Davoil Inviato 2 Dicembre 2003 Segnala Inviato 2 Dicembre 2003 sotto questo punto di vista non ci avevo pensato anche perchè non c'è scritto che richiede talenti o altro di particolare anche se la componente materiale non è certo a buon mercato... Si, è un incantesimo da battaglia (beh, scusate la vacanza che mi sono fatto in questi giorni ) teoricamente servirebbe anche un talento, ma a me sembrava esagerato.
Tariconan Inviato 3 Dicembre 2003 Segnala Inviato 3 Dicembre 2003 se richiede un talento apposito cambia già il discorso...
Davoil Inviato 12 Dicembre 2003 Segnala Inviato 12 Dicembre 2003 E cosa ve ne pare di quest'altro inc.: Chr 4, Mag/Str 6 Evocare Esercito di non morti Tempo di lancio: 10 min Durata: 10 min. per lv L'incantatore rianima fino a 25 DV di non morti per livello, che prendono vita da altrettanti scheletri, ossa o pezzi di carne che si devono trovare fino a 3 metri sotto terra. Il n. di non morti non influenza il limite dei non morti controllabili per livello e qualsiasi non morto che esca dall'area di effetto dell'incantesimo viene distrutto immediatamente. Componenti Materiali: Diamante per 3000 MO e una pietra d'onice del valore di 30 MO per ogni creatura rianimata
Mantorok Inviato 12 Dicembre 2003 Segnala Inviato 12 Dicembre 2003 Un buon incantesimo, anche se il nome non gli si addice troppo in quanto 30 scheletri non fanno certo un esercito. Che ne dici "evoca truppa di non morti"?
Tariconan Inviato 13 Dicembre 2003 Segnala Inviato 13 Dicembre 2003 25 dadi vita per livello tenendo conto che per lanciarlo devi essere un chierico di minimo settimo livello evochi minimo (25x7=) 175 scheletri direi che un piccolo esercito già lo hai però ho tre domande: 1 a quanto corrisponde l'area d'effetto dell'incantesimo? 2 che tipo di non morti si possono creare, solo scheletri? 3 quandi dadi vita può avere il piu grosso?
MikeT Inviato 16 Dicembre 2003 Segnala Inviato 16 Dicembre 2003 Ho avuto ieri una recrudescenza fumettara per Venom, e oggi pomeriggio ho "partorito" questo amabile oggetto in tema. Non è un oggetto magico, ma un artefatto psionico, ma d'altronde questo era l'unico posto utile in cui descriverlo. Collana del simbionte A prima vista, è solo una semplicissima collana, realizzata con un sottile cavo in metallo flessibile e con un semplice pendaglio trapezoidale dello stesso materiale, con incastonata una sfera nera. Appena indossata, la collana però manifesta in toto il suo potere, liberando un vischioso liquido nero che riveste completamente chi la indossa. In realtà, il liquido è una creatura senziente, un simbionte, che si fonde con l'indossatore. Il personaggio deve effettuare un tiro in Volontà (CD 10+livello personaggio+modificatore Saggezza) per resistere al potere mentale del simbionte. Se fallisce, perde immediatamente 2 punti Saggezza. Se resiste, i due stabiliscono un corretto legame mentale, senza che simbionte e personaggio impazziscano. A quel punto, simbionte e personaggio si fondono in un'unica creatura: il simbionte circola liberamente nel sangue del personaggio, e al suo comando emerge, rivestendolo completamente. I due si esprimono sempre alla prima persona plurale, sia quando il simbionte emerge sia quando prevale la componente umana. Quando il simbionte emerge, egli diventa una nuova creatura in tutto e per tutto: grandi zanne appuntite, lunghi artigli affilati, grandi occhi bianchi e una lunga lingua. Il simbionte garantisce un bonus di +2 a Forza, Destrezza e Costituzione al personaggio, Movimenti del Ragno (come per l'incantesimo) sempre attivo, riduzione del danno 15/fuoco e 15/suono, fast healing 5, immunità ad acido e +10 a Camuffarsi (il simbionte è in grado di replicare qualunque tessuto). Si aggiungono due attacchi naturali: artigli e morso (seguire progressione per gli attacchi naturali): Il simbionte, però, ha anche dei lati negativi: mentre è attivo, il personaggio diventa Legale Malvagio, prende doppio danno da fuoco e suono (se il danno da suono riportato è maggiore di 30, il personaggio è stordito per 1 round); in più, per poter continuare a godere dei benefici del simbionte, egli deve fornirgli una volta ogni due giorni un cervello intero estratto da una creatura vivente e senziente. Se ciò non avviene, il simbionte si separa dall'ospite e ne cerca un altro. Prerequisiti: per essere funzionale, il personaggio deve poter esprimere un potere di 5° livello, essere umano o umanoide (non mezz'orco o mezzo-drago, quindi) ed avere una riserva di almeno 10 punti potere. Il simbionte può essere emesso una volta al giorno ogni due livelli di personaggio. -MikeT
Tariconan Inviato 17 Dicembre 2003 Segnala Inviato 17 Dicembre 2003 ecco l'idea per un nuovo oggeto: ZAINI COMUNICANTI Praticamente sono una coppia di zaini con capienza infinita e che sono comunicanti tra loro, ovvero quello che viene messo in uno zaino può essere preso dall'altro indipendentemente dalla distanza a cui si trovano i due zaini anche se sono su piani diversi, inoltre recuperare l'oggeto dagli zaini è un azione gratuita e gli zaini comunicano a chi li potra il loro contenuto e quando vi viene posto dentro qualcosa di nuovo. ora secondo voi quanto dovrebbe ostare una coppia di zaini con questi poteri e quali sono i prerequisiti per crearli?
Davoil Inviato 18 Dicembre 2003 Segnala Inviato 18 Dicembre 2003 ZAINI COMUNICANTI E' una bella domanda: forse un esperto creatore di oggetti magici saprebbe inventare qualche trucchetto, ad esempio creare due borse conservanti che condividono lo stesso spazio extradimensionale. Se fosse così, si dovrebbe prima creare la prima borsa conservante, poi ci vorrebbe un incantesimo per ritrovare il piano a cui è collegata (qualcosa di divinazione, tipo scrutare..) e poi un portale per aprire il passaggio a quel piano. Quindi il costo sarebbe oltre a quello di una borsa conservante, anche di portale e dell'altro incantesimo. Forse si potrebbe usare anche un Trucco della Corda reso permanente per ridurre i costi. Che ne dici?
Amministratore aza Inviato 27 Dicembre 2003 Amministratore Segnala Inviato 27 Dicembre 2003 Sto per pubblicare sul sito alcuni oggetti apparsi finora in questo topic. Alarius tempo fa ha raccolto gli oggetti e me li ha spediti. Quelli finora inclusi sono: Orecchini del Mago [Oggetto creato da Dyrn] Fiaschetta dell'Acqua Eterna [Oggetto creato da Dyrn] Pennino argentato [Oggetto creato da Dyrn] IL BASTONE DROW [Oggetto creato da Tariconan] Fascia dei mangiacervelli (Artefatto minore) [Oggetto creato da Aarhus] Cintura della Via del Dolore [Oggetto creatoda dyrn] Pugnale Sacrificale [Oggetto creato da dyrn] Pugnale etereo [Oggetto creato da Mike-T] Pugnale di Merrshaulk [Oggetto creato da Mike-T] Siccome è passato un po' di tempo se sono stati creati altri oggetti siete pregati di spedirmeli all'indirizzo azanin@dragonslair.it con scritto bene nell'oggetto della mail di che si tratta. Sarebbe anche oppurtuno che ogni oggetto creato contenesse i dati necessari alla sua creazione quali: Livello dell'incantatore, Prerequisiti, Prezzo di Mercato, ecc... Oltre a questo mi servirebbe un volontario per revisionare il tutto (non preoccupatevi sono solo 2-4 paginette)... bye AZA
Tariconan Inviato 27 Dicembre 2003 Segnala Inviato 27 Dicembre 2003 altri oggetti non ne sono stati creati a parte i miei zaini comunicanti che però sono ancora in fase di sviluppo...se per revisionare intendi controllare la stesura e le regole che permettono la creazione di tali oggetti posso farlo io ovviamente li terrei con le regole della terza edizione e non della 3.5 in quanto sono stati creati per tale edizione, fammi sapere
Bahamut Inviato 28 Dicembre 2003 Segnala Inviato 28 Dicembre 2003 Bellissime idee, complimenti! 15/fuoco e 15/suono Scusa Mike, sarebbe? Riduzione del danno 15/- e se un arma è urlante/infuocata lo supera? perchè la RD si applica solamente ai danni da arma, nn da inc. o elementi, quindi la tua dicitura mi sembra strana, è ovvio che il fuoco e il suono superino la RD... Nn capisco cosa intendevi... :-k
Tariconan Inviato 28 Dicembre 2003 Segnala Inviato 28 Dicembre 2003 Mike T credo intenda dire che da riduzione da fuoco e suono 15 tipo l'incantesimo protezione dagli elementi tanto per capirsi
MikeT Inviato 28 Dicembre 2003 Segnala Inviato 28 Dicembre 2003 Bellissime idee, complimenti! Scusa Mike, sarebbe? Riduzione del danno 15/- e se un arma è urlante/infuocata lo supera? perchè la RD si applica solamente ai danni da arma, nn da inc. o elementi, quindi la tua dicitura mi sembra strana, è ovvio che il fuoco e il suono superino la RD... Nn capisco cosa intendevi... :-k Ho scritto un po' di fretta e un po' alla ca**o (tra l'altro, Taric, nella CdP è scritto nello stesso modo, quindi dovremo cambiare); indica che la DR si applica a tutto ciò che può ferire il personaggio (quindi anche attacchi magici e di elementi), tranne attacchi sonici o fuoco. Non so se sono stato chiaro... -MikeT
MikeT Inviato 29 Dicembre 2003 Segnala Inviato 29 Dicembre 2003 Comunque non prendete in considerazione quell'oggetto: ho elaborato una classe di prestigio che lo riguarda, ed ho spiegato tutto lì. -MikeT
Tariconan Inviato 30 Dicembre 2003 Segnala Inviato 30 Dicembre 2003 ok quindi se ho capito giusto riduce tutto tranne fuoco e suono giusto?
