Vai al contenuto

Ma che diavolo hanno fatto alle Razze?


Benkalas

Messaggio consigliato

Ma il fatto che la wizard abbia dichiarato che è proprio quello il loro intento invece sì
possono dichiarare quello che vogliono, avevano anche fatto un discorso assurdo sulla differente interazione tra razza e classe che sembrava una figata ma che poi si e` perso nel nulla.

Se dovessi credere a tutte le dichiarazioni che leggo della WotC, di Microsoft, di Apple e via dicendo dovrei ruttare propano e sputare sprite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

mi convince poco questa idea......allora Vampire non dovrebbe neanche esitere come GdR.....

stai paragonando mele e pere.

In vampire giochi in un ottica differente, e vivi in un mondo di eguali nella loro condizione di non morti.

qui invece ci si trova di fronte alla profonda differenza che passa tra un essere caduco e uno imperituro, che combattono e vivono fianco a fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercherò di restare il più possibile IT

1)Il fatto che tu non trovi affascinante un tiefling e che lo uccideresti in quanto immondo è dovuto a un TUO pregiudizio, forse comune nelle passate ambientazioni, ma a quanto pare ora scomparso del tutto.

Gli immondi non sono solo creature stile Caos di WH. Alcuni di loro sono molto affascinanti (succubi, demoni tentatori, etc.)

Se il mio PG è un Tiefling discendente dal Lucifero di Paradiso Perduto, credo che mi meriterei molto più di un +2 al Carisma

2)I PG della 4e NON SONO COMUNI MORTALI. L’elfo che tu interpreti NON E UN COMUNE ELFO, ma un individuo che ha sviluppato appieno le capacità della sua razza.

3)Quoto in pieno Vitellio e Dark Megres per quanto riguarda l’età del PG

Un vampiro è un essere molto diverso da un umano e allo stesso tempo molto simile, la sua mente matura lentamente e cambia raramente.

4)Le critiche riguardo al fatto che gli eladrin non sono più celestiali io lo giustifico così:

I Manuali dei Mostri e delle Ambientazioni sono solo libri scritti da degli sviluppatori.

Altri sviluppatori venuti in seguito hanno il pieno diritto di usare quanto creato in passato come carta igienica, se desiderano. Se poi le modifiche ci piacciono o no, se i manuali sono venduti o meno, queste cose dipendono da noi e da come prendiamo le novità.

5)Trovo assolutamente inutile discutere su quali modificatori siano più corretti per le varie razze.

Il +2 alla saggezza del Nano lo giustifico col fatto che appartiene a una razza millenaria, che fa dell’ arte e della scienza il suo motivo di essere. Allo stesso modo, riflettendoci un po’. Possiamo trovare una spiegazione a tutti i modificatori.

E scrivo tutto questo da giocatore e master che ha deciso di restare in 3.5 per i numerosi difetti della 4.0

Link al commento
Condividi su altri siti

possono dichiarare quello che vogliono, avevano anche fatto un discorso assurdo sulla differente interazione tra razza e classe che sembrava una figata ma che poi si e` perso nel nulla.

Se dovessi credere a tutte le dichiarazioni che leggo della WotC, di Microsoft, di Apple e via dicendo dovrei ruttare propano e sputare sprite.

ehm......ti piace molto questa 4edizione, vedo....;-)

scusami, ma mi pare che tu voglia capire solo quello che va bene a te.

hai ragione quando dici che non è ammissibile paragonare ora 4 e 3.5 per la disparità di manuali e materiale, e continui a ripeterlo in ogni post.

Però nssuno sta, in pratica, dicendo quello. si sta solo parlando della nuova linea di pensiero con cui è stata creata questa nuova edizione, dove multiclassare viene sconsigliato e tutto viene ridotto ai minimi termini. Se fai caso, sarà difficilei n questa edizone, ad esempio, tirare secchiate di dadi o fare combo terrificanti; alzare le car sarà molto piu' limitato rispetto a prima.

E non è questione di materiale, è questione di linea guida dettata dalla wizard.

