Leo97 Inviata 6 Agosto 2008 Segnala Inviata 6 Agosto 2008 Per la mia prima campagna di D&D vorrei giocare un Dragonide guerriero...l'edizione è la quarta...vorrei un pg per spaccare tutto...avete consigli?grazie
Dark_Megres Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 per spaccare tutto fai un controller, per spaccare le persone fai un guerriero
Leo97 Inviato 7 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2008 Vorrei qualcuno per spaccare le persone...probalmente un guerriero pesantemente armato,con le statistiche for 20+2 cos 18 des 15 int 8(lo so sarò lo scemo del villaggio)sag 12 car 11+2...dovrei cambiare qualcosa?
orcus Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 per spaccare tutto fai un controller, per spaccare le persone fai un guerriero parole sante:-D in questa edizione il guerriero ha come scopo principalmente quello di difendere e bloccare i mostri e nemici avversari affinchè non possano nuocere ai compari piu' deboli che ci stanno dietro. Logico, di manovre che picchiano ne ha tante ( sopratutto di livello medio-alto) però diciamo che lo scopo del guerriero non è quello di fare miliardi di danni, infatti è difender. Per quello che vuoi fare tu, o fai il mago come consigliato da dark megres ( e ciaominion:-p) oppure fai uno striker tipo ranger, di fonte marziale, se vuoi fare i danni, e ti focalizzi sulle due armi.
Leo97 Inviato 7 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2008 Non sono molto esperto...credevo andasse bene...forse mi sono espresso male...vorrei un pg che si lancia nella mischia inizia a roteare l'ascia e fa indietreggiare gli avversari.con spaccare tutti volevo dire questo...
orcus Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 Non sono molto esperto...credevo andasse bene...forse mi sono espresso male...vorrei un pg che si lancia nella mischia inizia a roteare l'ascia e fa indietreggiare gli avversari.con spaccare tutti volevo dire questo... ah ok allora perfetto, il guerriero è la classe giusta. E poi sei pure dragonide...... ed hai il soffio come potere a incontro... na bella sbuffata e vedi come indietreggiano:-p
Leo97 Inviato 7 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2008 prima pensavo di creare un drow ranger però poi mi è venuto in mente che preferivo creare un pg che è l'esatto contrario di me (sono un po' un secchione ^^'')
LetBloodline Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 come fai ad avere statistiche base di 20 18 15 12 11 8?
Leo97 Inviato 7 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2008 ho avuto fortuna con i dadi Farei meglio a scambiare delle statistiche?forse 22 di forza è un po' troppo...potrebbe avere 18+2 20 15 11 12 8+2...sarebbe meglio?grazie per i consigli =)
orcus Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 Farei meglio a scambiare delle statistiche?forse 22 di forza è un po' troppo...potrebbe avere 18+2 20 15 11 12 8+2...sarebbe meglio?grazie per i consigli =) non è questione di cosa sia meglio, è questione di cosa preferisci avere alto. Tenendo conto che forza è primaria per il guerriero, e nella 4 imho devi massimizzare il piu' possibile, una forza di 22 aiuta decisamente a togliere i problemi:-D:bye:
LetBloodline Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 ho avuto fortuna con i dadi con un 3d6 (4d6 di cui scarti il tiro peggiore) come fai a raggiungere 20?
Leo97 Inviato 7 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2008 x orcus:grazie!farei bene invece a mettere 10 di car e 11 di int?
orcus Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 con un 3d6 (4d6 di cui scarti il tiro peggiore) come fai a raggiungere 20? probabilmente hanno tirato le skill con il d20, ci sono quelli che lo usano per le skill.
Leo97 Inviato 7 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2008 ho usato il dado 20...avrei dovuto usare 4 dadi 6?
LetBloodline Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 anche il fatto di ritirare con un bonus complessivo superiore a +8 presente sul manuale è stato saltato... non mi vanno giù i tiri di caratteristica casuali =/ stiamo parlando di un pg con un totale di +11 che con i modificatori di razza diventano +13 =/ Poi mi vengono a dire che tirare le caratteristiche non è sbilanciante.. mha Roll four 6-sided dice (4d6) and add up the highest three numbers. Do that six times, and then assign the numbers you generated to your six ability scores. Apply your racial ability adjustments. If the total of your ability modifiers is lower than +4 or higher than +8 before racial ability adjustments, your DM might rule that your character is too weak or too strong compared to the other characters in the group and decide to adjust your scores to fit better within his or her campaign preferences.
Leo97 Inviato 7 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2008 ho sbagliato dado...devo ritirare i punteggi...ps:come si chiude il topic?
orcus Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 x orcus:grazie!farei bene invece a mettere 10 di car e 11 di int? non cambia molto, però si, ci puo' stare, sempre se tu hai intenzione di aumentare coi livelli la tua intelligenza. Altrimenti la differenza ci puo' essere, ma solo ruolisticamente. anche il fatto di ritirare con un bonus complessivo superiore a +8 presente sul manuale è stato saltato... non mi vanno giù i tiri di caratteristica casuali =/ stiamo parlando di un pg con un totale di +11 che con i modificatori di razza diventano +13 =/ Poi mi vengono a dire che tirare le caratteristiche non è sbilanciante.. mha anche io penso che tirare le skill sia sgravo, però bisogna vedere loro come giocano. Se lui ha tirato le skill col dado20 probabilmente ( anzi sicuramente) anche i suoi amici le hanno tirate cosi'.... e se va bene al master, va bene a tutti:bye:
LetBloodline Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 ho usato il dado 20...avrei dovuto usare 4 dadi 6? vedi, il livello massimo di partenza per le caratteristiche previsto in 4° è di 18 esclusi i bonus razziali, come il minimo è 8. Tutto scritto su manuale comunque ci pensaranno i mod a chiudere
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