Revel Inviata 7 Agosto 2008 Segnala Inviata 7 Agosto 2008 La guerra di Pieruk (di Fabriziok-gro-Andrezk) Dormi sepolto in un campo di grano non è la rosa non è il tulipano che fanno veglia sul sangue che perdi ma sono mille cadaveri verdi Lungo le sponde del mio torrente voglio che cadano umani squartati non più i cadaveri di orchi soldati portati in spalle da un nano demente….. Squartare umani, il pensiero tuo fisso e insieme agli altri verso l'Abisso marciate insieme sporchi di melma siete diretti nel Fosso di Helm Fermati Pieruk , fermati adesso lascia che il vento ti passi un po' addosso del Bianco Stregone tu varchi le porte ti diede la vita e ora vuole la morte Ma tu no lo udisti e il tempo passava con le stagioni a passo di giada così varcaste di Rohan la frontiera in un bel giorno di primavera E mentre marciavi con l'arma tua in spalle vedesti un elfo in fondo alla valle che aveva il tuo stesso identico umore ma anche la pelle di un altro colore Attaccalo Pieruk, attaccalo ora e dopo un colpo attaccalo ancora fino a che tu non gli toglierai la vita facendogli finire i Punti Ferita E se ottieni un 20 naturale soltanto il tempo avrà per crepare e il tempo a te resterà per vedere vedere gli occhi di un elfo che muore! Ma tu fallisci l’Iniziativa quello si volta , ti vede, urla <<Evviva!!>> ed imbracciata l’arco di tasso ti centra in pieno e ti scaglia giù in basso Cadi nel Fosso senza un lamento e poi ti accorgi in un solo momento che il tempo non ti sarebbe bastato per bestemmiare di averlo mancato Cadi nel Fosso senza un lamento e poi ti accorgi in un solo momento che più nessuno si cura di te E l’elfo ba****do grida <<Ventitre!!!>> Mannaggia a Gruumsh crepare di maggio ci vuole tanto troppo coraggio mannaggia a Gruumsh per un test sbagliato la prossima volta uso un dado truccato! E mentre il Bene vinceva sul Male dentro alle mani stringevi un Manuale dentro alla bocca stringevi parole troppo volgari per questa canzone Dormi sepolto in un campo di grano non è la rosa non è il tulipano che fanno veglia sul sangue che perdi ma sono mille cadaveri verdi
Ricky Vee Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 Ehi hai talento!! Complimenti ho riso come una scimmia
bloodydragon Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Inviato 10 Agosto 2008 non è un problema se ne posto anche un'altra versione, vero? --------------------------------------------------------------------- Titolo: La guerra di Krug Autore: un tizio che non ricordo del 5° clone Dormi sepolto in un'armatura Non era destino solo sventura Che il coboldo con la spada corta dell'inferno ti aprisse la porta. Lungo quel tunnel illuminato voglio che scenda un uomo pio che interceda presso il suo dio per essere presto resuscitato Così dicevi ed era d'inverno e come gli altri verso l'inferno te ne andasti tutto spocchioso "Tanto non è pericoloso" Fermati Krug, fermati adesso, lascia che Tyr ti passi un po' addosso ti darò una benedizione potresti non averne più l'occasione Ma tu non lo udisti, e il tempo passava con gli scontri un giorno passava ed attraversasti quel salone, con il tesoro su' pel groppone Con il tesoro su per le spalle vedesti un coboldo ad altezza di... ginocchia che aveva il tuo stesso identico odore non si lavava da molte ore Mmazzalo Krug, 'mmazzalo ora sei in ritardo di una buon ora 'mmazzalo subito e fai il macello sennò ti chiude il bordello E se gli spacco tutte le ossa e non mi lavo dentro la fossa perchè il sangue mi devo lavare sennò al bordello non mi fanno entrare E mentre fai 'sta congettura la spada lancia per la paura e di tutte le possibilità , proprio la testa viene a pija' Cadesti a terra senza un lamento perchè il cervello t'era un po' lento quello un critico aveva tirato forse sei un pochino sfigato Cadesti a terra senza un lamento perchè il cervello t'era un po' lento solo una cosa del tesoro hai lasciato quell'elmo d'oro placcato Ninetta mia è successo un macello non verrò più al bordello Ninetta mia per questa sfiga non potrò più avere la tua... mano Rolling Eyes E mentre il coboldo ti stava a guardare di Ninetta viene ad ascoltare qualche monete tiene fra le mani ci pensa lui a Ninetta domani Dormi sepolto in un'armatura Non era destino solo sventura Che il coboldo con la spada corta dell'inferno ti aprisse la porta.
Dusdan Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 Ma avete una vaga idea del tema della canzone originale? Avete una vaga idea del concetto di rispetto? Sono senza parole.
Balder Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 boh.. se c'è qualcuno che si diverte con queste parodie che potevo fare alle medie buon per lui. povero de Andrè.
NinjaFelice Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 devo dire che concordo con dusdan e shar... sembra un cazzotto in fronte alla storia
Revel Inviato 16 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 Ma il problema è che: -non lo trovate divertente -lo trovate di dubbio/cattivo/pessimo gusto -trovate che abbiamo profanato qualcosa di sacro e intoccabile? Sul serio, mi interessa capire.
piri Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 Ma il problema è che: -non lo trovate divertente -lo trovate di dubbio/cattivo/pessimo gusto -trovate che abbiamo profanato qualcosa di sacro e intoccabile? Sul serio, mi interessa capire. Credo sia un ben dosato mix delle tre cose. Per quanto mi riguarda il cocktail prevede 3/5 del secondo ingrediente e 1/5 degli altri due.
Lothavier Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 Concordo con Piri sulle quote, dopo aver concordato con gli altri sul loro pensiero, il che è stato dopo essere rimasto senza parole per ste robe che ho letto si e no per metà, perché non gliela facevo più. Anzi, qualche parola ce l'avrei ma è meglio se evito.
Balder Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 non è divertente. l'ho letto tutto per due volte, per essere sicuro. di sicuro de Andrè è un maestro intoccabile. ma vedi, revel, tutti alle medie storpiavamo le canzoni che erano di moda, è normale. però ce le tenevamo per noi, al limite era una di quelle uscite momentanee da fare in gita o in bici. c'è gente che un po' da fastidio vedere una bella canzone come la guerra di piero storpiata così. idem per bloodydragon. che pazienza che ci vuole con sti giovani.
NinjaFelice Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 per me il rapporto è 1/6 la prima 1/2 la seconda 1/3 la terza io alle medie/primi anni del liceo una canzone come questa non so se l'avrei capita, per questo concedo a revel e bloody il beneficio del dubbio e non dico altro che: secondo me dovreste autocensurarvi
piri Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 Non la penso in modo drastico come Balder o NinjaFelice, e comprendo lo spirito che ha mosso i due a scrivere una cosa del genere. Alla loro età io lo facevo con le sigle dei cartoni animati, mettendoci aneddoti delle faccende di classe... Quello che voglio dire, semplicemente, è che secondo me c'è qualche canzone che più si presta ad essere "dissacrata" e altre che (per l'argomento trattato, magari come in questo caso) hanno bisogno di essere maneggiate con un po' più di "rispetto".
Dusdan Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 -non lo trovate divertentenon mi fa ridere, ma non e` un problema -lo trovate di dubbio/cattivo/pessimo gustopessimo -trovate che abbiamo profanato qualcosa di sacro e intoccabile?non particolarmente. La domanda e`: ti sei chiesto quale fosse il significato originale della canzone? Sai di cosa parla? Anche se ti sfuggisse la collocazione storica dovrebbe saltare abbastanza all'occhio che l'argomento non e` propriamente leggero. Queste cose le hanno fatte tutti, ma un conto e` farle con la sigla di Heidi, un conto con canzoni come questa.
Azothar Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 Credo che si esistano parodie ben più "sacrileghe" senza che si sia gridato allo scandalo più di tanto. Fermo restando la massima ammirazione per Faber e la sua Arte. OK, può non piacervi quello che ha scritto Revel, ma non crocifiggetelo...
Dusdan Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 Credo che si esistano parodie ben più "sacrileghe" senza che si sia gridato allo scandalo più di tanto.tipo?
Revel Inviato 17 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 Nel tempo trascorso su questo forum ho capito che il dialogo è fondamentale. Quindi, per come la vedo io: 1)Ok, non fa ridere. 2)In effetti è di cattivo gusto, soprattutto perchè l'ho pubblicata; avrei fatto molto meglio a tenermela per me. 3)Sacro....intoccabile......no. Chiariamoci, a me piace de Andrè, lo ascolto da quando avevo sei anni, capisco il significato del testo, ma definirlo intoccabile....è soggettivo, fin troppo. Comunque sia, tirando le somme ora, dopo parecchio tempo, a <<freddo>>, posso dire con quasi assoluta certezza che, almeno la mia versione, non vale niente. Se blody è d'accordo, per me il topic si può cancellare/chiudere. E come disse una volta Airon, siccome questo post è fin troppo serio, aggiungo faccine ad cazzum per farvi capire che non me la sono presa minimamente: :
Dusdan Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 Personalmente il fatto che la tua versione faccia o meno ridere lo trovo irrilevante, quello che mi ha infastidito e` prendere una canzone che ha un determinato significato, molto forte, e scherzarci sopra.
mjolnir Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 tipo? Non credo che ci fosse alcun intento di sminuire la canzone originale e il suo significato.
Dusdan Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 Non credo che ci fosse alcun intento di sminuire la canzone originale e il suo significato. non hai citato propriamente Dario Fo Non e` un problema di intento, ma di buon gusto. Tra parentesi, non fa ridere neanche questa.
Messaggio consigliato