Bubass Inviata 1 Agosto 2008 Segnala Inviata 1 Agosto 2008 Ciao a tutti, apro questa discussione perché non ne ho trovate altre sull'argomento. Mi chiedevo come potesse combattere un guerriero contro un ragno fase. Nel senso: il mostro passa dal piano etereo a quello materiale come azione gratuita, attacca nel primo materiale come azione standard, torna nel piano etereo come azione di movimento. Quindi: solo con azioni preparate un personaggio può sperare di colpirlo con armi? Ieri l'ho giocato da master così, ma non sono proprio convinto. Grazie!
Silverleaf Inviato 1 Agosto 2008 Segnala Inviato 1 Agosto 2008 Ciao a tutti, apro questa discussione perché non ne ho trovate altre sull'argomento. Mi chiedevo come potesse combattere un guerriero contro un ragno fase. Nel senso: il mostro passa dal piano etereo a quello materiale come azione gratuita, attacca nel primo materiale come azione standard, torna nel piano etereo come azione di movimento. Quindi: solo con azioni preparate un personaggio può sperare di colpirlo con armi? Ieri l'ho giocato da master così, ma non sono proprio convinto. Grazie! ma per andare nel piano etereo deve anche muoversi?se sì incorre in attacchi di opportunità da parte dei pg A parte questo dubbio, mi sembra che la tua interpretazione sia corretta
KlunK Inviato 1 Agosto 2008 Segnala Inviato 1 Agosto 2008 Beh regolisticamente è coretto... Io di solito però faccio in modo che, partendo dal piano materiale, shiftino a quello etereo e tornano a quello materiale arrivando addosso a qualcuno per colpirlo Anche perché di solito un ragno fase non immagina che una creatura resista al suo morso velenoso...
Bubass Inviato 1 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2008 No, tornare nel piano etereo è un'azione di movimento ma non si muove. Suppongo che il ragno per concentrarsi e tornare nel suo piano impieghi un azione di movimento. Grazie!
KlunK Inviato 1 Agosto 2008 Segnala Inviato 1 Agosto 2008 Non ho capito che intendi La situazione è: Un ragno fase materiale a pochi metri da un PG. Nel suo round, il ragno fa questo: - come durante il movimento verso il PG, trasla sul piano etereo arrivando di fianco al bersaglio - come azione gratuita, torna sul piano materiale e attacca il nemico Se fosse già vicino al soggetto e già etereo, potrebbe: -Tornare materiale gratuitamente -attacca e poi come azione di movimento torna sul piano etereo Ed è sempre una capacità soprannaturale, quindi non richiede nessuna concentrazione...
Bubass Inviato 1 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2008 Ho fatto fare esattamente quello che spieghi nella seconda ipotesi. Certo che non richiede concentrazione, era per cercare di rendere l'idea del tempo che impiegava per tornare nel piano etereo. Forse andava scritto: - Suppongo che il ragno per "concentrarsi" e tornare nel suo piano impieghi un azione di movimento. Comunque grazie, è tutto chiaro!
iKaR Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Inviato 3 Agosto 2008 No, tornare nel piano etereo è un'azione di movimento ma non si muove. Suppongo che il ragno per concentrarsi e tornare nel suo piano impieghi un azione di movimento. Grazie! Il salto nel piano etereo può essere fatto come azione di movimento o come azione compresa nel movimento. Il salto IMHO non provoca AdO in quanto non viene detto espressamente e di per sè non è che esca dal quadretto minacciato... Altrimenti un soggetto con castato addosso intermittenza provocherebbe un'infinità di AdO dato che continua ad oscillare tra il piano materiale e quello etereo.
Ariele Inviato 8 Agosto 2008 Segnala Inviato 8 Agosto 2008 L'unico modo, oltre a prepare una azione è ritardare il movimento al round dopo il ragno, spostarsi e aspettare...azione successiva il ragno va nel piano etereo, quindi azione di movimento, si materializza accanto al pg, lo attacca e quindi non può fare più niente. Azione del pg...attacco al ragno e spostamento arretrando quindi senza provocare attacco di opportunità ma costringendo il ragno a ricominciare a spostarsi. almeno credo
Messaggio consigliato