Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Non posso dirlo, c'è chi potrebbe trafugare la notizia e usarla contro di me...ma quando lo userò sarete i secondi a saperlo (il prrimo sarà lo sfortunato che ho nel mirino)! :wink::twisted:

• Risposte 713
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Proprio l'ultima volta che ho masterizzato a D&D ho fatto trovare come promesso ai miei PG l'incantesimo del nostro mago Alarius, e devo dire che è piaciuto molto e si è anche rivelato molto utile per risolvere l'ultima quest della stagione primavera-estate.

Inviato

Proprio l'ultima volta che ho masterizzato a D&D ho fatto trovare come promesso ai miei PG l'incantesimo del nostro mago Alarius, e devo dire che è piaciuto molto e si è anche rivelato molto utile per risolvere l'ultima quest della stagione primavera-estate.

Wow, sono contento!

Dimmi, hai usato anche il TS su TEM per dimezzare i danni?

Inviato

Wow, sono contento!

Dimmi, hai usato anche il TS su TEM per dimezzare i danni?

Si si, l'ho usato proprio come da te riportato...in fondo l'incantesimo è tuo e porta anche il tuo nome, quindi mi sembra il minimo lasciarlo come è. :wink:

Inviato

Maledizione di Zarìa

Invocazione (suono)

Livello: Mag/str 6

Componenti: V,S,M

Tempo di lancio: 2 round

Raggio di azione: una creatura vivente e 5 metri + 3 X livello

Area: probagazione nel raggio di 25 metri

Durata: istantanea

Tiro salvezza: tempra, volontà speciale *

Resistenza agli incantesimi: si

L'incantatore mediante il cenno della mano riesce a ricreare il suono di una pesante e piena campana di bronzo che suona. L'incantatore all'interno della zona interessata sceglie un bersaglio verso il quale punterà l'indice e quindi incalanerà l'energia del suono della campana.

Tutti coloro all'interno della zona interessata subiranno un danno pari a 6d4 danni sonori dimezzabili con un TS su tempra, mentre colui che viene direttamente colpito dal suono deve superare un TS su volontà o rimanere ucciso mediante squarciagione dal suono della campana.

*Se nell'area di 100 metri sono presenti delle campane di qualsiasi tipo (basta che siano di bronzo e pesanti + di 200 KG) esse conferiranno un aumento alla CD del TS per ogni campana presente (massimo 10 campane)

Inviato

Bello! Una valida alternativa a dito della morte :wink:

Aggiungerei la possibilità di rimanere sordi per un certo periodo di tempo...magari 1d10 round quelli che si trovano nell'area e 1d6 minuti quello che supera il TS su Vol...

Inviato

Potrebbe essere una buona idea, ma semmai + che sordi avevo pensato a qualcosa tipo stordito in quanto un suono profondo e sordo è + facile che stordisca che assordi.

Che ne dici?

Inviato

e cosa succede se l'incantatore è fuori di una zona colpita da Silenzio mentre i soggetti sono al suo interno?? e se i soggetti sono sordi, sono immuni?

di quanto aumento la CD per la presenza di campane?

ma il TS nn dovrebbe essere su Tempra?alla fine bisogna essere robusti, per restistere, non volenterosi..secondo me eh.. :wink:

Inviato

e cosa succede se l'incantatore è fuori di una zona colpita da Silenzio mentre i soggetti sono al suo interno?? e se i soggetti sono sordi, sono immuni?

di quanto aumento la CD per la presenza di campane?

ma il TS nn dovrebbe essere su Tempra?alla fine bisogna essere robusti, per restistere, non volenterosi..secondo me eh.. :wink:

Ci sono 2 TS uno per dimezzare l'effetto del danno sonoro, ed uno che per non rimanere uccisi dal suono stesso.

Se i soggetti sono sordi non subiscono i danni sonori ma devono lo stesso superare il TS contro morte per non rimanere vittima del suono mortale della campana che lo sentono pure le creature sorde in quanto si tratta di un rumore interiore. (quasi un effetto da rintocco di morte)

Infatti come ha fatto notare giustamente Alarius, è un'alternativa al dito della morte proprio perchè il TS stavolta è su volontà e non su tempra.

La CD si alza di 1 ogni campana presente nel raggio di 100 metri (considerando anche che difficilmente in 100 metri ci sono + di 4-5 campane)

Inviato

ops..nn mi ero accorto del doppio TS :oops: allora è ok..

per le creature sorde devo dire che nn ho capito bene..si muore anche se nn si sente il suono, se si fallisce il TS? è una morte magica, a prescindere dal suono praticamente?? giusto per c apire eh, cosi lo si interpreta meglio anche in game.. :D

per la CD ok..è anche difficile avere 4-5 campane in 10 metri per quello.. ;)

stavo per darmi un viaggio su cosa succede a eventuali oggetti di vetro, che potrebbero rompersi per il suono della campana (ti immagini le pozze?? :shock::lol: ) ma ho capito che diventa troppo complicata la cosa..e ti immagini le spade in mano ai guerrieri come tremano?? ihih..tra l'altro..può essere che interrompa anche il lancio di inc con componente vocale??o dici di no, e che bastano i danno come distrazione?

e per la zona di Silenzio??

sono rompi eh?? :D

Inviato

Urka Wolf quanti interrogativi ti poni!

Comunque fai bene, in quanto + completa è la cosa, meglio è.

Per quanto riguarda le creature sorde, rimangono immuni al danno sonoro, però rischiano di morire per morte magica dovuto al suono della campana che si sente dentro di noi (si ignora a questo punto l'incremento di prova per le campane presenti)

Per quanto riguarda il danno ad oggetti, puoi benissimo fare la prova di resistenza per ognuno di esso come per gli altri incantesimi sonori (magari puoi aggiungere un +1 alla prova per ogni campana presente)

Se proprio vuoi essere ultra pignolo, puoi inserire una prova su forza pari a 10+livello dell'incantesimo +bonus di caratteristica per la spada (o qualunque arma simile di taglia media) che trema, e che quindi per quel round si ha una penalità di -4 al tiro per colpire.

