Vai al contenuto

[D&D] Laboratorio Arcano: Nuovi Incantesimi e Nuovi Oggetti magici


Messaggio consigliato

  • Risposte 713
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

miao anche dal gestore della bibblioteca di lars,

appena questo incantesimo sarà completato, o anche se hai del materiale x d&d (oggetti magici / artefatti / armi speciali / incantesimi / cdp ) puoi postarlo liberamente nella bibblioteca, dove viene raccolto tutto il materiale completato.

:wink:

ok? :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho da chiedervi un parere sul prezzo e la validità di un'ogetto magico:

premetto ke gioco nella 3.5!

ANELLO DELL'UMANIZZAZIONE

Alla parola "?????" colui che indossa l'anello si trasforma in un umano specifico, se già nn lo è, come per l'incantesimo metamorfosi.Ripronunciando la parola magica ritorna normale.

L'umano in cui c si trasforma è sempre lo stesso e rappresenta la forma che l'utilizzatore avrebbe avuto se fosse nato umano.

Essendo la trasformazione fisica si perdono le modifiche alle caratteristiche fisiche, l'armatura naturale, armi naturali e tutto ciò ke è legato alla forma fisica.

Trasmutazione debol; LI 7°; Forgiare anelli, metamorfosi;prezzo ????

l'utilità dell'oggetto sta nel dare la possibilità a creature nn umanoidi di nascondersi tra gli uomini!

mi sarebbe d aiuto anke qlk consiglio sulla parola d'attivazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un prezzo sicuramente alto... non meno di 50.000 mo!! Potrebbe essere un oggetto definitivo!!

Una domanda: cosa vuol dire "si perdono le modifiche delle caratteristiche fisiche"?? Vuol dire che si ha tutti 10 nella nuova forma o si prendono le caratteristiche dell'umano in cui ci si trasforma?? Oppure tu volevi dire "generico" e non specifico e quindi con tutti 10?? In tal caso il prezzo potrebbe diminuire un pò!

Link al commento
Condividi su altri siti

nn mi immaginavo un prezzo così alto....visto ke ho calcolato ke un anello della metamorfosi a volontà costerebbe 100000 ed è sicuramente MOOOLto + forte visto c si puo trasformare in quasi qualsiasi cosa con qualunque aspetto qst ogg è molto + liitato!

cmq la mia idea era quella ke si perdessero le modifiche raziali alle caratteristiche fisiche (es un drago del mm usando qst anello avrebbe for 11 des 10 cos 11 poiche è calcolato con delle caratteristiche medie mentre un pg tipo elfo ke ha for 14 des 18 cos 12 dopo la metamorfosi avrebbe for 14 des 16 cos 14)

Link al commento
Condividi su altri siti

anmalaus, non c' era bisogno di specificare la perdita delle caratteristiche fisiche: quando hai detto "come per metamorfosi", è già tutto chiaro. a parte questo, perchè invece non è un anello di alterare se stesso, che mi pare soddisferebbe comunque la necessità, e sarebbe sicuramente meno costoso?

per la limitazione di metamorfosi io lo valuterei come un incantesimo di livello minore, poi non ho la guida del dm sotto mano, guardaci tu

Link al commento
Condividi su altri siti

bè alterare se stesso nn trasforma un drago in uomo, in + nn volevo ke si potesse usare l'oggetto per camuffarsi da qlk'altro.

però invece ke una modifica di metamorfosi potrei considerare il potere come una modifica di alterare se stesso,qhd l'oggetto risulterebbe + o meno così:

Alla parola "?????" colui che indossa l'anello si trasforma in un umano specifico, se già nn lo è, come per l'incantesimo alterare se stesso.Ripronunciando la parola magica ritorna normale.

L'umano in cui c si trasforma è sempre lo stesso e rappresenta la forma che l'utilizzatore avrebbe avuto se fosse nato umano.

Essendo la trasformazione fisica si perdono le modifiche alle caratteristiche fisiche, l'armatura naturale, armi naturali e tutto ciò ke è legato alla forma fisica.

Trasmutazione debole; LI 3°; Forgiare anelli, alterare se stesso;prezzo ????

ke ne dite così?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora proporrei un anello :

anello del camuffamento

sabato parto, quindi non potrò molto seguire questo progetto, ma l'idea base è:

l' anello permette di mutare a volontà del possessore il suo aspetto una volta al giorno, mantenendo l'aspetto scelto per le successive 24 ore.

si può scegliere di mutarsi in

halfling

gnomi

nani

elfi

umani

mezzorchi

più

drow

nani delle profondità

quando ci si trasforma, si mantengono tutte le propie caratteristiche, tranne la vista, che sarà quella della razza di trasformazione.

p.s. quando ci si trasforma in un altra razza, si decidono i tratti fisici del pg, il nome reale, e tutto ciò, assieme a ciò che farà (le sue azioni, le sue promesse ecc.) rimmarrà legato al trasformazione relativo a quella razza.

(se ti trasformi nell helflyng gwymn, poi ogni volta che ti ritrasmormerai in halflyng ri diventerai Gwymn)

ke ne pensate? :?:

(è un pò ispirato... :twisted: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Stordire

Ammaliamento [influenza mentale]

Livello Chr 3, Mag\Str 3

Componenti: V,S,M

Tempo di lancio: 1 azione

Raggio di azione: Vicino

Area: esplosione dal raggio di 6 m

Durata: Istantanea

TS: Volonta' nega

RI: si

Un incantesimo di Stordire genere un'onda di energia mentale capace di far vacillare qualsiasi creatura pensante.

I bersagli colpiti nell'area dell'incantesimo subiscono una forte stretta mentale che li fa vacillare. Se non superano il TS, rimangono storditi per 1d3 round.

Creature vegetali, costrutti e non morti sono immuni a questo incantesimo.

Che dite, va bene 3° liv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite?

Stordire

Invocazione

Livello Chr 3, Mag\Str 3

Componenti: V,S,M

Tempo di lancio: 1 azione

Raggio di azione: Vicino

Area: Qualsiasi creatura in un'esplosione dal raggio di 6 m

Durata: Istantanea

TS: Tempra nega

RI: si

Un incantesimo di Stordire genere un'onda di energia capace di far vacillare qualsiasi creatura pensante. Se un soggetto colpito non supera il TS, rimane stordito per 1d2+1 round. Costrutti e non morti sono immuni a questo incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...