Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti!

Vorrei un paio di consigli sulla scelta di un esercito per Warhammer...

Le mie idee erano per un esercito con una discreta potenza di fuoco ma un ottimo corpo a corpo...c'è qualcosa che si può avvicinare alla mia richiesta?:banghead:

Ringrazio anticipatamente tutti

Un saluto da Cyanur:bye:

• 2 settimane dopo...

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

ma.....secondo me i nani sono 1 esercito k t potrebbe soddisfare...pero la loro potenza in corpo a corpo e difensiva...nnn so se la cosa t soddisfa...pero secondo me sono qll k per eccellenza anno potenza d fuoco e fisica...:-D

considera 1 po tu...

e cmq sappi k ank io sono alle prime armi e mi sto facendo 1 esrcito...

spero d averti aiutato...

anixma:bye:

Inviato

grazie per i consigli

probabilmente i nani li scarterò...sono troppo lenti

le mie scelte vacillano tra elfi alti e uomini lucertola...

sapete se devono uscire nuove truppe o deve cambiare qualcosa nelle statistiche di questi due eserciti?

Grazie :bye:

Inviato

ma impero non ti interessa...praticamente puoi fare qualsiasi lista ti piaccia, orientata al tiro, al corpo a corpo, magia...ti puoi sbizzarrire...

elfi alti con il manuale uscito non credo proprio si mettano a far uscire roba nuova, riguardo ai lucertoloidi non so...

Inviato

Sono parzialmente avverso a possedere miniature di umani:-p

Stamattina ho studiato il manuale nuovo degli elfi oscuri e sto prefezionando con un amico mio un esercito da 2000punti:cool:...a giorni posterò la lista e vediamo che ne dite:bye:

Inviato

..........secondo me hai fatto una cattiva scelta con gli elfi oscuri.....vista la fama ke ha come esercito......se nn vuoi un esercito umano secondo me la scelta migliore sono gli orki.......a me nn piacciono molto ma sono fortissimi in corpo a corpo hanno una magia vergognosa e il tiro nn è male........se invece vuoi un esercito improntato solamente al corpo a corpo senza fase di tiro(magica si)io ti consiglio il caos.

• 3 settimane dopo...
Inviato

dunque...

Nani: L'esercito difensivo per eccellenza. Un muro d'acciaio armati di armi a penetrazione devastanti.

Elfi alti: Chi gioca contro di loro ODIA la loro regola attaccano per primi, altro che maestri di spada.

Uomini lucertola: più che tiro (mi pare abbiano sostituito gli archi alle cerbottane) parlerei di blastare con le magie.

Impero: tutto in tutti. Flessibilità e alcune unità che sono in grado di maciullare comodamente parecchie unità avversarie.

Elfi Oscuri: "Si, nell'unità c'è un assassino, attacca per primo e infligge 5 ferite con la regola avvelenati prima che tu possa dire <eh?>" non mi pare abbiano queste grosse unità da tiro, ma la magia supplisce.

Elfi silvani: Metti un paio di driadi e dei danzatori di guerra, buttali in avanti e lasciali divertire mentre sfoltiscono le unità nemiche. Il resto spendili in unità da tiro. Prova a fermare un esercito del genere.

Inviato

beh il 50% delle volte no semmai il 40% :-D

poi però quando colpiscono sono di una forza spaventosa

e poi è la parte più divertente è vederli ammazzarsi tra loro:-D:bye:

p.s.

ma quando usciranno i nuovi skaven?

Inviato

Beh effettivamente per ora si vedono solo belle miniature...il livello si è molto alzato nell'ultimo periodo.

Ci sono certi Demoni bellissimi!Questo mese escono i nuovi...sarebbero da collezionare!

Comunque qualcuno sa dirmi qualcosa sul background dei conti vampiro?

Inviato

allora in breve sarebbero i discendenti di ....(nargash mi pare) all' inizio erano re dei sepolcri ma piano piano studiando i libri neri di questo tale...(nagash ...''forse'' boh..)

scoprirono pian piano la loro bramosia per il sangue e quando il tale tornò loro diventarono suoi servi ......poi il tale venne sconfitto e i conti vampiro emigrarono al nord vicino all' impero creandogli numerosi problemi .....più o meno a grandi linee è così la storia poi dopo salirono al trono diversi conti ma da li in poi non ricordo nient'altro:rolleyes:

:bye: