arcidruido preto Inviata 4 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviata 4 Agosto 2008 Salve ragazzi ho da poco iniziato una nuova campagna con un magnifico gruppo e per la prima volta mi volevo cimentare in questa classe di prestigio l'avanguardia halfling le mie statistiche sono halfling ranger 1 for 10 des 20 cos 12 int 12 sag 10 car 11 visto che sono solamente al primo livello volevo chiedervi come fareste progredire sia per quanto riguarda i talenti sia per le classi di prestigio questo personaggio che...se il master lo permetterà cavalcherà un leopardo:cat: avevo pensato anche al wild plains outrider del manuale del peretto avventuriero...principalment eil mio pg tirerà con l'arco :elf:dalla sua cavalcatura e se le circostanze lo permetteranno caricherà con la lancia grazie mille a tutti in anticipo e sbizzarritevi sono permessi tutti i perfetti e i manuali di feuron :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2008 Beh intanto dovresti essere almeno un ranger di 8° per avere un leopardo (il che non è un enorme problema perché io lo farei anche fino al 10° il ranger), però secondo me un halfling su un leopardo ci sta come la polenta insieme al sushi... Certo, a meno che la tua comunità halfling sia di una regione simil-africana Io comunque farei un ranger 8°/AH 10°/WPO 2°(comunque del terzo non te ne faresti nulla) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Agosto 2008 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 Beh intanto dovresti essere almeno un ranger di 8° per avere un leopardo... Beh anche un Ranger di 4° (2°Lv effettivo da Druido) che selezioni il talento "Legame Naturale" (pag. 110, "Perfetto Avventuriero", +3 al Lv effettivo da Druido) si dovrebbe qualificare per il Leopardo, giusto? Se non ti spaventano i requisiti, anche qualche livello da "Cavaliere" (pag. 27, "Perfetto Combattente") non sembra niente male abbinati al tuo Pg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcidruido preto Inviato 5 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 thanks avresti un qualche consiglio sulla cavalcatura allora ke non sia un cane da galoppo oppure un pony?? :confused: vorrei una cavalcatura un pò particolare:cool: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Agosto 2008 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 thanks avresti un qualche consiglio sulla cavalcatura allora ke non sia un cane da galoppo oppure un pony?? :confused: vorrei una cavalcatura un pò particolare:cool: Una mia Png ricorrente (purtroppo Elfa, quindi impossibilitata ad intraprendere la via dell'Avanguardia) ho ovviato al problema della cavalcatura animalesca multiclassando: come risultato non solo è stata bellissima da giocare, ma aveva accesso anche alla lista della creature "Cavalcature Speciali" del Paladino. Come personaggio era un'Elfa Silvana Ranger 4°/Paladina 5° (necessari per "Compagno Animale" e "Cavalcatura Speciale")/Avanguardia delle Pianure 2°/Cavaliere 9°. La cavalcatura era un Pegaso bello, fiero e potente, che univa in sè tutte le caratteristiche del "Compagno Animale" e della "Cavalcatura Speciale" grazie al talento "Segugio Devoto" (pag. 111, "Perfetto Avventuriero"). Se però devastanti cariche in sella con Lancia fanno poco per te, sostituisci Cavaliere 9° con Avanguardia Halfling 9°. Se la via del Paladino invece è troppo severa o restrittiva per te, o se non giochi un Pg Legale Buono, proponi al tuo Master la variante del Ranger presentata a pag. 175 della "Guida del Dungeon Master": in pratica sacrifichi i "Nemici prescelti" extra per avere la "Cavalcatura Speciale" del Paladino, potendo quindi scegliere tra moltissime Bestie Magiche come Grifoni, Gufi Giganti, Unicorni e Pegasi (per l'elenco completo vedi pag. 204 della "Guida del Dungeon Master")! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 thanks avresti un qualche consiglio sulla cavalcatura allora ke non sia un cane da galoppo oppure un pony?? :confused: vorrei una cavalcatura un pò particolare:cool: Lupo?Cinghiale?Orso nero? Bisogna vedere che animali "pascolano" dalle parti da dove il tuo ranger viene Nel senso, se venisse dal deserto potrebbe anche essere un cammello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixie Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 Però nella 3.0 non parla di questa storia della somma dei livelli da ranger, druido o paladino per stabilirne le potenzialità del compagno animale. Nella 3.0 ce l'hai...punto... Sono un po confuso in effetti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 6 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2008 Però nella 3.0 non parla di questa storia della somma dei livelli da ranger, druido o paladino per stabilirne le potenzialità del compagno animale. Nella 3.0 ce l'hai...punto... Sono un po confuso in effetti... Parlando di avanguardia halfling è ovvio che ci si riferisca alla versione 3.5 dato che è contenuta nel perfetto combattente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixie Inviato 6 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2008 Parlando di avanguardia halfling è ovvio che ci si riferisca alla versione 3.5 dato che è contenuta nel perfetto combattente.. Ovvio? E' contenuta anche ne Il Pugno E La Spada, 3.0. Comunque il mio era un quesito generale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Agosto 2008 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2008 