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Inviato

Mhh, un Save or Die sulla volontà però è troppo potente, quindi ho preferito metterlo sulla tempra, un po' come lo sguardo mortale di un Bodak. Forse hai ragione, meglio togliere i danni e magari mettere stordimento per 1d4 round o ancora meglio far si che la creatura sia Scossa per 1d4 round... che ne dici?

Xfetto, x il livello?

5° o 6°?

Bisogna ricordarsi che è pur sempre un Save or Die


  • Risposte 713
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Principali partecipanti

Inviato

Se posso intromettermi a lavori gia' terminati, suggerisco di mettere l'utilizzo dell'abilita' ottenuta con questo incantesimo (quella di guardare per un round e di uccidere) come azione standard.

Inviato

L'altro giorno mi sono inventato un talento di metamagia, ditemi un po' che ne pensate ed aiutatemi a trovarne un nome:

Incantesimi "X"

Con questo talento e' possibile rimuovere alcuni effetti fisici di un incantesimo. E' possibile rimuovere effetti visivi, sonori, tattili e olfattivi che non siano direttamente collegati all'effetto dell'incantesimo. Ad esempio una Palla di fuoco potenziata con questo talento risulterebbe in un'esplosione silenziosa e senza luminosità, anche se le fiamme eventualmente appiccate da questa esplosione si comporterebbero in tutto e per tutto come fiamme normali.

Non è possibile modificare l'incantesimo in modo che non produca piu' i suoi effetti originali: non è possibile sopprime l'effetto visivo di un incantesimo "Simbolo" o l'effetto sonoro di un "Suono dirompente".

Slot: +1 (?)

  • Amministratore
Inviato

Incantesimi Impercettibili o Incantesimi Camuffati... può essere che ci si fosse un talento metapsionico analogo? Mi pare di aver già visto qualcosa del genere. Comunque funziona, anche perché modifica l'effetto dell'incantesimo non le componenti V/S.

Inviato

Sul Song and Silence c'è Disguise spell (che dovrebbe essere stato tradotto con Incantesimi camuffati, secondo me).

E' solo da bardo (richiede Bardic music e 12 rank in perform) e permette, in pratica, di fare incantesimi senza che gli altri se ne accorgano. Applica all'incantesimo un +1, per quanto riguarda gli slot richiesti.

Non so se ne esiste una versione anche per maghi/stregoni, ed effettivamente, in caso contrario, sarebbe sensata la sua eventuale creazione...

Inviato

Esatto, il talento bardico di cui parlate è Incantesimi Camuffati e se anche non ho il manuale a portata posso assicuarvi che serve per unire il alncio di un incantesimo alla musica bardica senza dare nell'occhio.

Quindi il talento creato dal manzo non è affatto male. Per standardizzarlo occorrerebbe specificare che si può prendere più volte e ogni volta si può sopprimere un effetto, altrimenti con un talento puoi sopprimere quelo che vuoi in base alle necessità...forse sarebbe meglio ma se così fosse allora mi sa che dovrebbe assere +2 (lo sto paragonando a sostituzione energetica ma forse il paragone non è azzaccato).

Inviato

Ho creato due nuovi incantesimi divini:

Potere di "divinità del chierico" (Potenziamento di pot divino)

Liv: 8

Tempo di lancio: 1 azione standard

Durata: 1 round per liv

Bersaglio: Incantatore

L'incantatore acquista il bonus di attacco base di un guerriero di pari livello, un bonus al morale di +8 alla forza e 2 punti ferita bonus per livello

Proporzioni titaniche (Potenziamento di Giusto potere)

Liv: 9

Tempo di lancio: 1 az standard

Durata: 1 round per liv

Bersaglio: incantatore

L'incantatore aumenta di due categorie di taglia e la sua arma di tre. L'incantatore acquista così un +16 alla forza e un +8 alla Cos e i danni dell'arma aumentano di tre categorie

Che ne pensate?

Inviato

Ho creato due nuovi incantesimi divini:

Potere di "divinità del chierico" (Potenziamento di pot divino)

Liv: 8

Tempo di lancio: 1 azione standard

Durata: 1 round per liv

Bersaglio: Incantatore

L'incantatore acquista il bonus di attacco base di un guerriero di pari livello, un bonus al morale di +8 alla forza e 2 punti ferita bonus per livello

Proporzioni titaniche (Potenziamento di Giusto potere)

Liv: 9

Tempo di lancio: 1 az standard

Durata: 1 round per liv

Bersaglio: incantatore

L'incantatore aumenta di due categorie di taglia e la sua arma di tre. L'incantatore acquista così un +16 alla forza e un +8 alla Cos e i danni dell'arma aumentano di tre categorie

Che ne pensate?

secondo me sono entrambi troppo potenti, perchè un avventuriero in possesso di questi due incantesimi ha praticamente già vinto una battaglia...

e non dimenticare il malus che va alla CA durante Proporzioni Titaniche

però non saprei dire se sono bilanciati o no...

ad ogni modo..... Bell'idea!

Inviato

ho inventato questa spada magica ieri sera e mi è parsa abbastanza buona....

è una spada che sembra una normalissima spada lunga, che toglie un d8, ma che ogni volta che fa critico (19-20) uccide automaticamente un nemico con meno di 6DV e toglie altrimenti 4d4 se il bersaglio ha + di 6DV....

il suo prezzo, (se il venditore conosce il suo vero potere), è di 300mo

critiche?

consigli?

ciao ciao

  • Amministratore
Inviato

E' una spada Vorpal. Normalmente costa 72000 mo, la trovi sul manuale del master. Considerando il limite di DV, ma che funziona anche col 19, direi che può valere 50000 mo.

Inviato

ho inventato questa spada magica ieri sera e mi è parsa abbastanza buona....

è una spada che sembra una normalissima spada lunga, che toglie un d8, ma che ogni volta che fa critico (19-20) uccide automaticamente un nemico con meno di 6DV e toglie altrimenti 4d4 se il bersaglio ha + di 6DV....

il suo prezzo, (se il venditore conosce il suo vero potere), è di 300mo

:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt

300 mo per una spada che uccide istantaneamente ??!!?!?!?!!!?!?!?!?!!?!?!

Stai scherzando spero ... una cosa del genere la fa solamente una Vorpal e costa come minimo 72000 mo, e tu la svendi per 300 ...

Inviato

Le spade vorpal tagliano la testa e uccidono istantaneamente le creature che morirebbero in questo caso con un 20 naturale (questa ha la limitazione dei 6 DV). Cmq un'arma del genere dovrebbe essere come minimo magica e la capacità dovrebbe avere almeno un bonus di potenziamento di +3. Così dovrebbe costare come minimo 32000 mo+ il costo dell'arma perfetta se si vuole essere buoni.

  • Amministratore
Inviato

Secondo me vale +4, perche anche se ha il limite dei dadi vita non spiega come uccide (quindi non è limitata alla testa), funziona anche col 19 (cioè il 10% delle volte) e comunque fa danno extra sopra i 6 DV.

Inviato

che prezzi!!!

in fondo non è che faccia molto, uccide solo se escono 19-20, non è che uccide sempre......

peccato, credevo di averla inventata io......... sul man non l'avevo vista, qualcuno saprebbe dirmi la pagina?????

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