3vildr4k3 Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Inviato 28 Settembre 2010 solita risposta a un classico post poco preciso: 1 - manuali a disposizione 2 - che ruolo vuoi far ricoprire al tuo pg 3 - la funzione cerca è tua amica 4 - hai provato a leggere questo?
Costantine10 Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Inviato 28 Settembre 2010 solita risposta a un classico post poco preciso: 1 - manuali a disposizione 2 - che ruolo vuoi far ricoprire al tuo pg 3 - la funzione cerca è tua amica 4 - hai provato a leggere questo? Già visto tutto, volevo fare unatuttofare XD, i manuali a disposizione? tutti! Per; se uso un ambietazione non posso usarne un altra!
Lock-naah Do'urden Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 se c'è una classe facile da specializzare è il factotum! visto che ha la potenzialità per essere qualunque cosa! dipende da che ruolo vuoi interpretare nel gruppo e da che altri pg è formato e tu puoi diventare praticamente quello che vuoi (anche se con certi limiti) parlare di ottimizzare l'intelligenza non ha senso visto che il factotum la usa ovunque
Sesbassar Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 Nella Graduatoria delle classi, alla voce Factotum, viene riportata questa frase: Accede a incantesimi potenziati/massimizzati/rapidi come capacità magica, e può usarli 3 volte al giorno ciascuno Qualcuno mi può spiegare come è possibile una cosa del genere?
Wazabo Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Con gli appositi talenti. Il factotum ha capacità magiche quindi si potrebbero applicare quei talenti ad esse. Che poi convenga farlo o meno dipende molto da cosa uno voglia fare..
alan Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 scusate non ho letto tutta la discussione... potete però riportare qui la descrizione di Font of Inspiration? Ho un master nazista e probabilmente non me la lascerà mai usare, ma vorrei provare!!!!
MizarNX Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 Font of Inspiration You have unearthed of well of inspiration from within your soul. Prerequisite: Int 15, Must have Inspiration as a class feature. Benefits: When you take this feat for the first time, you gain 1 inspiration point. Special: You can take this multiple times. Each time you take this feat after the first time, the number of inspiration points you gain increases by 1 (for example, you gain 2 inspiration points if you take the feat a second time). The maximum number of times you can take this feat is equal to your Intelligence modifier. Non è certo così potente come talento
Sesbassar Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 Non sono d'accordo: per un Factotum i punti ispirazione non bastano mai
MizarNX Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 Certo, ma visto che alan si stava lamentando del fatto che il master probabilmente non glielo avrebbe mai fatto usare, gli ho fatto notare che in sé il talento non è particolarmente potente. Poi siamo d'accordo che per il factotum è una manna, ma non vedo certo in che modo potrebbe sbilanciare il gioco
n0body Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Salve sono 2 giorni che mi scervello e sono sulla buona strada per la pazzia Voglio sviluppare e sfruttare come meglio posso il mio factotum 8 ma il problema e che vorrei renderlo mhh particolare... E' possibile ottenere un factotum con livelli in varie classi per combinargli un arciere ma questo non lo renderebbe un po' "idiota" come adattabilità allo scontro? Ho seriamente pensato al master trower perche permetterebbe di sbilanciare gli avversari ogni round visto che sommiamo l'int alla prova di sbilanciare, oltre ad utilizzare il rimbalzo dei chakram raddoppiando gli attacchi Ma adesso sorgono i problemi: 1 gli attacchi non leverebbero granche un nemico con riduzione ci farebbe piangere 2 condendo tutto con furtivi potrebbe aiutare ma non ci darebbe una sicurezza 3 non sfrutterei affatto la capacita di ottenere un azione standard aggiuntiva o di poter utilizzare l'int al tiro per colpire come farebbe l'arciere infatti non utilizziamo Manyshot Datemi delle buone idee per utilizzare al meglio il pg avevo pensato pure di cambiare orientamento guardando l'ur priest ma non mi sembra granche
Sesbassar Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Salve sono 2 giorni che mi scervello e sono sulla buona strada per la pazzia Voglio sviluppare e sfruttare come meglio posso il mio factotum 8 ma il problema e che vorrei renderlo mhh particolare... E' possibile ottenere un factotum con livelli in varie classi per combinargli un arciere ma questo non lo renderebbe un po' "idiota" come adattabilità allo scontro? Ho seriamente pensato al master trower perche permetterebbe di sbilanciare gli avversari ogni round visto che sommiamo l'int alla prova di sbilanciare, oltre ad utilizzare il rimbalzo dei chakram raddoppiando gli attacchi Ma adesso sorgono i problemi: 1 gli attacchi non leverebbero granche un nemico con riduzione ci farebbe piangere 2 condendo tutto con furtivi potrebbe aiutare ma non ci darebbe una sicurezza 3 non sfrutterei affatto la capacita di ottenere un azione standard aggiuntiva o di poter utilizzare l'int al tiro per colpire come farebbe l'arciere infatti non utilizziamo Manyshot Datemi delle buone idee per utilizzare al meglio il pg avevo pensato pure di cambiare orientamento guardando l'ur priest ma non mi sembra granche La butto lì: e fare un Factotum 8/ Soulknife 2/ Master Thrower 2/ Soulbow 8? Così potresti utilizzare sia Manyshot che il trucco del Master Thrower se non sbaglio
Solemoon Inviato 2 Novembre 2013 Segnala Inviato 2 Novembre 2013 Salve a tutti avrei un paio di domande essendo razza changeling ho un + 4 alle prove di parlare linguaggi, cosa significa esattamente? perchè da quello che ricordo l'abilità mi dava una lingua extra per ogni grado, non dovevo fare prove con il factotum con Brain over Brawn a cosa altro posso sommare il modificatore di intelligenza oltre alle prove di abilità e all'iniziativa? il talento capacità magica rapida delle fosche tenebre pg 48 influenzerebbe i nostri incantesimi? se si tutti o uno solo al giorno? e il nostro impulso curativo/scacciare? potrei usarlo anche per camuffare se stesso del changeling ?