Mantorok Inviato 30 Dicembre 2003 Segnala Inviato 30 Dicembre 2003 ok quindi se ho capito giusto riduce tutto tranne fuoco e suono giusto? Beh, per ridurre i danni da suono, basta anche un bel pannello insonorizzato
Manzotin Inviato 4 Febbraio 2004 Segnala Inviato 4 Febbraio 2004 Dito intrattenibile di Njasheen Ammaliamento (compulsione) [influenza mentale] Livello: Mag\Stre 8 Componenti: V,S,M Tempo lancio: 1 azione Raggio di azione: Vicino( 7,5m + 1,5m\2liv ) Bersaglio: creatura vivente umanoide o con delle protuberanze tentacolari Durata: 1d6+1 round Tiro salvezza:Volontà speciale RI: si Se il soggetto colpito effettua con successo il tiro salvezza, avverte un irrefrenabile bisogno di battersi ripetutamente con un dito sulla punta del naso, guardandoselo con aria ebete. Lascera' cadere ogni oggetto che teneva in quella mano e non potrà usarla per nient'altro che per taburellarsi in maniera forsennata il naso con le dita. Subira' una penalità di -2 alla CA e di -4 al tiro per colpire e ai tiri salvezza sui Riflessi e Volontà; la sua attenzione è infatti calamitata altrove. Ha inoltre difficolta' a concentrarsi: c'è un 25% di possibilità che fallisca ogni azione che richiede attenzione, come l'utilizzo di un abilita' o il lancio d'incantesimi. Usera' la sua mano preferita per farlo, se è ambidestro essa verra' scelta a caso. Se il soggetto fallisce il tiro salvezza, il desiderio di tamburellarsi le dita è totalmente irrefrenabile. Lascierà cadere gli oggetti in entrambe le mani e comincerà a tamburellare tra loro tutte le dita, osservandole con sguardo maniacale e ripetendo continuamente "Tap tap tap tap...". Non potrà compiere nessun'altra azione (neanche muoversi) e perderà ogni bonus derivante da alti punteggi di Destrezza, Intelligenza, Saggezza e Carisma fino al termine dell'incantesimo. Gli incantesimi gia' memorizzati non vengono persi in questo modo. In questo stato il soggetto è totalmente in balia di pericoli e di eventuali nemici, ed è totalmente inerme. Si dice che un tempo di fossero due grandi incantatrici, Sianna e Njasheen, in perenne conflitto tra loro. Dopo anni di diatribe, distruttive per loro e per la zona in cui si svolgevano i loro duelli, decisero di incontrarsi in una zona franca protetta da un campo anti magia. Nel tempo che ne segui', Njasheen notò una cosa di cui mai prima si era accorta: Sianna, nei momenti in cui pensava e non era concentrata nel combattimento, si batteva continuamente le dita sul naso o tra di loro. Decisa a sfruttare questa sua debolezza, rifiutò il patto di non aggressione che Sianna le propose ed elaboro' un incantesimo che avrebbe amplificato la sua fissazione. Avrebbe sicuramente vinto, se un drago rosso non avesse raso al suolo la sua torre e quella di Sianna, disturbato dalle continue (e rumorose) lotte nel SUO territorio. Componente materiale: Un peperoncino rosso e un anello. Nel momento del lancio il mago deve infilare il peperoncino nell'anello, come metafora, e recitare la formula "Tap tap tap!!" ----- Commenti e suggerimenti accettati
Manzotin Inviato 5 Febbraio 2004 Segnala Inviato 5 Febbraio 2004 Incantesimo modificato con la storia della sua creazione! Un credit a Sianna er d'obbligo
MikeT Inviato 10 Febbraio 2004 Segnala Inviato 10 Febbraio 2004 Cono di Schiuma Evocazione [schiuma] Livello: Str/Mag 5, Dru 5 Componenti: V, S, M/FD Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio 2 m/livello di incantatore (o 1 metro cubo/livello di incantatore). Area: Cono di propagazione. Durata: Istantaneo. Tiro salvezza: Riflessi per dimezzare. Resistenza agli incantesimi: No. Cono di schiuma genera un cono di schiuma molto densa, che si espande subito appena liberata e si indurisce a contatto con l'aria. Essa ferma tutte le creature che ne vengono invishiate, bloccandole, ed impedisce loro i movimenti. Non evapora, e per liberarsi i bersagli coinvolti devono frantumarla (Durezza 25 punti, Punti ferita 15). Componente materiale: Un po' d'acqua, un po' di grasso di maiale e una foglia di menta. -MikeT
Manzotin Inviato 13 Febbraio 2004 Segnala Inviato 13 Febbraio 2004 Abbiate pietà, è la mia prima gif animata!! in effetti può sembrare che si stia scaccolando... ma l'importante e' che sia piaciuto a Njassa!! Grazie a te per l'ispirazione (C'ho speso quasi due ore per farla!!! Inesperienza rulez 8) )
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