Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Scusate, ma se un mago compie una ricerca... non è possibile che tessa la Trama in un modo che alla fine potrebbe assomigliare ad un altro incantesimo (in questo caso, del bardo)??? :shock:

• Risposte 713
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Scusate, ma se un mago compie una ricerca... non è possibile che tessa la Trama in un modo che alla fine potrebbe assomigliare ad un altro incantesimo (in questo caso, del bardo)??? :shock:

direi proprio di si :wink:

Inviato

direi proprio di si :wink:

uhm...secondo me questo è modificare la Trama a proprio vantaggio....non credo che lady Mystra ve lo permetterà....e se lo permette lei non lo permette Lord Ao.... :?

Inviato

Uhm, però se si avvicinasse a Cura Ferite Leggere non direste così... non è giusto, tutti vogliono male al bardo!!

cmq è vero...voi sottovalutate tanto i bardi....bah...invasati!

Inviato

L'ho letto ora...non è che mi faccia impazzire, mi piace di più la mia versione, solo che io non avevo pensato alla penalità di circostanza, che ne dite, ce l'aggiungo? Io direi di si...

Inviato

L'ho letto ora...non è che mi faccia impazzire, mi piace di più la mia versione, solo che io non avevo pensato alla penalità di circostanza, che ne dite, ce l'aggiungo? Io direi di si...

L'incantesimo è tuo fai come ti piace di più... ripeto che è parecchio FICO :twisted:

Inviato

per me il tuo va bene cosi come lo hai scritto :wink:

Inviato

Per ora lo lascerò così, poi quando andro a Shade per crearlo vi farò sapere com'è andato...e naturalmente vi dirò anche come andrà la sperimentazione... :twisted::twisted::twisted:

Inviato

Ditemi che ne pensate e se il prezzo è equilibrato...

Fiaschetta dell'Acqua Eterna: questa piccola fiaschetta in metallo è decorata con l'immagine di una goccia d'acqua e, se viene scossa, sembra vuota; quando viene aperta e capovolta, però, esce acqua fresca e potabile. La quantità riversata basta per dissetare una creatura di taglia Media o inferiore per una giornata. Necessita di un'ora per ricaricarsi.

Queste fiaschette vennero create per i chierici che si avventuravano nel deserto per le loro ricerche spirituali, ma ora si sono diffuse nelle più commerciali e nelle città vicino al deserto.

Livello dell'incantatore:; Prerequisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, Creare Acqua; Prezzo di Mercato: 2000 mo; Peso: 0,22 Kg.

Inviato

Succede che il liquido versato dentro scompare... (mi sa che devo aggiungerlo nella descrizione, eh? Lo farò quando avrò altri consigli... :wink: )

Inviato

Avevo pensato stanotte che, quando viene inserito un liquido all'interno della fiaschetta, questo viene "restituito" insieme all'acqua (viene mescolato, insomma). L'effetto è a seconda dei gusti nel caso si tratti di vino o birra (o altra bevanda... diventa annacquata), mentre se il liquido è una pozione, questa viene rovinata dall'acqua e non ha effetto.

Che dici, ci sta?

Inviato

Secondo me quest'oggetto è propio carino e utile.

Il fatto di restituire il liqudo immesso annacquato/rovinato può andare bene, per il resto direi che va benone così.

COMPLIMENTI!

Inviato

Ecco un mio nuovo incantesimo:

Esplosione sonica di Elios

Invocazione [sonico]

Livello: Mago/stregone 7°

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione

Raggio d'azione: Medio

Area d'effetto: una propagazione di 1,5m per livello

Durata: istantanea

TS: riflessi dimezza

RI: Si

Un pò come la Palla di fuoco, è un'esplosione di suoni che colpiscono tutte le creature e gli oggetti all'interno dell'area, infliggendo 1d6 danni sonici per livello dell'incantatore (max 20d6); coprirsi o tapparsi le orecchie non serve per difendersi. L'area può essere diminuita a piacere dell'incantatore.

Volevo sapere da voi se il TS va bene su Riflessi o sarebbe meglio Tempra?

Inoltre siete daccordo sul livello fissato al 7°, ho scelto il 7° perchè ha un'area d'effetto senza limite.

Aspetto i commenti.