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[D&D] Laboratorio Arcano: Nuovi Incantesimi e Nuovi Oggetti magici


Messaggio consigliato

Ok va bene.

Purtroppo spesso e volentieri le descrizioni degli incantesimi sui manuali possono lasciare molti interrogativi ed anche gli incantesimi fatti in casa non possono avere descrizioni troppo lunghe, altrimenti sarebbero troppo discordi da quelli originali.

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Principali partecipanti

l'ho quasi completato,

Nome Mano di Lars (nhemesis era troppo lungo... )

Scuola trasmutazione

Livello: #

Componenti: verbale e somatica (non mi vengono in mente oggetti a cui associarla)

Tempo di lancio: #

Raggio di azione: palmo della mano dell' incantatore

Area: " " " " " " " " " " " " " " " " " " " " " "

Durata: speciale

Tiro salvezza: volontà

Resistenza agli incantesimi:

dovrebbe essere un incantesimo/maledizione, comunque questo pomeriggio vi potrò postare la versione definitiva, ( è meno potente rispetto a quella precedente, e ne ho calcolato un livello intorno al 5° 6°)

a questo pomeriggio :twisted: !

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AGGIORNAMENTO

Maledizione di Zarìa

Invocazione (suono)

Livello: Mag/str 6

Componenti: V,S,M

Tempo di lancio: 2 round

Raggio di azione: una creatura vivente e 5 metri + 3 X livello

Area: probagazione nel raggio di 25 metri

Durata: istantanea

Tiro salvezza: tempra, volontà speciale *

Resistenza agli incantesimi: si

L'incantatore mediante il cenno della mano riesce a ricreare il suono di una pesante e piena campana di bronzo che suona. L'incantatore all'interno della zona interessata sceglie un bersaglio verso il quale punterà l'indice e quindi incalanerà l'energia del suono della campana.

Tutti coloro all'interno della zona interessata subiranno un danno pari a 6d4 danni sonori dimezzabili con un TS su tempra, mentre colui che viene direttamente colpito dal suono deve superare un TS su volontà o rimanere ucciso mediante squarciagione dal suono della campana.

*Se nell'area di 100 metri sono presenti delle campane di qualsiasi tipo (basta che siano di bronzo e pesanti + di 200 KG) esse conferiranno un aumento alla CD del TS per ogni campana presente (massimo 10 campane)

le creature sorde, rimangono immuni al danno sonoro, però rischiano di morire per morte magica dovuto al suono della campana che si sente dentro di noi (si ignora a questo punto l'incremento di prova per le campane presenti)

Per quanto riguarda il danno ad oggetti, puoi benissimo fare la prova di resistenza per ognuno di esso come per gli altri incantesimi sonori (magari puoi aggiungere un +1 alla prova per ogni campana presente)

Se proprio vuoi essere ultra pignolo, puoi inserire una prova su forza pari a 10+livello dell'incantesimo +bonus di caratteristica per la spada (o qualunque arma simile di taglia media) che trema, e che quindi per quel round si ha una penalità di -4 al tiro per colpire.

Per le armi di taglia superiore alla media potresti ripetere lo stesso procedimento dividendo poi il risultato per 2 (grandi) 4 (enormi) ecc....

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Mano di Lars

(Trasmutazione) [contatto][morte]

livello 6°

Componenti: Verbale, Somatica

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione/area: contatto

Durata: permanente

Tiro-salvezza: speciale

Resistenza agli incantesimi: (?)

L’incantatore confluisce la magia sulla propria mano ed entro 2 turni deve mandare a segno un attacco a contatto contro il bersaglio.

Il bersaglio deve superare un tiro-salvezza su Volontà o morire senza possibilità di essere risorto. Se il bersaglio supera il tiro-salvezza, ogni 1d6 giorni deve ripeterlo con una CD abbassata di 1 per ogni giorno trascorso dal momento in cui l’incantesimo è stato lanciato.

Questo incantesimo può essere rimosso con Rimuovi Maledizione ma non con Dissolvi Magia.

Allora??? :D

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Altro oggettino carino che mi è venuto in mente ieri durante una sesisone di gioco:

Intrattenitore di ospiti indesiderati di Shade (Oggetto Meraviglioso Maledetto Medio/Artefatto minore):

Questa Matrioska venne creata da un potente mago di Shade. Egli amava

la solitudine e non desiderava altro che studiare sui suoi libri, solo che la sua rinomata cultura veniva spesso richiesta dai suoi amici per consluenze magiche e non. il mago quindi decise di iventarsi un modo per non farsi più disturbare dai frequenti ospiti che invadeva casa sua, distraendoli ogni qual volta andanvano a fargli visita...

All'apperenza è una semplice Matrioska (non so come si scrive) con una forma alquanto originale. Se la si fissa per più di 1 round si proverà un irrefrenebile impulso di prenderla in mano (TS su Vol per negare gli effetti). Una volta presa (e quindi dopo aver fallito il TS oppure dopo averla presa in mano spontaneamente) il bersaglio della maledizione inizerà a giocarci. le due parti più grandi della matrioska sono in realtà due piccole porte dimensonali collegate fra loro che fanno si che le bamboline all'interno della Matrioska si "ricreino" continuamente rendendole pressochè infinite. Dopo 10 minuti di "intrattenimento" il bersaglio potra effettuare un TS su Vol per cercare di smettere ogni 3 round. Solo dopo altri 10 minuti realizzerà che l'intrattenimento è forzato.

l'oggetto ha anche la capacità di simulare un'aura magica a seconda dello scrutatore che lo esamina. Infatti tutte le prove di sap magica effetuate per individuarne la scuola di appartenenza riveleranno una falsa aura corrispondende alla scuola di specializazione dell'incantatroe (se l'incantatore non è specialista allora l'aura sarà universale).

Appena posso faccio il calcolo del costo. Le CD dipendono dal mago che l'ha creato...devo decidere se farlo come artefatto oppure come ogg meraviglioso.....

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Mano di Lars

(Trasmutazione) [contatto][morte]

livello 6°

Componenti: Verbale, Somatica

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione/area: contatto

Durata: permanente*

Tiro-salvezza: Speciale

Resistenza agli incantesimi: SI

L’incantatore confluisce la magia sulla propria mano ed entro 2 turni deve mandare a segno un attacco a contatto contro il bersaglio.

Il bersaglio deve superare un tiro-salvezza su Volontà o morire senza possibilità di essere risorto. Se il bersaglio supera il tiro-salvezza, ogni 1d4 giorni deve ripeterlo con una CD abbassata di 2 per ogni giorno trascorso dal momento in cui l’incantesimo è stato lanciato.

Questo incantesimo non ((può essere rimosso con Rimuovi Maledizione ma non )) con Dissolvi Magia.

Un'ora prima che la maledizioni si rimanifesti il Bersaglio avrà un'orribile visione in cui gli verrà predetta la sua imminente morte

Allora??? :D

COsì è un po più potente di dito della morte, anche se richeide un attacco di contattoa nzichè uno di contatto a distanza, dato che come minimo occorrono due TS per negarne gli effetti. La frase finale ce l'ho messa per far si che il bersaglio possa immaginare che ha ancora la maledizione addosso, e quindi possa provare a disperderla (semrpe per giustificare il livello).

Al posto di turni devi scrivere round (in 3°ed sono due cose differenti :wink: ) e le cose in grassetto sono le correzioni che ho fatto...dimmi se ti piacciono...ah, tutta la cosa tra parentesi andrebbe tolta (così oltre a scaccia maledizione si possono usare anche desideri e miracoli).

Il mio famiglio mi ha fatto notare una cos molto importante:

morire senza possibilità di essere risorto

Questo non va bene...neanche magie di 9° livello permettono questi effetti...quindi direi di evitare di metterlo...

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Mano di Lars

(Trasmutazione) [contatto][morte]

livello 6°

Componenti: Verbale, Somatica

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione/area: contatto

Durata: permanente*

Tiro-salvezza: Speciale

Resistenza agli incantesimi: Si

L’incantatore confluisce la magia sulla propria mano ed entro 2 round deve mandare a segno un attacco a contatto contro il bersaglio.

Il bersaglio deve superare un tiro-salvezza su Volontà o morire . Se il bersaglio supera il tiro-salvezza, ogni 1d6 giorni deve ripeterlo con una CD abbassata di 1 per ogni giorno trascorso dal momento in cui l’incantesimo è stato lanciato.

Questo incantesimo non può essere rimosso con Dissolvi Magia.

Un'ora prima che la maledizioni si rimanifesti il Bersaglio avrà un'orribile visione in cui gli verrà predetta la sua imminente morte.

il non può essere risorto era in effetti una cosa che mi ero dimenticato di togliere, oltre per la potenza, soprattutto perchè se fosse usato contro un pg, l'effetto sarebbe davvero devastante :!::!::!:

per quanto rigurada il d4, diventa una cosa troppo assillante, ma breve, dato che continuando a diminuire di 2 per volta diverrà isigua,

mi piaceva il d6 -1 perchè comunque è una sentenza che ti porti dietro finché non la scongiuri.....

:?:

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Perchè così il raggio d'azione si "standardizza" com'è per tutti gli altri incantesimi, mentre l'area di 50m di diametro è eccessiva per un incantesimo che ha come effetto sia morte immediata che danni da area :wink:

ah ecco..

beh forse 50 m sono molti.... :wink:

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CHe ci vuoi fare...mentre gioco a dnd mi vengono in mente un sacco di oggetti/incantesimi...questo l'ho trovato degno di essere descritto...

per quanto l'ultilità....be se mai il mio PG avesse tempo per crearlo lo metterebbe sicuramente nella sala d'attesa della sua torre/castello/fortezza volante...così da fare lo sborone con chi viene distratto dall'oggetto....eh eh eh

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definitivo dell'incantesimo di Lars! (io)

Mano di Lars

(Trasmutazione) [contatto][morte]

livello 6°

Componenti: Verbale, Somatica

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione/area: contatto

Durata: permanente*

Tiro-salvezza: Speciale

Resistenza agli incantesimi: Si

L’incantatore confluisce la magia sulla propria mano ed entro 2 round deve mandare a segno un attacco a contatto contro il bersaglio.

Il bersaglio deve superare un tiro-salvezza su Volontà o morire . Se il bersaglio supera il tiro-salvezza, ogni 1d4 giorni deve ripeterlo con una CD abbassata di 2 per ogni giorno trascorso dal momento in cui l’incantesimo è stato lanciato.

Questo incantesimo non può essere rimosso con Dissolvi Magia.

Un'ora prima che la maledizioni si rimanifesti il Bersaglio avrà un'orribile visione in cui gli verrà predetta la sua imminente morte.

Nhemesis

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la Matrioska è carina..credo si scriva cosi si..

solo una cosa: non ne capisco l'utilità.. :)

cioè non mi vengono in mente situazioni dove usarla..

Le Matrioska,che fica,un'oggetto di abiurazione,voglio giocarci!voglio giocarci!VOGLIO GIOCARCI!

*Prende in mano La matriosca e ci gioca fino a morire di fame* :wink:

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