Vai al contenuto

Consigli per un pg Dragonide?

Messaggio consigliato

• Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

per spaccare tutto fai un controller, per spaccare le persone fai un guerriero :D

parole sante:-D

in questa edizione il guerriero ha come scopo principalmente quello di difendere e bloccare i mostri e nemici avversari affinchè non possano nuocere ai compari piu' deboli che ci stanno dietro.

Logico, di manovre che picchiano ne ha tante ( sopratutto di livello medio-alto) però diciamo che lo scopo del guerriero non è quello di fare miliardi di danni, infatti è difender.

Per quello che vuoi fare tu, o fai il mago come consigliato da dark megres ( e ciaominion:-p)

oppure fai uno striker tipo ranger, di fonte marziale, se vuoi fare i danni, e ti focalizzi sulle due armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto esperto...credevo andasse bene...forse mi sono espresso male...vorrei un pg che si lancia nella mischia inizia a roteare l'ascia e fa indietreggiare gli avversari.con spaccare tutti volevo dire questo...

ah ok allora perfetto, il guerriero è la classe giusta. E poi sei pure dragonide...... ed hai il soffio come potere a incontro... na bella sbuffata e vedi come indietreggiano:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Farei meglio a scambiare delle statistiche?forse 22 di forza è un po' troppo...potrebbe avere 18+2 20 15 11 12 8+2...sarebbe meglio?grazie per i consigli =)

non è questione di cosa sia meglio, è questione di cosa preferisci avere alto.

Tenendo conto che forza è primaria per il guerriero, e nella 4 imho devi massimizzare il piu' possibile, una forza di 22 aiuta decisamente a togliere i problemi:-D:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il fatto di ritirare con un bonus complessivo superiore a +8 presente sul manuale è stato saltato... non mi vanno giù i tiri di caratteristica casuali =/ stiamo parlando di un pg con un totale di +11 che con i modificatori di razza diventano +13 =/

Poi mi vengono a dire che tirare le caratteristiche non è sbilanciante.. mha

Roll four 6-sided dice (4d6) and add up the highest

three numbers. Do that six times, and then assign the

numbers you generated to your six ability scores. Apply

your racial ability adjustments.

If the total of your ability modifiers is lower than

+4 or higher than +8 before racial ability adjustments,

your DM might rule that your character is too weak

or too strong compared to the other characters in the

group and decide to adjust your scores to fit better

within his or her campaign preferences.

Link al commento
Condividi su altri siti

x orcus:grazie!farei bene invece a mettere 10 di car e 11 di int?

non cambia molto, però si, ci puo' stare, sempre se tu hai intenzione di aumentare coi livelli la tua intelligenza.

Altrimenti la differenza ci puo' essere, ma solo ruolisticamente.:bye:

anche il fatto di ritirare con un bonus complessivo superiore a +8 presente sul manuale è stato saltato... non mi vanno giù i tiri di caratteristica casuali =/ stiamo parlando di un pg con un totale di +11 che con i modificatori di razza diventano +13 =/

Poi mi vengono a dire che tirare le caratteristiche non è sbilanciante.. mha

anche io penso che tirare le skill sia sgravo, però bisogna vedere loro come giocano. Se lui ha tirato le skill col dado20 probabilmente ( anzi sicuramente) anche i suoi amici le hanno tirate cosi'.... e se va bene al master, va bene a tutti:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti