Velneni Inviato 15 Luglio 2003 Segnala Inviato 15 Luglio 2003 Anche io direi 7° minimo dato che non ha tiri per colpire, tiri salvezza.
Tariconan Inviato 15 Luglio 2003 Segnala Inviato 15 Luglio 2003 Ma con un dardo per livello intendi un singolo dardo di energia? CMq il fatto che siano 20d6 non dimezzabili rende l'incantesimo molto potente e farlo solo di 5° mi sembra poco...minimo di 6° (al pari di disintegrazione)...poi ci penserò su dato che ora ho poco tempo... sarebbero 20d4 credo
Elios Hotstaff Inviato 15 Luglio 2003 Segnala Inviato 15 Luglio 2003 Ma con un dardo per livello intendi un singolo dardo di energia? CMq il fatto che siano 20d6 non dimezzabili rende l'incantesimo molto potente e farlo solo di 5° mi sembra poco...minimo di 6° (al pari di disintegrazione)...poi ci penserò su dato che ora ho poco tempo... Funziona come il dardo incantato, ogni dardo posso indirizzarlo su chi voglio infliggendo 1d4+1 a dardo... quindi se li lancio tutti addosso ad una creatura sono base 50 danni e scatta il TS contro danno massiccio!! Cmq mi va bene anche a me il 7° livello troopo potente se no. Chi mi darà il piacere di implementarlo nelle sue partite?
dyrn Inviato 15 Luglio 2003 Segnala Inviato 15 Luglio 2003 Che ne dite? Può essere fattibile? Furto mnemonico di Dyrn Trasmutazione Livello: Mag/Str 4 Componenti: V, S, M Tempo di Lancio: 1 minuto Raggio d'Azione: Contatto Bersaglio: Creatura toccata Durata: Permanente Tiro salvezza: Volontà nega Resistenza agli incantesimi: Sì Quest'incantesimo provoca la perdita permanentemente di una parte dei ricordi che la creatura bersaglio possiede. L'incantatore può eliminare fino a 1 ora di ricordi per livello (massimo 20) dalla mente della creatura toccata. La creatura proverà delle fitte dolorose alla testa se tenterà di ricordare degli avvenimenti o delle nozioni imparate in quell'esatto periodo. La perdita di memoria non può essere dissolta o soppressa, ma la memoria può venir ripristinata usando desiderio, desiderio limitato, miracolo, rimuovi maledizione o spezzare incantamento. Componente materiale: dell'incenso da bruciare mentre si pronuncia la componente verbale.
Alarius Inviato 15 Luglio 2003 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2003 Funziona come il dardo incantato, ogni dardo posso indirizzarlo su chi voglio infliggendo 1d4+1 a dardo... quindi se li lancio tutti addosso ad una creatura sono base 50 danni e scatta il TS contro danno massiccio!! Cmq mi va bene anche a me il 7° livello troopo potente se no. Chi mi darà il piacere di implementarlo nelle sue partite? Dubito che mi diano il permessi di usarlo..fai conto che se ti spari velocità, e te ne prepari uno rapido potresti fare troppi danni a troppe persone...misa che è veramente troppo potente.... Per quello di dyrn: be, mica male...mi piace e misa che è pure perfetto...magari aumenterei il limite di ore massime a 24 (un giorno) e invece di farlo a contatto il bersaglio debba inalare l'incenso...
