Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 713
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

:shock: Non so come ho fatto a non farci caso...non so spiegarmelo..sorry :oops:

Gli orecchini: belli mi piacciono molto, soprattutto il fatto che rendono permanente vista magica...mi servirebbero...

Il bastone: dove lo compro? E' vermante cattivo e potente...peccato che c'è la maledizione del drow....

Inviato

Se non sbaglio c'era un (fortissimo) incantesimo in AD&D che si chiamava Suffocate e che era di primo o secondo livello e che, pur non facendo danni, impediva al mago di castare...

Controllerò sui tomi

DTL

Inviato

Se non sbaglio c'era un (fortissimo) incantesimo in AD&D che si chiamava Suffocate e che era di primo o secondo livello e che, pur non facendo danni, impediva al mago di castare...

Controllerò sui tomi

DTL

Non era mica "Silenzio nel raggio di TOT metri"?

Inviato

Si è molto bello, ma il TS x liberarsi va fatto ad ogni round??? In ogni caso il magoi dovrebbe rimanere fermo a soffocare il tipo senza fare altro durante i round se no diventa terribile, immagino che sia così vero??? Direi che 4 livello sia ok anche se 5° mi sembra un pelo più equo!

Inviato

da quanto ho capito il ts lo fai ogni round e il mago si può muovere a piacimento tanto deve fare una prova concentrazione che potrebbe avere dei malus se il movimento che fa è troppo brusco (tipo se sta cavalcando)

Inviato

Qualcuno mi può creare un incantesimo EQUILIBRATO che cancella dalla mente di un individuo un singolo evento? (es: un incontro con un tipo, l'aver effettuato una prova)

PS: per essere più chiari, deve far sparire dal cervello... direi... 1 ora per livello dell'incantatore di ricordi.

PPS: è fattibile? :wink:

Inviato

Il Bastone di Tariconan è molto simpatico ma alcuni incantesimi sfruttano troppe cariche e altri potrebbero essere sempre attivi, stiamo parlando di un Artefatto! E dare solo intelligenza 20 è limitativo per un oggetto del genere; sarebbe meglio che desse un bonus di potenziamento tipo +4 o +6 ad Int.

Per quanto riguarda l'incantesimo della Stretta Soffocante devo dire che mi gusta parecchio ma per essere di 4° livello è troppo potente, per me meglio se di 5° livello.

Inviato

Stretta Soffocante di Alarius [Versione definitiva]

Trasmutazione [Forza]

Livello: Mago 4°

Componenti: S

Tempo di lancio: istantaneo

Raggio d'azione: vicino

Bersaglio: 1 creatura toccata

Durata: concentrazione

TS: Vedi testo

RI: Si

Io cambierei i parametri così:

Invocazione [Forza]

Livello: Mago 5°

Componenti: V, S

Tempo di lancio: istantaneo

Raggio d'azione: vicino

Bersaglio: 1 creatura

Durata: concentrazione, fino a 1 round/livello

TS: Vedi testo

Però non mi piace quel TS su Volontà per evitare la stretta, è un'effetto di Forza che ti soffoca (come la Mano di Bigby) a meno di deconcentrare il mago o dissolverlo non può, SECONDO ME, annularlo o liberarsi.

Inviato

Allora...

L'incantesimo è in pratica la stretta soffocante del mitico magnifico grandioso eclissante sbalirditivo (e altro che non sto qui a dire) Darth Vader.

Quindi, toglierei la parte Verbale dell'incantesimo che tu hai aggiunto, in quanto fa più effetto vedere un solo movimento e sentirsi soffocare.

Il Tiro Salvezza sulla Volntà ve bene perché effettivamente non ti sta soffocando, ma ti dà l'impressione di farlo (credo).

E per questo io allora lo cambierei da Trasmutazione ad Illusione.

Inviato

No, proprio soffoca...l'Oscuro Signore usa la forza (il lato oscuro) per stringere gli organi interni di un individuo...come se lo stringesse con una mano.

Ho scelto la trasmutazione (forza) per renderlo il più possibile simile a quel potere del lato oscuro, dato che cmq avviene un contatto con l'organo del malcapitato. Ho inserito il TS su volontà sempre perchè volevo ispirarmi a SW, e anche se sembra simile alla mano di bigby non ha nulla a che fare con quella trasmutazione...se il bersaglio ha una volontà di ferro (o la forza è potente in lui) allora avrà + possibilità di liberarsi dalla stretta soffocante del mago (o del Sith).

Non gli ho messo la componente vocale perchè avrebbe sminuito moltissimo il fascino dell'incantesimo...ricordatevi tutti la scena del film...

Per il resto mi sono anche informato sul manuale del gdr di SW e penso che così l'incantesimo vada benissimo...

Inviato

Il Bastone di Tariconan è molto simpatico ma alcuni incantesimi sfruttano troppe cariche e altri potrebbero essere sempre attivi, stiamo parlando di un Artefatto! E dare solo intelligenza 20 è limitativo per un oggetto del genere; sarebbe meglio che desse un bonus di potenziamento tipo +4 o +6 ad Int.

L'inteligenza portata a venti serve solo per dare la possibilità di lanciare incantesimi di 9°livello a qualcuno che raccoglie il bastane ed ha int. bassa se poi aggiungi il +2 int perchè diventi un drow, quali sarebbero gli inc che rimarebbero sempre attivi e quali ti sembra che consumino troppe cariche?

Inviato

quali sarebbero gli inc che rimarebbero sempre attivi e quali ti sembra che consumino troppe cariche?

Vediamo un pò io lo farei così:

Conferisce il talento controincantesimo migliorato

Mano magica , individuazione del magico e caduta morbida a comando

Dissolvi magie 1 cariche

Palla di fuoco 2 cariche

Palla di fuoco ritardata 5 cariche

Visione del vero a comando

Teletrasporto senza errore 7 cariche

Analizza dweomer con tempo di lancio un round 8 cariche

Fermare il tempo 10 cariche

Evoca mostri un numero di cariche in base all’evocazione usata

Guarigione possibile solo su se stessi 1 volta al giorno

Toglierei Passapareti e metterei

Porta Dimensionale da 2 cariche

Volare a comando

Questo è quanto ma naturalmente l'idea è tua.

Inviato

diversificare il costo delle due palle di fuoco non è una cattiva idea magari quella normale la metterei a tre e l'altr la lascio a 5 per il passa pareti avevo fatto lo stesso ragionamento di alarius :wink:

Inviato

Questo è l'incantesimo da me creato :P

PIOGGIA DI DARDI INCANTATI DI ELIOS

Invocazione [Forza]

Livello: Mago 5°

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione

Raggio d'azione: lungo

Bersaglio: una o più creature

TS: nessuno

Funziona come il dardo incantato solo che se ne lanciano 1 per livello, max 20 dardi.

Il mio master lo vuole di 7°livello, per me è di 5°,

voi che ne pensate?

Inviato

Ma con un dardo per livello intendi un singolo dardo di energia?

CMq il fatto che siano 20d6 non dimezzabili rende l'incantesimo molto potente e farlo solo di 5° mi sembra poco...minimo di 6° (al pari di disintegrazione)...poi ci penserò su dato che ora ho poco tempo...