Poi a te puo' piacere o meno ( e da quanto si può notare non ti piace molto) però scusa se te lo dico, ogni tuo post è troppo polemico........:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm......ti piace molto questa 4edizione, vedo....;-)

scusami, ma mi pare che tu voglia capire solo quello che va bene a te.

non mi sembra proprio

hai ragione quando dici che non è ammissibile paragonare ora 4 e 3.5 per la disparità di manuali e materiale, e continui a ripeterlo in ogni post.
e continuero` finche` si continuera` a fare paragoni che non stanno ne` in cielo ne` in terra

Però nssuno sta, in pratica, dicendo quello. si sta solo parlando della nuova linea di pensiero con cui è stata creata questa nuova edizione, dove multiclassare viene sconsigliato e tutto viene ridotto ai minimi termini. Se fai caso, sarà difficilei n questa edizone, ad esempio, tirare secchiate di dadi o fare combo terrificanti; alzare le car sarà molto piu' limitato rispetto a prima.

E non è questione di materiale, è questione di linea guida dettata dalla wizard.

adesso rileggi il titolo del thread: non ti sembra che tutto questo discorso sia OT?

Poi a te puo' piacere o meno ( e da quanto si può notare non ti piace molto) però scusa se te lo dico, ogni tuo post è troppo polemico........:bye:
io ho fatto all'inizio la mia considerazione sulle razze, dicendo che in sostanza non mi dispiace quello che hanno fatto nella 4e (almeno il mezz'elfo ha un senso).

dopo di che e` partito l'OT con confronti senza senso.

non mi interessa se in 3.5 si arrivava a forza 100 o 100.000, non e` l'argomento del topic.

ho gia` detto la mia sulle caratteristiche e sugli aumenti di caratteristiche, e mi sono gia` seduto sulla riva del fiume per aspettare il cadavere di quelli che adesso tessono le lodi sperticate della 4e e che tra 20 manuali cominceranno a cambiare idea.

non me ne frega niente di fare una guerra tra edizioni, mi piacerebbe che si parlasse dell'argomento originario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Possiamo trovare una spiegazione a tutti i modificatori.

Prendo spunto da questa frase per dire che i ragionamenti sono basati sul relativismo spinto.

Il fatto è, che il nano, l'elfo, l'halfling (hobbit ?), etc., sono razze classiche che si trovano in letteratura fantasy da decenni.

Hanno degli stereotipi.

Hanno un loro modo di "essere".

Gli sviluppatori 4E li hanno cambiati.

Alcuni, imo a buon diritto, si sono damandati: perchè?

Forse alcune di queste persone non percepiscono il lavoro di bilanciamento , ma solo che le razze non rispecchiano più quello che fino a ieri erano.

Le stesse razze di cui sono abituati a leggere nei libri fantasy nuovi e vecchi.

I manuali di D&D base dovrebbero permettere, credo, di ricreare storie come sui libri che tutti leggiamo e amiamo, come LotR, o gli stessi Forgotten Realms (almeno da 20 anni a questa parte).

La sola selezione di razze, DragonBorn, etc., è quantomento fuori dal comune.

Forse fatta proprio per attirare nuovi giocatori che si emozionano all'idea di usare un mezzo drago.

E forse per spillare un pò di dindi ai veterani che aspettano lo gnomo.

Adesso possiamo discutere, ragionare, giustificare, ma la realtà è che chi si avvicina a D&D 4E giocherà non più con le razze classiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso possiamo discutere, ragionare, giustificare, ma la realtà è che chi si avvicina a D&D 4E giocherà non più con le razze classiche.
vero, aggiungo che l'elfo era gia` cambiato molto rispetto all'elfo, per fare un esempio, del Signore degli Anelli.

In effetti togliere i malus ha tolto anche caratteristiche peculiari.

Una cosa che forse e` sfuggita ai designer e` che un pg e` caratterizzato dai suoi pregi ma anche e soprattutto dai suoi difetti.

Se ben ricordo Raistlin era un PG con costituzione 3 o 4.

Creare eroi stereotipati e livellati toglie sicuramente qualcosa all'esperienza di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...