Omega Inviato 16 Luglio 2003 Segnala Inviato 16 Luglio 2003 DYRN quell'incantesimo è di 6°/7° Livello! Non di 4° Liv
Elios Hotstaff Inviato 16 Luglio 2003 Segnala Inviato 16 Luglio 2003 Dubito che mi diano il permessi di usarlo..fai conto che se ti spari velocità, e te ne prepari uno rapido potresti fare troppi danni a troppe persone...misa che è veramente troppo potente.... Per quello di dyrn: be, mica male...mi piace e misa che è pure perfetto...magari aumenterei il limite di ore massime a 24 (un giorno) e invece di farlo a contatto il bersaglio debba inalare l'incenso... Il mio incantesimo è davvero potente! Però il mio DM non se ne è ancora accorto! Invece per quello di dyrn mi trovo daccordo con Alarius sul fatto di eliminare 24ore di ricordi, però toglierei l'attacco di contatto in quanto è la forza della mente di chi lancia l'incantesimo a penetrare le difese mentali del bersaglio, da cui cambiare la scuola da Trasm. a Ammal. e aumenterei il livello al 5° o 6°. Per il resto è OK! =D>
Alarius Inviato 16 Luglio 2003 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2003 Gà forse sarebbe giusto cambiare la scuola...ammaliamento sarebbe più azzeccato... e aumenterei il livelo a 5.
Tariconan Inviato 16 Luglio 2003 Segnala Inviato 16 Luglio 2003 Funziona come il dardo incantato, ogni dardo posso indirizzarlo su chi voglio infliggendo 1d4+1 a dardo... quindi se li lancio tutti addosso ad una creatura sono base 50 danni e scatta il TS contro danno massiccio!! Cmq mi va bene anche a me il 7° livello troopo potente se no. Chi mi darà il piacere di implementarlo nelle sue partite? ma sono 40 danni di base non 50
Tariconan Inviato 16 Luglio 2003 Segnala Inviato 16 Luglio 2003 Che ne dite? Può essere fattibile? Furto mnemonico di Dyrn Trasmutazione Livello: Mag/Str 4 Componenti: V, S, M Tempo di Lancio: 1 minuto Raggio d'Azione: Contatto Bersaglio: Creatura toccata Durata: Permanente Tiro salvezza: Volontà nega Resistenza agli incantesimi: Sì Quest'incantesimo provoca la perdita permanentemente di una parte dei ricordi che la creatura bersaglio possiede. L'incantatore può eliminare fino a 1 ora di ricordi per livello (massimo 20) dalla mente della creatura toccata. La creatura proverà delle fitte dolorose alla testa se tenterà di ricordare degli avvenimenti o delle nozioni imparate in quell'esatto periodo. La perdita di memoria non può essere dissolta o soppressa, ma la memoria può venir ripristinata usando desiderio, desiderio limitato, miracolo, rimuovi maledizione o spezzare incantamento. Componente materiale: dell'incenso da bruciare mentre si pronuncia la componente verbale. ma se lo uso su un mago facendogli perdere la memoria dell'ora passata al mattino per studiare gli incantesimi cosa succede
Alarius Inviato 16 Luglio 2003 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2003 In effetti questa cosa renderebbe l'incantesimo molto potente...forse bisognerebbe limitare la cosa...dyrn che dici?
Tariconan Inviato 16 Luglio 2003 Segnala Inviato 16 Luglio 2003 In effetti questa cosa renderebbe l'incantesimo molto potente...forse bisognerebbe limitare la cosa...dyrn che dici? non ci avevi pensato vero questo inc sarebbe spaventoso contro un mago 8)
dyrn Inviato 16 Luglio 2003 Segnala Inviato 16 Luglio 2003 non ci avevi pensato vero questo inc sarebbe spaventoso contro un mago 8) Io ci avevo pensato, ma non sapevo come risolvere la questione... Pensavo di indicare che è inefficace se usato per cancellare gli incantesimi memorizzati... PS: per la scuola di trasmutazione... l'ho usata xkè mi sono letto le varie scuole... trasmutazione cambia qualcosa (conoscenze... maledizioni... ), mentre Ammaliamento serve a cambiare lo "stato mentale" delle persone... e i ricordi non mi sembrano uno "stato mentale". PPS: per il livello, mi sono basato su quello di scagliare maledizione... Per il tempo di "propagazione"... livello +4??? Non diventa troppo potente? Per il modo di usarlo... un minuto lo rende un po' inadatto al combattimento...
Alarius Inviato 16 Luglio 2003 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2003 Infatti non dovrebbe essere usato in combattiemto, al limite dopo... ...mi trovo nuovamente d'accordo sulla scuola, concordo con la trasmutazione....però cmq specificherei che non ha effetto sugli inc memorizzati. Scagliare maledizione è poco meno potente di questo incantesimo, quindi io alzerei il livello a 5...il resto dovrebbe andare benissimo
dyrn Inviato 16 Luglio 2003 Segnala Inviato 16 Luglio 2003 L'avevo pensato per questi scopi: - portare informazioni MOLTO importanti tra regnanti/persone importanti - far dimenticare gli interrogatori - far dimenticare ai nemici o agli amici alcuni avvenimenti che non dovrebbero sapere... Tutto questo lo rende un incantesimo ! PS: sì, penso che il 5° livello ci stia...
Tariconan Inviato 17 Luglio 2003 Segnala Inviato 17 Luglio 2003 si specifica nella descrizione che non può essere usato per far dimenticare gli inc memorizzati ed è perfetto
dyrn Inviato 18 Luglio 2003 Segnala Inviato 18 Luglio 2003 Furto mnemonico di Dyrn (final edition) Trasmutazione Livello: Mag/Str 5 Componenti: V, S, M Tempo di Lancio: 1 minuto Raggio d'Azione: Contatto Bersaglio: Creatura toccata Durata: Permanente Tiro salvezza: Volontà nega Resistenza agli incantesimi: Sì Quest'incantesimo provoca la perdita permanentemente di una parte dei ricordi che la creatura bersaglio possiede. L'incantatore può eliminare fino a 1 ora di ricordi per livello (massimo 20) dalla mente della creatura toccata. Se nel periodo che viene eliminato la creatura toccata ha memorizzato degli incantesimi, questi non verranno cancellati. La creatura proverà delle fitte dolorose alla testa se tenterà di ricordare degli avvenimenti o delle nozioni imparate in quell'esatto periodo. La perdita di memoria non può essere dissolta o soppressa, ma la memoria può venir ripristinata usando desiderio, desiderio limitato, miracolo, rimuovi maledizione o spezzare incantamento. Componente materiale: dell'incenso da bruciare mentre si pronuncia la componente verbale.
Davoil Inviato 18 Luglio 2003 Segnala Inviato 18 Luglio 2003 Furto mnemonico di Dyrn (final edition) Trasmutazione Livello: Mag/Str 5 Componenti: V, S, M Tempo di Lancio: 1 minuto Raggio d'Azione: Contatto Bersaglio: Creatura toccata Durata: Permanente Tiro salvezza: Volontà nega Resistenza agli incantesimi: Sì Quest'incantesimo provoca la perdita permanentemente di una parte dei ricordi che la creatura bersaglio possiede. L'incantatore può eliminare fino a 1 ora di ricordi per livello (massimo 20) dalla mente della creatura toccata. Se nel periodo che viene eliminato la creatura toccata ha memorizzato degli incantesimi, questi non verranno cancellati. La creatura proverà delle fitte dolorose alla testa se tenterà di ricordare degli avvenimenti o delle nozioni imparate in quell'esatto periodo. La perdita di memoria non può essere dissolta o soppressa, ma la memoria può venir ripristinata usando desiderio, desiderio limitato, miracolo, rimuovi maledizione o spezzare incantamento. Componente materiale: dell'incenso da bruciare mentre si pronuncia la componente verbale. E no!! Questo incantesimo già esiste, ed è da bardo. Si chiama Modificare Memoria. Voi maghi, non vi vorrete fregare anche uno degli unici due incantesimi solo da bardo del manuale?
Alarius Inviato 18 Luglio 2003 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2003 Ammazza...mi sa che noi maghi ci focalizziamo un po troppo sui nostri incantesimi e ce ne freghiamo degli altri!
Davoil Inviato 19 Luglio 2003 Segnala Inviato 19 Luglio 2003 Se proprio vuoi penso potresti abbassare il tempo di lancio ad 1 azione e aumentare il livello.... 1 ora per livello è tanto
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