Red Inviato 26 Luglio 2004 Segnala Inviato 26 Luglio 2004 Anche per me è meglio tempre rispetto a volontà, forse però lo preferivo di 3 livello.
Kordian Inviato 26 Luglio 2004 Segnala Inviato 26 Luglio 2004 Mitico... anch'io avevo pensato 1d2 +1 round!!! Secondo me è meglio al quarto... in fondo è un'esplosione e colpisce più soggetti!!
sam.pedraglio Inviato 26 Luglio 2004 Segnala Inviato 26 Luglio 2004 Io lo farei di 3° dopotutto, a differenza della palla di fuoco, se superi il TS non hai alcun danno.
Manzotin Inviato 26 Luglio 2004 Segnala Inviato 26 Luglio 2004 Ok, l'ho messo di 3 perche' ho anche cogitato che di solito i tiri su Tempra sono piu' alti che su volonta'. Inizialmente avevo pensato 4 perche' Risata di Tasha è di 2 e fa praticamente la stessa cosa, ma quello e' su volonta'.
Kordian Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 Non sono d'accordo... un'esplosione di stordimento può essere definitiva... non farà danni, ma se entra è mooolto peggio!! E non è come Risata incontenibile di Tasha perchè colpisce più soggetti: un nemico stordito su dieci non cambia nulla... otto storditi su dieci il combattimento è finito!!
Manzotin Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 Ed è per questo che anche io lo pensavo di 4, poi pero' ho cambiato il TS e la durata.. inoltre ricorda che incantesimi come Palla di fuoco, Fermare non morti e fulmine non fanno di certo meno male!
xardus Inviato 8 Settembre 2004 Segnala Inviato 8 Settembre 2004 Scuola invocazione livello ? raggio area il resto nn so sono abb inesperto l'idea è questa L'incantatore genera un globo di pura energia che esplodendo nell'area (6metri di raggio) provoca 1d4+bonus int ogni liv incantatore pari Tempra dimezza RI si pensavo di crearne una versione a dardo incantato anche...1 dardo ogni livello pari che colpisce sempre e senza tiro salvezza... ovviamente liv 9 voi che dite?
Alarius Inviato 9 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2004 La sfera la farei cmq di 8°/9° livello, sostituendo il TS su tempra con Riflessi. Inoltre imporrei il max bonus di intelligenza a +10. Mentre per i dardi non è possibile non concedere TS.
xardus Inviato 9 Settembre 2004 Segnala Inviato 9 Settembre 2004 io volevo farlo a dardo...effettivamente ad area è troppo potente...o sbaglio? cmq il bonus intell lo lascerei "infinito" proprio xke è un incantesimo x maghi potenti..e + è potente il mago + lo è la magia... cosi un mago epico puo usare un incantesimo non epico per fare qualche danno a esseri epici powa...tipo se ho 40 di intell....
xardus Inviato 9 Settembre 2004 Segnala Inviato 9 Settembre 2004 a proposito alarius....mi son piaciuti i tuoi incantesimi anche se nn ho ancora finito di leggere il post...vedo che siamo sulla stessa "linea d'onda" avevo pensato ad una variante della tua palla di energia negativa... farla uguale a palla di fuoco ma al momento della memorizzazione scegliere : energia negativa o positiva... quella negativa oltre ai danni conferisce un livello negativo ogni 5 livelli incantatore con TS su tempra nn so se metterla di 8 livello è 7....che dite?
Wolf Inviato 9 Settembre 2004 Segnala Inviato 9 Settembre 2004 mi permetto di dire una cosa riguardo alla sfera di cui state parlando (nn ho seguito tutto il discorso però..). Tu, Alarius, dici di mettere il TR a Riflessi invece che a Tempra, ma secondo me trattandosi di sfera è più azzeccato Tempra, perchè hai poco da schivare, devi resistere al colpo, quindi conta più la Tempra. Diverso se è un dardo, che allora contano di più i Riflessi.. però dico tutto ciò a fantasia, non a regole, magari mi sbaglio..
nhemesis Inviato 9 Settembre 2004 Segnala Inviato 9 Settembre 2004 a proposito alarius....mi son piaciuti i tuoi incantesimi anche se nn ho ancora finito di leggere il post... a quale post ti riferisci?
xardus Inviato 9 Settembre 2004 Segnala Inviato 9 Settembre 2004 a questo...sono arrivato a pagina 29...e mi sta venendo sonno ^^
Alarius Inviato 10 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2004 mi permetto di dire una cosa riguardo alla sfera di cui state parlando (nn ho seguito tutto il discorso però..). Tu, Alarius, dici di mettere il TR a Riflessi invece che a Tempra, ma secondo me trattandosi di sfera è più azzeccato Tempra, perchè hai poco da schivare, devi resistere al colpo, quindi conta più la Tempra. Diverso se è un dardo, che allora contano di più i Riflessi.. però dico tutto ciò a fantasia, non a regole, magari mi sbaglio.. Dala descrizoone fatta il globo di energia esplode causando i danni..dunque si devono evitare i danni dell'esposione. io volevo farlo a dardo...effettivamente ad area è troppo potente...o sbaglio? La sfera va relativamente bene, anche se è molto potente. Imponendo il bonsu di intelligenza d un max di +10 si otterrebbe un dnno medio di 12x10 = 120 che dimezzato fa 60. La cosa quiendi è molto potente e io personalemnte come DM non la concederei facilmente (considerando che orrido avvizzimento fa 1d8 x 15)...magari ci si potrebbe inserire una componente materiale piuttosto costosa, ma relativa dato l'alto livello di lancio (e quindi le alte possibilità economiche del PG). I dardi sono quelli veramente troppo forti... cmq il bonus intell lo lascerei "infinito" proprio xke è un incantesimo x maghi potenti..e + è potente il mago + lo è la magia... Questo lo si riscontra nella Cd dell'incantesimo e non nel suo danno...per questo ne limiterei il bonus. avevo pensato ad una variante della tua palla di energia negativa... farla uguale a palla di fuoco ma al momento della memorizzazione scegliere : energia negativa o positiva... quella negativa oltre ai danni conferisce un livello negativo ogni 5 livelli incantatore con TS su tempra 8° livello
xardus Inviato 10 Settembre 2004 Segnala Inviato 10 Settembre 2004 il TS lo volevo mettere su tempra xke è un esplosione si,ma di energia...non è fuoco che puoi evitare,è un ondata di energia a cui devi resistere...diciamo un effetto a deflagrazione da bomba atomica? magari nella descrizione metto anche il fungo la versione a dardi volevo negare il TS proprio xke sono i dardi incantati...un po modificati...magari lo faro come incantesimo epico con 1 dardo ogni 2 livelli di 1D6+bonus int senza limitazione...con una CD 45 direi... vedo dalle faccine che la variante della "palla di energia" negativa\positiva ti piace
xardus Inviato 10 Settembre 2004 Segnala Inviato 10 Settembre 2004 ah nn so...ma oramai mi trovo a scrivere per mantenere il post up e sperare in consitli e nuove proposte di incantesimi e oggetti ^^
Aarhus Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Inviato 16 Ottobre 2004 Beccateve st'incantesimo, l'ho fatto in 20 minuti. Ne avrò presto un altro di 9° livello da inventare parecchio gagliardo. Intanto ditemi che ne pensate e che ne pensa Alarius. Lo potrei utilizzare con il mio chierico? Fammi sapere Morsa di ghiaccio Invocazione [Freddo] (Talos? o qualche altra divinità?) Livello: Chr7/Drd7 Componenti: V, S, FD Tempo di lancio: 1 azione Raggio di azione: Personale Bersaglio: Incantatore Area: Cilindro con raggio di 12 m e altezza di 24 m Durata: 4 round (I) TS: Vedi Testo RI: Si L’incantatore comincia a sprigionare un violento freddo dal suo corpo che si emana nell’area. L’incantesimo crea vari effetti nei seguenti round: 1° - L’incantatore diviene freddissimo al tatto e ottiene l’immunità completa al freddo. Chiunque lo attacca in mischia o lo tocca a contatto subirà 2d6+1 danno per ogni livello di incantatore da freddo (max +20). Nel frattempo nell’area la temperatura comincia ad abbassarsi velocemente, fino ad arrivare a 5°. 2° - La temperatura nell’area da 5° scende improvvisamente sotto i -30°, e i nemici subiscono 3d6 danni da freddo dall’improvviso gelo. La temperatura ghiaccia tutta la base della superficie. I nemici nell’area dovranno effettuare un TS sui Riflessi con CD 15 altrimenti cadere proni a terra. Il movimento è ridotto a metà di quello normale e non è possibile correre o caricare. L’incantatore non viene influenzato da questo effetto. 3° - Il freddo continua a diminuire e i nemici non riescono quasi più a camminare, ormai inglobati dal ghiaccio. Il movimento è ridotto a un sesto di quello normale e non è possibile correre o caricare (niente TS sui Riflessi stavolta). I personaggi che hanno una velocità pari o inferiori a 6 m sono considerati paralizzati e indifesi. Il minimo di velocità è quindi 9 m, che si riduce a 1,5 m. L’incantatore non viene influenzato da questo effetto. 4° - Il ghiaccio continua a salire su per il corpo, inglobando velocemente e completamente tutte le creature all’interno dell’area. L’incantatore comprime tutto il ghiaccio nell’area stritolando i nemici finchè non si spacca. Tutti i personaggi all’interno dell’area subiscono 10d6 danni da stritolamento +1 danno da freddo per livello da incantatore (max +20).
Alarius Inviato 16 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2004 Mmm interessantissimo...dunque dunque...gli effetti sono ben definiti per il 7° livello ma un incantesimo del genere eichiede la concentrazione continua dell'incantatroe. Trovo giusto far si che per congelare (e dar vita a tutti quegli effetti) l'incantataore debba rimanere concentrato. quindi il tempo di lancio diventa "1 round" e la durata "concentrazione (max 4 round)" Inoltre ridurrei il raggio dell'area da 12 a 6 metri (e quindi anche l'altezza) però ci aggiungerei che al 2° round (quando si incomincia a ghiacciare tutto) l'incantatore viene protetto da un sottile strato di ghiaccio che gli dona una copertura di 1/2 e al 3° round la copertura dieviene di 2/3
Manzotin Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Inviato 16 Ottobre 2004 Manto dei venti Invocazione mag\str 4 , drd 4 Tempo di lancio: 1 azione Raggio d'azione: personale Bersagio: incantat Durata: 1 minuto L'incantatore viene circondato da una turbolenza ventosa che ha lo stesso effetto di un incantesimo di Muro di vento. Inoltre beneficia di un bonus di deviazione di +2 alla CA e puo' volare come da incantesimo Volare ------------------------------------ Attimo di silenzio Brd 0, Chr 1 Tempo lancio: 1 azione Bersaglio: l'incantatore Area: emanazione dal raggio di 6 metri centrata sull'incantatore Durata: 1 round ts: no ri: no Un'area di silenzio si propaga dall'incantatore per la durata di un round. L'incantatore deve declamare un epitaffio, una lode a un defunto o una piccola preghiera al momento del lancio. Non è possibile memorizzare piu' di un incantesimo "Attimo di silenzio" per volta. Le ho buttate giu' al volo e di fretta, ditemi che ne pensate!
nhemesis Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Inviato 16 Ottobre 2004 http://www.dragonslair.it/forum/viewtopic.php?t=2329&postdays=0&postorder=asc&start=0&sid=cb6ce0b8a980c75545caa5a925d77396
Messaggio consigliato