Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 713
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ok, l'ho messo di 3 perche' ho anche cogitato che di solito i tiri su Tempra sono piu' alti che su volonta'. Inizialmente avevo pensato 4 perche' Risata di Tasha è di 2 e fa praticamente la stessa cosa, ma quello e' su volonta'.

Inviato

Non sono d'accordo... un'esplosione di stordimento può essere definitiva... non farà danni, ma se entra è mooolto peggio!! E non è come Risata incontenibile di Tasha perchè colpisce più soggetti: un nemico stordito su dieci non cambia nulla... otto storditi su dieci il combattimento è finito!!

Inviato

Ed è per questo che anche io lo pensavo di 4, poi pero' ho cambiato il TS e la durata.. inoltre ricorda che incantesimi come Palla di fuoco, Fermare non morti e fulmine non fanno di certo meno male!

• 1 mese dopo...
Inviato

Scuola invocazione

livello ?

raggio area

il resto nn so sono abb inesperto

l'idea è questa

L'incantatore genera un globo di pura energia che esplodendo nell'area (6metri di raggio) provoca 1d4+bonus int ogni liv incantatore pari

Tempra dimezza

RI si

pensavo di crearne una versione a dardo incantato anche...1 dardo ogni livello pari che colpisce sempre e senza tiro salvezza...

ovviamente liv 9

voi che dite?

Inviato

La sfera la farei cmq di 8°/9° livello, sostituendo il TS su tempra con Riflessi. Inoltre imporrei il max bonus di intelligenza a +10.

Mentre per i dardi non è possibile non concedere TS.

Inviato

io volevo farlo a dardo...effettivamente ad area è troppo potente...o sbaglio?

cmq il bonus intell lo lascerei "infinito" proprio xke è un incantesimo x maghi potenti..e + è potente il mago + lo è la magia...

cosi un mago epico puo usare un incantesimo non epico per fare qualche danno a esseri epici powa...tipo se ho 40 di intell....

Inviato

a proposito alarius....mi son piaciuti i tuoi incantesimi anche se nn ho ancora finito di leggere il post...vedo che siamo sulla stessa "linea d'onda" :evil:

avevo pensato ad una variante della tua palla di energia negativa...

farla uguale a palla di fuoco ma al momento della memorizzazione scegliere : energia negativa o positiva...

quella negativa oltre ai danni conferisce un livello negativo ogni 5 livelli incantatore con TS su tempra

nn so se metterla di 8 livello è 7....che dite?

Inviato

mi permetto di dire una cosa riguardo alla sfera di cui state parlando (nn ho seguito tutto il discorso però..).

Tu, Alarius, dici di mettere il TR a Riflessi invece che a Tempra, ma secondo me trattandosi di sfera è più azzeccato Tempra, perchè hai poco da schivare, devi resistere al colpo, quindi conta più la Tempra.

Diverso se è un dardo, che allora contano di più i Riflessi..

però dico tutto ciò a fantasia, non a regole, magari mi sbaglio.. ;)

Inviato

mi permetto di dire una cosa riguardo alla sfera di cui state parlando (nn ho seguito tutto il discorso però..).

Tu, Alarius, dici di mettere il TR a Riflessi invece che a Tempra, ma secondo me trattandosi di sfera è più azzeccato Tempra, perchè hai poco da schivare, devi resistere al colpo, quindi conta più la Tempra.

Diverso se è un dardo, che allora contano di più i Riflessi..

però dico tutto ciò a fantasia, non a regole, magari mi sbaglio.. ;)

Dala descrizoone fatta il globo di energia esplode causando i danni..dunque si devono evitare i danni dell'esposione.

io volevo farlo a dardo...effettivamente ad area è troppo potente...o sbaglio?

La sfera va relativamente bene, anche se è molto potente. Imponendo il bonsu di intelligenza d un max di +10 si otterrebbe un dnno medio di 12x10 = 120 che dimezzato fa 60. La cosa quiendi è molto potente e io personalemnte come DM non la concederei facilmente (considerando che orrido avvizzimento fa 1d8 x 15)...magari ci si potrebbe inserire una componente materiale piuttosto costosa, ma relativa dato l'alto livello di lancio (e quindi le alte possibilità economiche del PG).

I dardi sono quelli veramente troppo forti...

cmq il bonus intell lo lascerei "infinito" proprio xke è un incantesimo x maghi potenti..e + è potente il mago + lo è la magia...

Questo lo si riscontra nella Cd dell'incantesimo e non nel suo danno...per questo ne limiterei il bonus.

avevo pensato ad una variante della tua palla di energia negativa...

farla uguale a palla di fuoco ma al momento della memorizzazione scegliere : energia negativa o positiva...

quella negativa oltre ai danni conferisce un livello negativo ogni 5 livelli incantatore con TS su tempra

8° livello :wink::twisted:

Inviato

il TS lo volevo mettere su tempra xke è un esplosione si,ma di energia...non è fuoco che puoi evitare,è un ondata di energia a cui devi resistere...diciamo un effetto a deflagrazione da bomba atomica? magari nella descrizione metto anche il fungo :P

la versione a dardi volevo negare il TS proprio xke sono i dardi incantati...un po modificati...magari lo faro come incantesimo epico con 1 dardo ogni 2 livelli di 1D6+bonus int senza limitazione...con una CD 45 direi...

vedo dalle faccine che la variante della "palla di energia" negativa\positiva ti piace :P

• 1 mese dopo...
Inviato

Beccateve st'incantesimo, l'ho fatto in 20 minuti. Ne avrò presto un altro di 9° livello da inventare parecchio gagliardo. Intanto ditemi che ne pensate e che ne pensa Alarius. Lo potrei utilizzare con il mio chierico? Fammi sapere

Morsa di ghiaccio

Invocazione [Freddo] (Talos? o qualche altra divinità?)

Livello: Chr7/Drd7

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione

Raggio di azione: Personale

Bersaglio: Incantatore

Area: Cilindro con raggio di 12 m e altezza di 24 m

Durata: 4 round (I)

TS: Vedi Testo

RI: Si

L’incantatore comincia a sprigionare un violento freddo dal suo corpo che si emana nell’area. L’incantesimo crea vari effetti nei seguenti round:

1° - L’incantatore diviene freddissimo al tatto e ottiene l’immunità completa al freddo. Chiunque lo attacca in mischia o lo tocca a contatto subirà 2d6+1 danno per ogni livello di incantatore da freddo (max +20). Nel frattempo nell’area la temperatura comincia ad abbassarsi velocemente, fino ad arrivare a 5°.

2° - La temperatura nell’area da 5° scende improvvisamente sotto i -30°, e i nemici subiscono 3d6 danni da freddo dall’improvviso gelo. La temperatura ghiaccia tutta la base della superficie. I nemici nell’area dovranno effettuare un TS sui Riflessi con CD 15 altrimenti cadere proni a terra. Il movimento è ridotto a metà di quello normale e non è possibile correre o caricare. L’incantatore non viene influenzato da questo effetto.

3° - Il freddo continua a diminuire e i nemici non riescono quasi più a camminare, ormai inglobati dal ghiaccio. Il movimento è ridotto a un sesto di quello normale e non è possibile correre o caricare (niente TS sui Riflessi stavolta). I personaggi che hanno una velocità pari o inferiori a 6 m sono considerati paralizzati e indifesi. Il minimo di velocità è quindi 9 m, che si riduce a 1,5 m. L’incantatore non viene influenzato da questo effetto.

4° - Il ghiaccio continua a salire su per il corpo, inglobando velocemente e completamente tutte le creature all’interno dell’area. L’incantatore comprime tutto il ghiaccio nell’area stritolando i nemici finchè non si spacca. Tutti i personaggi all’interno dell’area subiscono 10d6 danni da stritolamento +1 danno da freddo per livello da incantatore (max +20).

Inviato

Mmm interessantissimo...dunque dunque...gli effetti sono ben definiti per il 7° livello ma un incantesimo del genere eichiede la concentrazione continua dell'incantatroe. Trovo giusto far si che per congelare (e dar vita a tutti quegli effetti) l'incantataore debba rimanere concentrato. quindi il tempo di lancio diventa "1 round" e la durata "concentrazione (max 4 round)"

Inoltre ridurrei il raggio dell'area da 12 a 6 metri (e quindi anche l'altezza)

però ci aggiungerei che al 2° round (quando si incomincia a ghiacciare tutto) l'incantatore viene protetto da un sottile strato di ghiaccio che gli dona una copertura di 1/2 e al 3° round la copertura dieviene di 2/3

Inviato

Manto dei venti

Invocazione

mag\str 4 , drd 4

Tempo di lancio: 1 azione

Raggio d'azione: personale

Bersagio: incantat

Durata: 1 minuto

L'incantatore viene circondato da una turbolenza ventosa che ha lo stesso effetto di un incantesimo di Muro di vento. Inoltre beneficia di un bonus di deviazione di +2 alla CA e puo' volare come da incantesimo Volare

------------------------------------

Attimo di silenzio

Brd 0, Chr 1

Tempo lancio: 1 azione

Bersaglio: l'incantatore

Area: emanazione dal raggio di 6 metri centrata sull'incantatore

Durata: 1 round

ts: no

ri: no

Un'area di silenzio si propaga dall'incantatore per la durata di un round. L'incantatore deve declamare un epitaffio, una lode a un defunto o una piccola preghiera al momento del lancio. Non è possibile memorizzare piu' di un incantesimo "Attimo di silenzio" per volta.

Le ho buttate giu' al volo e di fretta, ditemi che ne pensate!