmeno io; via ai consigli e grazie in anticipo
Cydro Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 io un bel factotum al 10° te lo consiglio, ma certo non 84enne! il factotum casta pochino, quindi abbassargli le stat fisiche è eresia il pg che ti consiglio è questo: livello: 10 razza: umano classe: factotum 8, guerriero 2 talenti (sono 9 prendendo 2 difetti da arcani rivelati): font of inspiration x 6 (in tot ha 26 punti isp A INCONTRO) attacco poderoso iniziativa migliorata craven (+10 danni al furtivo [Champions of Ruin, Forgotten R]) tratti [Arcani rivelati]: aggressivo (+2 iniz sempre ma -1 CA sempre) 3 inca al giorno: 1- nerveskitter (+5 iniziativa) [spell compendium] 2- colpo del wraith (ignora armatura, scudo e armat natur del bersaglio; dura solo 1 rd, ma lanciarlo è gratuito, quindi hai ancora l'intero rd a disposiz per agire) [Perf Avven] 3- invisibilità bab: +8 aggiunge anche int all'iniz sempre comunque spendendo 3 isp fa 1 azione standard in più (di solito lo usi per fare 1 attacco extra) spendendo 1 isp aggiunge int all'attacco spendendo 1 isp aggiunge int al danno avrai già intuito il funzionamento, comunque: all'inizio del combattimento tiri l'iniziativa: d20 + des + int + 5(nerveskitter) + 4(iniz migl) + 2(tratto)... dovresti vincerla!!!! tocca a te: ti casti addosso colpo del wraith, tanto non occupa tempo e hai ancora tutto il rd da sfruttare, quindi il nemico non conta l'armatura, lo scudo, l'armat natur e neanche la des (visto che agisci per primo)... la CA del nemico quindi è 10!!!! carichi: hai attacco d20 + 8(bab) + for + eventuale magia dell'arma + int (se spendi 1 isp) +2(carica)... considerato ke l'avversario ha CA 10 ti conviene usare tutto l'attacco poderoso (cioè ti abbassi di 8 l'attacco per alzare di 8 il danno) quasi sicuramente hai colpito: danno: 1d8(spada) + for + eventuale magia dell'arma + int (se spendi 1 isp) + 8(att poder) + 10(craven, visto che è furtivo) ora spendi 3 isp e fai 1 altro attacco, è uguale al precedente tranne che non hai il +2 di attacco per la carica poi spendi altri 3 e fanne 1 altro... poi spendi altri 3 e fanne 1 altro... continua fino a quando vedi che è il caso, se per caso ti rimangono solo 3 isp e sei troppo vicino al nemico puoi usarli per allontanarti o per castarti invisibilità (non ricevi attacco di opportunità perchè solo chi ha già agito almeno 1 rd può farli) provalo, fa la sua porca figura, e fa il suo dovere ciao!
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