ero sennin Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Ciao a tutti. Per il mio nuovo PG pensavo a un factotum umano. vorrei un personaggio che oltre ad avere buone capacità sociali fosse un buon combattente a distanza. Avevo in mente anche di prendere almeno un livello da exemplar, mentre eviterei multiclassamenti con altre classi base. per i talenti immagino font of inspiration un po' di volte, knowledge devotion e quelli legati al combattimento a distanza (su cui qualche dritta non mi farebbe male). I manuali concessi sono tutti quelli ufficiali
primate Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Ciao a tutti. Per il mio nuovo PG pensavo a un factotum umano. vorrei un personaggio che oltre ad avere buone capacità sociali fosse un buon combattente a distanza. Avevo in mente anche di prendere almeno un livello da exemplar, mentre eviterei multiclassamenti con altre classi base. per i talenti immagino font of inspiration un po' di volte, knowledge devotion e quelli legati al combattimento a distanza (su cui qualche dritta non mi farebbe male). I manuali concessi sono tutti quelli ufficiali dipende tutto da che livello vuoi smettere di fare il factotum. Altrimenti factotum 19 / qualsiasi classe che ti piace 1 é una buonissima combinazione.
ero sennin Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Boh factotum 10/esemplare1/factotum9 potrebbe starci ma magari per quello che vorrei fare è meglio qualcosa d'altro. Vorrei mi aiutaste a capire questo. Potrei aggiungere altre cdp ma poi magari finirei con lo sprecare troppi talenti per i requisiti. Inoltre, forse sono miope io ma le cose più ghiotte dell'esemplare si prendono al primo livello. O sbaglio?
ero sennin Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Scusate per il doppio post, ma...per provare a buttare giu una eventuale build devo creare un topic apposito?
SerFrank Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Mi aggrego pure io alla discussione: Sono indeciso tra le seguenti classi (di cui ancora non ho fatto una build) per il factotum 1 Factotum Chamaleon 2 Factotum Ladro Rodomonte + X? 3 Factotum Guerriero + X? Leggendo tutto il topic queste mi sono sembrate le classi che possono associarsi in modo migliore al pg che avevo intenzione di fare. Ho un gruppo formato da monaco e da ranger e quindi avevo intenzione di fare un pg Face/da mischia Ma sono indeciso se basarlo sul guerriero classico oppure se sugli attacchi furtivi. Cosa mi consigliate? Devo partire dal livello 1 e quindi già dall'inizio devo impostarlo bene.
ero sennin Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Io propongo factotum8/chierico cenobita1/swordsage2/chameleon9. Il livello da chierico cenobita ti dà knowledge devotion gratis oltre ad eventuali altri domini con poteri carini (o barattabili con talenti devotion). Lo swordsage dà le utili manovre e stances tra cui assassin's stance che fornisce 2d6 di furtivo (potresti anche fare uno solo livello da swordsage e col talento martial stance prenderla lo stesso, in modo da completare il chameleon). Purtroppo non arrivi a fare 4 attacchi.
-=-Tesla-=- Inviato 19 Aprile 2014 Segnala Inviato 19 Aprile 2014 Butto li una build: Factotum 8 /Guerriero 1/Incantaspade 1/Camaleonte 10 In questo modo possiamo usare una cotta di maglia in mitrall senza dover preoccuparci del fallimento degli incantesimi arcani.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 19 Aprile 2014 Segnala Inviato 19 Aprile 2014 Bello in teoria, però non puoi qualificarti per le CdP da incantatore (come incantaspade) attraverso Arcane Dilettante
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora