Alarius Inviato 22 Agosto 2003 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2003 Secondo me va bene di 2°... ...quindi voi che dite delle conversioni di incanetsimi tipo palla di fuoco&co in energia negativa...basta aumenatre di uno il livello della magia?
Tariconan Inviato 22 Agosto 2003 Segnala Inviato 22 Agosto 2003 L'incnatesimo è bello, ma trovo che abbia poco senso che curi un PF a dardo, visto che infligge energia negativa, non vedo il nesso... a parte questo anche io sono d'accordo per il 2° o al limite il 3° livello, visto che cura anche.
dyrn Inviato 22 Agosto 2003 Segnala Inviato 22 Agosto 2003 L'incnatesimo è bello, ma trovo che abbia poco senso che curi un PF a dardo, visto che infligge energia negativa, non vedo il nesso... a parte questo anche io sono d'accordo per il 2° o al limite il 3° livello, visto che cura anche. Il nesso sarebbe che risucchia energia dal bersaglio per trasferirla all'incantatore... tipo un tocco del vampiro... (o un risucchio minore di larloch) Come si potrebbe modificare per ottenerlo addirittura di primo?
Tariconan Inviato 22 Agosto 2003 Segnala Inviato 22 Agosto 2003 O gli metti un TS sulla Tempra per diemzzare, e se dimezza neinte PF guadagnati, o gli togli l'energia negativa
dyrn Inviato 22 Agosto 2003 Segnala Inviato 22 Agosto 2003 O gli metti un TS sulla Tempra per diemzzare, e se dimezza neinte PF guadagnati, o gli togli l'energia negativa Cioè, stesso effetto ma non energia negativa? Quindi è una versione modificata del dardo che 'succhia' i PF... Ma rimane lo stesso di negromanzia, no? PS: Alarius che ne pensa?
Joram Rosebringer Inviato 22 Agosto 2003 Segnala Inviato 22 Agosto 2003 Visto che questo è il laboratorio, vi chiedo un aiuto. Potreste modificarmi la "Lama del Sole" in modo che sia (ancora di più) simile alla "Spada del Sole" di Lupo Solitario? Grazie...
Alarius Inviato 22 Agosto 2003 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2003 Cioè, stesso effetto ma non energia negativa? Quindi è una versione modificata del dardo che 'succhia' i PF... Ma rimane lo stesso di negromanzia, no? PS: Alarius che ne pensa? Io dico di non togliere l'energia negativa, se lo vuoi di primo inserisci il TS (diviene simile a raggio di energia negativa) altriementi lascialo di secondo che va benissimo...oppure fai due versioni una minore con TS e un'altra tipo di 4°/5° livello molto più potente... Visto che questo è il laboratorio, vi chiedo un aiuto. Potreste modificarmi la "Lama del Sole" in modo che sia (ancora di più) simile alla "Spada del Sole" di Lupo Solitario? Grazie... Modificandolo come vuoi te e inserendolo nella tua ambientazione equivalrebbe ad un'artefatto maggiore...
Joram Rosebringer Inviato 22 Agosto 2003 Segnala Inviato 22 Agosto 2003 Modificandolo come vuoi te e inserendolo nella tua ambientazione equivalrebbe ad un'artefatto maggiore... Già era un artefatto maggiore, come tutti gli oggetti magici più potenti. Non c'è il rischio che diventi troppo potente? Inoltre deve funzionare solo se nei pressi c'è Menelo Nimquelotë, la compagna di Joram.
Tariconan Inviato 22 Agosto 2003 Segnala Inviato 22 Agosto 2003 e perchè un artefatto maggiore dovrebbe funzionare in funzione della presenza di Menelo Nimquelotë mi sembra che lei fosse una mezzelfa normale... non che avesse poteri particolari oltre a quello di guarire la ferita di Joram... ma la lama del sole di d&d non è un artefatto mentre la spada del sole di lupo solitario lo è
Joram Rosebringer Inviato 22 Agosto 2003 Segnala Inviato 22 Agosto 2003 e perchè un artefatto maggiore dovrebbe funzionare in funzione della presenza di Menelo Nimquelotë mi sembra che lei fosse una mezzelfa normale... non che avesse poteri particolari oltre a quello di guarire la ferita di Joram... E ti sembra una "mezzelfa normale" una che con un tocco cura una ferita che nessun curatore, neanche il più potente, poteva curare? Vi devo postare anche la sua scheda? ma la lama del sole di d&d non è un artefatto mentre la spada del sole di lupo solitario lo è La Lama del Sole nella mia ambientazione è come la Spada del Sole, quindi è artefatto maggiore.
Tariconan Inviato 22 Agosto 2003 Segnala Inviato 22 Agosto 2003 almeno potevi cambiargli il nome... comunque ora vediamo cosa si può fare e poi lo postiamo la scheda a questo punto è d'obbligo... 8)
Joram Rosebringer Inviato 22 Agosto 2003 Segnala Inviato 22 Agosto 2003 almeno potevi cambiargli il nome... comunque ora vediamo cosa si può fare e poi lo postiamo Gliel'ho cambiato: si chiama Spada di Sarèl. la scheda a questo punto è d'obbligo... 8) Aiuto!
Joram Rosebringer Inviato 22 Agosto 2003 Segnala Inviato 22 Agosto 2003 stiamo aspettando la scheda... [OT On] Non ce l'ho io: ce l'ha la mia ex da qualche parte. Ed ora la mia ex sta a Mosca! Devo rifarla. [OT Off] Se vi può essere utile, vi do qualche informazione sulla leggenda che circonda la spada. Essa fu creata per la dea del cielo Sarèl, la quale, dopo la fine della sua storia d'amore con il dio dei fulmini Tanherhen, rimase sola, ma non smise di cercarlo per riprenderlo con sé. Non potendo impugnare armi troppo pesanti gli diedero questa spada e dentro di essa ci misero anche parte dei suoi poteri (leggi le caratteristiche della Lama del Sole e della Spada del Sole per vedere quali).
Leomar Inviato 22 Agosto 2003 Segnala Inviato 22 Agosto 2003 se ho interpretato bene, ti do un aiuto le pere non sono solo frutti... anche se, oltre al fatto che taric pensa che la tua spada sia stata creata sotto effetto delle suddette, il tutto c'entra ben poco... solo il folle postatore potrà risponderci, anche se sono abbastanza convinto della mia tesi...
dyrn Inviato 24 Agosto 2003 Segnala Inviato 24 Agosto 2003 Io dico di non togliere l'energia negativa, se lo vuoi di primo inserisci il TS (diviene simile a raggio di energia negativa) altriementi lascialo di secondo che va benissimo...oppure fai due versioni una minore con TS e un'altra tipo di 4°/5° livello molto più potente... Ok, lo mantengo così e lo considero di 2°... grazie dell'aiuto!
Aarhus Inviato 24 Agosto 2003 Segnala Inviato 24 Agosto 2003 Artefatto minore Fascia dei mangiacervelli: Una volta messa in testa questa piccola fascia blu e viola, il PG diventa immune a qualsiasi tipo di estrazione e i tentativi di Estrazione da parte di mostri come illithid sono tutti inutili. La fascia debilita gravemente il mostro che ha provato ad estrarre il cervello infliggendo 2d6 danni alla Forza come danno iniziale e al round successivo 2d6 danni alla Saggezza. Infine, se la fascia dovesse essere indossata da un Illithid (o un mostro mangiacervelli) funzionerebbe come una fascia maledetta che non può essere tolta e infliggerebbe un livello negativo appena indossata (CD Tempra 18 ) e un altro livello negativo per ogni round che viene indossata. Questa fascia venne creata da Zakreos, un potente necromante vissuto nell'era del massimo splendore di netheril, allo scopo di sterminare tutta la razza illithid. Si dice che la creazione di questo oggetto debilitò molto Zaekros che invecchiò molto più rapidamente del normale. I desideri che fece su se stesso per ringiovanire non funzionavano e già all'età di 32 anni Zaekros sembrava un uomo di età venerabile. Nonostante ciò riuscì a provare il suo oggetto e a sterminare vari accampamenti nel Sottosuolo. Ma forse Zakreos fece più da morto che da vivo, in quanto dopo la sua morte vari capi Illithid si diedero guerra per avere questo artefatto e non dover più temere alcuna congiura o tradimento da parte dei propri simili...essi non erano però a conoscenza della maledizione...
Aarhus Inviato 24 Agosto 2003 Segnala Inviato 24 Agosto 2003 scusate il TS sulla Tempra è 18 per chi non avesse capito...
Alarius Inviato 25 Agosto 2003 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2003 Bell'oggettino...ma perchè artefatto minore?
Aarhus Inviato 25 Agosto 2003 Segnala Inviato 25 Agosto 2003 Bell'oggettino...ma perchè artefatto minore? anche se vi ho già risposto dal vivo rispondo pure sul forum per gli altri: è un artefatto minore perchè l'unico che riusì a crearlo fu proprio Zaekros che poi morì....quell'oggetto è quindi unico e non si sa quale sia il metodo per crearlo....
Alarius Inviato 25 Agosto 2003 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2003 Perchè non aggiungi la cosa che si è detta oggi, il fatto che invece dei livelli negativi impedisca al mangiacervelli di cibarsi, magari con una lenta ma inesorabile atrofizzazione dei loro preziosi tentacoli
Messaggio consigliato