Per le armi di taglia superiore alla media potresti ripetere lo stesso procedimento dividendo poi il risultato per 2 (grandi) 4 (enormi) ecc....

Però a questo punto potrebbe aumentare il livello dell'incantesimo ed invece di essere di 6° potrebbe diventare di 7°

Inviato

esiste un incantesimo simile a :

incantesimo a contatto (bisogna toccare la vittima)

se il TS CD# fallisce, il bersaglio muore isantaneamente.

si impone un TS su volontà CD# ogni 1d8* turni

( *il dado và tirato dopo il lancio dell' incantesimo e il suo valore è immutato ;l'effetto della magia/maledizione dura fino a che il bersaglio non muore fallento il TS o con un -rimuovi incantesimo/maledizione- o simili)

non sono molto esperto in magie, e quindi se esiste ok, se non esiste, spero di avere scritto tutto giusto

:roll:

Inviato

Urka Wolf quanti interrogativi ti poni!

hehehe sono rompi quando mi ci metto...IxI lo sa... ;)

Però a questo punto potrebbe aumentare il livello dell'incantesimo ed invece di essere di 6° potrebbe diventare di 7°

ci avevo pensato anche io..poi ho pensato che probabilmente l'hai fatto dello stesso liv di Dito della morte...ma se aggiungi sti effetti allora si può aumentare, anche se diventa difficile da gestire...boh...vedi te...

però nn mi hai ancora risposto per la zona di silenzio.. :twisted:

Inviato

esiste un incantesimo simile a :

incantesimo a contatto (bisogna toccare la vittima)

se il TS CD# fallisce, il bersaglio muore isantaneamente.

si impone un TS su volontà CD# ogni 1d8* turni

( *il dado và tirato dopo il lancio dell' incantesimo e il suo valore è immutato ;l'effetto della magia/maledizione dura fino a che il bersaglio non muore fallento il TS o con un -rimuovi incantesimo/maledizione- o simili)

non sono molto esperto in magie, e quindi se esiste ok, se non esiste, spero di avere scritto tutto giusto

:roll:

QUello che descrivi potrebbe essere un inc di 7/8° livello, a seconda della durata della magia. Inoltre credop che per turni volessi intendere round vero?

Che ne dici di una descrizione più dettagliata? Posso darti una mano se vuoi :wink:

Inviato

No, chiedevo a nehemsis...ma ora che me lo fai notare una versione definitiva del tuo incanetsimo non ci farebbe male...oppure si? Bah, vorrà dire che i miei livelli da mercante saranno serviti a qualcosa....

Inviato

il bersaglio colpito è già morto, e solo la sua volontà lo tiene in vita.

l'incantatore incanala la magia sulla propia mano, con la quale deve "toccare" entro # turni il bersaglio,

la vittima deve superare un TS su volontà appena colpita, e un altro TSvolontà ogni (1d8)* turni

* il dado viene tirato a incantesimo completato ma prima che si concluda il round in cui il bersaglio viene "toccato"

l'effetto della magia svanisce appena:

fallisce il TS su volontà

il bersaglio muore per altre cause

viene lanciato un incantesimo che annulli l'effetto di questo inc. (di cui non mi viene in mente un nome adeguato... !)

che ne pensi Alarius?

mancano delle cose : livello

CD TS

!!! IL NOME DELL INCANTESIMO !!!

il numero di round entro il quale l'incantesimo va lanciato

il numero di round entro il quale va toccata la vittima.....

e altro forse....

Inviato

che ne pensi Alarius?

Penso che è un'ottima idea pe run incantesimo, però devi mettere insieme tutto quello che hai pensato dando forma all'incantesimo. Inizia con i dettagli base:

Nome

Scuola

Livello:

Componenti:

Tempo di lancio:

Raggio di azione:

Area:

Durata:

Tiro salvezza:

Resistenza agli incantesimi:

Dopodichè passa alla descrizione del lancio e degli effetti, descrizione che potrebbe andare a rimodifiacre i dettagli di base. Le CD dei TS vengono detreminate in base al livello dell'incantesimo e al bonus in INT/CAR...quindi devi limitarti a definire il tipo di TS richiesto dalla magia. Il nuemro di round varia in base alla potenza della magia...io per un inc del genere metterei come minimo un round.

L'incantesimo che hai creato è molto potente, datoc he richiede svariati TS per evitare una morta istantanea...quindi direi che il suo livello può variare tra il 7° e il 9°. A seconda delle magie in grado di dissolverlo durante la sua duratata si può determinare il livello, chessò se si può dissolvere solo con un desiderio maggiore allora sarà di 9° se invece basta anche un semplice dissolvi magie allora va bene di 7°. però il livello viene determinato nche dalla sua durata...infatti se dura 10 minuti allora vorrà dire che la sua potenza è notevole e la morte del PG è assicurata al 90%...se invece dura pochi round (chessò 1d3+1 ogni 5 livelli del mago) allora il livello sarà più basso. Vedi te...io una mezza idea già ce l'ho ma vorrei vederti completare l'incantesimod a solo :wink:

Se vuoi deliberare una nuova rettifica del mio incantesimo, per me va + che bene, in fondo il consiglio di un mago esperto, lo accetto sempre.
Credo che grazie a Wolf gli apsetti più importanti siano stati chiariti...raccogli tutte le note e posta la versione definitiva...e se è il caso vedremo di migliorarla ancora :wink: