Vai al contenuto

[D&D] Laboratorio Arcano: Nuovi Incantesimi e Nuovi Oggetti magici


Messaggio consigliato

Questo incantesimo l'ho preso da un numero di Dragon, ditemi cosa ne pensate che vi spiego cos'è:

Sciame di Dardi Incantati:

Mag/Strg 2

Tempo di lancio: 1 minuto

Bersaglio: fino a 25 creature per livello

Raggio di azione: Lungo

Questo incantesimo produce gli stessi effetti di dardo incantato, tranne per quanto indicato sopra. La CD per le prove di concentraz. legate a quest'incantesimo è aumentata di 10.

Non è cmq possibile indirizzare più di un dardo per ogni creatura.

Componenti materiali: Polvere di diamante per il valore di 700 MO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 713
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Si ma leggilo nel contesto. Se non erro si parla di incantesimi da battaglia, quelli che i maghi impiegano durante gli scontri tra eserciti, impiegando tempi, talenti e componenti particolari...

CMq io adesso mando la lista delle cose create fin'ora ad AZA, esclusa la pioggia di dardi di elis di cui ancora dobbiamo discutere...

inoltre vorrei riprendere un discorso che si è lasciato andare tra i messaggi.

Secondo voi, sostituendo un'energia qualsiasi di un'incantesimo con l'energia negativa (o quella positiva) il livello dell'incantesimo di quanto va modificato? Io penso che basti elevarlo di 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la sostituisci in un'ottica tipo "sostituzione energetica" e non intendi arrecare danni ulteriori come livelli negativi o cose del genere, penso che lo si possa lasciare così com'è.

le modificazioni le vedo necessarie se il "muro di energia negativa" (analogo al muro di fuoco) provoca risucchio di energia anzichè "semplici" danni paragonabili a quelli del fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, il problema dell'energia negativa è che oltre a procurare danni normali non può essere fermata dagli inc tipo prot dagli elementi, dalle resistenze di razza e via dicendo, e inoltre ha effetti particolari su alcuni tipi di creature.

Cmq il mio intento non è quello di sfruttarla per infliggere livelli negativi, ma la userei per creare palle di fuoco di energia negativa e via dicendo.

Cmq, ecco una cosa che mi è venuta in mente or ora.

Schegge d'Ombra di Alarius

Invocazione/Trasmutazione

Livello: Mago ??

Componenti: V, S, FA

Tempo di lancio: 1 round

Raggio d'azione: medio

Bersaglio: 1 o più creature ad una distanza massima di 18m l’una dall’altra

Durata: 10 min (I)

TS: Nessuno

RI: Si

L'incantatore apre un varco tra il piano materiale e il piano delle ombre, richiamando a se una serie di schegge solide, di una decina di cm di lunghezza, nate dalla pura ombra.

L'incantatore può richiamare una scheggia per ogni 2 livelli, per un massimo di 10 proiettili. Le schegge infliggono 2d6 danni ogniuna. Le schegge rimarranno intorno al mago sino allo scadere della durata dell'incantesimo, o fino a quando egli non le scaglierà contro un nemico, oppure sino a quando non decide di annulare l'incantesimo. Se il mago decidesse di annullare l'incantesimo le schegge si tramuterebbero in semplici pezzi di vetro.

Nel momento in cui il mago sta creando la frattura tra i piani c'è la possibilità che le schegge richiamate vengano da una pozza di energia negativa. Quando il mago lancia l'incantesimo si ha un 10% di possibilità che le schegge siano fatte di energia negativa, in tal caso il danno di ogni singolo proiettile viene aumentato di 1d6 e i danni devono essere considerati da energia negativa.

Focus Arcano: Una scheggia di vetro presa nel piano delle ombre.

Allora, penso che per la scuola vada bene Invocazione [Ombra], ma per il livello? Considerando che al max si possono lancire 10 schegge per un max di 20d6 l'incantesimo possa essere considerato di 6°. Come lo aggiusto? Metto un TS (mmm)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma leggilo nel contesto. Se non erro si parla di incantesimi da battaglia, quelli che i maghi impiegano durante gli scontri tra eserciti, impiegando tempi, talenti e componenti particolari...

sotto questo punto di vista non ci avevo pensato anche perchè non c'è scritto che richiede talenti o altro di particolare anche se la componente materiale non è certo a buon mercato... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma leggilo nel contesto. Se non erro si parla di incantesimi da battaglia, quelli che i maghi impiegano durante gli scontri tra eserciti, impiegando tempi, talenti e componenti particolari...

CMq io adesso mando la lista delle cose create fin'ora ad AZA, esclusa la pioggia di dardi di elis di cui ancora dobbiamo discutere...

inoltre vorrei riprendere un discorso che si è lasciato andare tra i messaggi.

Secondo voi, sostituendo un'energia qualsiasi di un'incantesimo con l'energia negativa (o quella positiva) il livello dell'incantesimo di quanto va modificato? Io penso che basti elevarlo di 1.

Uhmmm :? secondo me non e` molto "giusto" convertirlo in energia negativa/positiva facendo dei danni, altrimenti utilizzando l'energia positiva potresti lanciare, faccio un esempio, una palla di "energia positiva" e curare (tranne i non morti) quelli che ne vengono investiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Livello 6° mi sembra corretto.

Metterei un TS su riflessi per dimezzare (non ti serve TPC quindi una qualche salvezza al bersaglio la lascerei).

Giusto, non avevo pensato ad un eventuale TxC...be, un TS ridurrebbe di molto la quantità di danni, ma lo stesso potrebbe fare un TxC...mmm che grande dilemma...

Be, diciamo che allora per gli altri maghi che volessero usare questo incantesimo consiglierei di inserire un TS su RIF, mentre per il mio mago, che è un cecchino inserirò un attacco di contatto a distanza, che ne dite?

In fin dei conti Alarius si fa quest0'incanteismo in base alle sue capacità :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmm :? secondo me non e` molto "giusto" convertirlo in energia negativa/positiva facendo dei danni, altrimenti utilizzando l'energia positiva potresti lanciare, faccio un esempio, una palla di "energia positiva" e curare (tranne i non morti) quelli che ne vengono investiti...

Per questo penso sia giusto aumentarlo di un livello...nessuno dice niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei bisogno che mi giudicaste questo....sono incerto sulle cd e sul livello, se avete consigli anche in merito al funzionamento...

Sputo Rampicante

Tempo di lancio : 1 azione standard

Componenti : V,S

Durata : 1 minuto per livello (vedi testo)

Tiro salvezza : vedi testo

La bocca dell'incantatore si riempie a comando di un liquido denso che può sputare contro un avversario.

Per colpire deve effettuare un tiro di contatto a distanza.

Può effettuare un massimo di lanci pari al proprio livello e non oltre la durata dell'incantesimo e in un round può effettuarne un numero pari al suo numero di attacchi +1

Il bersaglio colpito viene ricoperto da piccole piante rampicanti che si estendono lungo le gambe e tentano di vincolarsi al terreno.

Le piante restano attive per un numero di ruond pari al livello dell'incantatore.

Se il bersaglio supera una prova di forza cd 20 può muoversi alla metà della velocità altrimenti resta fermo.

Il bersaglio non è considerato intralciato per quanto riguarda il lancio di incantesimi a meno che non venga colpito da un secondo sputo.

Se il bersaglio viene a trovarsi a 1,5 metri da un altro bersaglio le due piante si intrecciano vincolando i due bersagli l'uno all'altro.Per liberarsi si effettua di lottare.

Le piante hanno il BAB dell'incantatore, forza 18, la taglia del bersaglio intrappolato e un +8 per il fatto che sono due le piante a bloccare il bersaglio.

L'incantatore può anche colpire una casella vuota che funge semplicemente da trappola per i bersagli colpiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me un livello sembra poco... considera che aumentando di un livello potresti lanciare una palla di energia positiva come incantesimo di 4^ livello ma che curerebbe fino a 10d6, potenzialmente molto di piu` del corrispondente incantesimo di cura clericale (4d8 + livello)

Forse 2 livelli vanno bene pero`...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di decidere il livello di questo incantesimo avrei bisogni di alcuni consigli , tipo l'area d'effeto e cose simili.

Trasmigrazione attraverso cloni

L'incantatore genera un numero di statue pari al suo livello raffiguranti il bersaglio(anche se stesso ovviamente) sparse in un'area di 7,5 metri + 1,5 metri per ogni due livelli di incantatore.

Le statue permangono per tutta la durata dell'incantesimo a meno che non vengano distrutte.

Il bersaglio dell'incantesimo può spostarsi da una statua all'altra, il passaggio conta come un quadretto di spostamento.

Quando effettua un passaggio il soggetto dell'incantsimo può decidere di restare nascosto nel clone, solo gli occhi della statua si animano permettendogli di osservare.

Un tiro su osservare può consentire ad un nemico di capire in quale dei cloni sia attualmente il bersaglio e così attaccarlo normalmente.

Se una creatura si trova entro 1,5 metri da una statua e il bersaglio decide di passare in quella statua, la creatura deve effettuar un tiro su osservare o essere considerata presa alla sprovvista(perde il bonus della destrezza alla CA).

La cd su osservare è 10 + livello di incantatore + bonus della caratteristca dell'incantatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei bisogno che mi giudicaste questo....sono incerto sulle cd e sul livello, se avete consigli anche in merito al funzionamento...

Sputo Rampicante

Tempo di lancio : 1 azione standard

Componenti : V,S

Durata : 1 minuto per livello (vedi testo)

Tiro salvezza : vedi testo

Be mi sembra che dure troppo come incantesimo...cmq specificherei che il mago una volta lanciato l'incantesimo non può parlare fino al termine della durata della magia. Per quanto riguarda il funzionamento...diciamo che le CD o si basano tutte sull'incantatore (quindi 1+inc+int) oppure le fai standard in base al livello della mgia, più alto è il livello più alte saranno le CD...

Cmq ci ritornerò più tardi approfondendo meglio...anche per l'atro incantesimo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me un livello sembra poco... considera che aumentando di un livello potresti lanciare una palla di energia positiva come incantesimo di 4^ livello ma che curerebbe fino a 10d6, potenzialmente molto di piu` del corrispondente incantesimo di cura clericale (4d8 + livello)

Forse 2 livelli vanno bene pero`...

mmm, allora vada per 2 livelli più alti :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...