Ovvio? E' contenuta anche ne Il Pugno E La Spada, 3.0. Comunque il mio era un quesito generale. Hai pienamente ragione, solo che arcidruido aveva anche aggiunto: ...avevo pensato anche al wild plains outrider del manuale del peretto avventuriero...principalment eil mio pg tirerà con l'arco... E allora abbiamo dato consigli sullo sviluppo del Pg in 3.5. Se sei confuso ti spiego rapidamente gli effetti del talento "Segugio Devoto": - il Pg deve avere "Seguire Tracce", "Empatia Selvatica" e "Punire il male" per poterlo selezionare; - se il Pg ha livelli da Ranger e Paladino li somma per determinare solo i danni inflitti da "Punire il Male" e per il bonus ad "Empatia Selvatica" e può multiclassare liberamente tra queste due classi; - se il Pg ha entrambi i seguenti privilegi, può designare la sua "Cavalcatura Speciale" come suo "Compagno Animale", conferendole tutti i benefici corrispondenti. Combinazioni frequenti per concentrarsi sul potenziamento di questo eccezionale destriero possono prevedere: - Talento "Legame Naturale" (+3 al Lv effettivo da Druido); - CB "Druido" (+1 per Lv. al Lv effettivo da Druido); - CdP "Ammaestratore di Animali" (+3+1 per Lv. al Lv effettivo da Druido: un Ammaestratore di 2° ad esempio aumenta il Lv effettivo da Druido di +5); - CdP "Cavaliere" (+1 per Lv. al Lv effettivo da Paladino); - CdP "Avanguardia delle Pianure" (+1 per Lv. al Lv effettivo da Druido o da Paladino a scelta del Giocatore). Spero di averti chiarito ogni dubbio, ma se così non fosse chiedi pure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcidruido preto Inviato 6 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2008 solamente una cosa avanguardia delle pianure dove la trovo?? scusate se no ho specificato la versione del gioco ma credevo fosse scontato grazie infinitamente a tutti per la collaborazione...per il paladino ci devo pensare magari un paladino della libertà C.B devo vedere come progredisce la campagna intanto se mi dite dov'è vado a vedere l'avanguardia delle pianure per vedere se mi può intrigare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 6 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2008 solamente una cosa avanguardia delle pianure dove la trovo?? è solo la traduzione italiana del wild plan outrider Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Agosto 2008 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2008 solamente una cosa avanguardia delle pianure dove la trovo?? ... Pag. 28, "Perfetto Avventuriero". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixie Inviato 6 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2008 Hai pienamente ragione, solo che arcidruido aveva anche aggiunto: E allora abbiamo dato consigli sullo sviluppo del Pg in 3.5. Se sei confuso ti spiego rapidamente gli effetti del talento "Segugio Devoto": - il Pg deve avere "Seguire Tracce", "Empatia Selvatica" e "Punire il male" per poterlo selezionare; - se il Pg ha livelli da Ranger e Paladino li somma per determinare solo i danni inflitti da "Punire il Male" e per il bonus ad "Empatia Selvatica" e può multiclassare liberamente tra queste due classi; - se il Pg ha entrambi i seguenti privilegi, può designare la sua "Cavalcatura Speciale" come suo "Compagno Animale", conferendole tutti i benefici corrispondenti. Combinazioni frequenti per concentrarsi sul potenziamento di questo eccezionale destriero possono prevedere: - Talento "Legame Naturale" (+3 al Lv effettivo da Druido); - CB "Druido" (+1 per Lv. al Lv effettivo da Druido); - CdP "Ammaestratore di Animali" (+3+1 per Lv. al Lv effettivo da Druido: un Ammaestratore di 2° ad esempio aumenta il Lv effettivo da Druido di +5); - CdP "Cavaliere" (+1 per Lv. al Lv effettivo da Paladino); - CdP "Avanguardia delle Pianure" (+1 per Lv. al Lv effettivo da Druido o da Paladino a scelta del Giocatore). Spero di averti chiarito ogni dubbio, ma se così non fosse chiedi pure. Non avevo letto, pardon! Ma se uno lo volesse giocare in 3.0? Ha bisogno di talenti apposta?Segugio Devoto?Cavalcatura del Paladino?? Maledetti manuali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcidruido preto Inviato 6 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2008 è solo la traduzione italiana del wild plan outrider sorry non ho mai visto il manuale in italiano non avevo idea ke si traducesse così :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Agosto 2008 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2008 Non avevo letto, pardon! Ma se uno lo volesse giocare in 3.0? Ha bisogno di talenti apposta?Segugio Devoto?Cavalcatura del Paladino?? Maledetti manuali! Uh? Scusami non ho capito la domanda. Se si volesse giocare in 3.0 che cosa? L'Avanguardia? No, basta soddisfare i suoi requisiti. "Seguigio Devoto" è un talento disponibile in 3.5, di solito selezionato se il Pg preferisce concentrarsi sul potenziamento del suo "Compagno Animale" piuttosto che sulle proprie abilità. Invece di aumentare "Nemico Prescelto", ad esempio, conferisci "Eludere Migliorato" (e le altre capacità della cavalcatura), DV Bonus, Armatura Naturale e Forza al tuo compagno, generandone uno a parità di livelli superiore ad un singolo "Compagno Animale" o "Cavalcatura Speciale", soprattutto se preso già dalla lista delle cavalcature insolite (che sono perlopiù Bestie Magiche e non Animali). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato