Vai al contenuto

Il Burattinaio

Messaggio consigliato

ora che ci pens dopo vario tempo sono riuscito a massimizzare il risultato della trasformazione e dell' utilità al di fuori del combattimento normale.

mago4 ladro1 burattinaio10 mago5

così utilizzi un metamorfosi di un' oggetto per far diventare i burattini in balor e stare a guardare i burattini che maciullano gli avversari per 40 minuti oppure carichi i burattini con sciame di meteore e guardi i fuochi d' artificio che partono 4 alla volta

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ora che ci pens dopo vario tempo sono riuscito a massimizzare il risultato della trasformazione e dell' utilità al di fuori del combattimento normale.

mago4 ladro1 burattinaio10 mago5

così utilizzi un metamorfosi di un' oggetto per far diventare i burattini in balor e stare a guardare i burattini che maciullano gli avversari per 40 minuti oppure carichi i burattini con sciame di meteore e guardi i fuochi d' artificio che partono 4 alla volta

Alt c'è un po' di confusione, e ammetto che a prima lettura ne ho fatta anch'io.

In primis la tuo build è un po' una seccatura per i prerequisiti...

Infatti con mago 4 ladro 1 dovresti spendere 8 punti nel livello di ladro per riuscire a qualificarti... Oppure prendere 3 gradi in cross class nei primi 4 livelli e 5 nel livello da ladro... Decisamente bruttino.

Potrebbe essere interessante fare il livello invece che da ladro da factotum come 1° col talento able learner che ti permetterebbe di essere un po' skill monkey [ovviamente partendo dal presupposto che tu sia umano o simile].

Inoltre ho notato un grosso problema: RAW i burattini non sono di fatto dei famigli quindi nulla dice che i loro PF aumentano proporzionalmente ai tuoi...

In poche parole potrai avere 4 balor disarmati senza SOP e SLA e con 23 punti ferita :lol:

Inoltre non mi sembra ci siano fattori di comunanza tra un balor e un burattino quindi polymorph any object funzionerebbe solo per 20min ogni casting... Decisamente scarso...

Magari nei prossimi giorni quando avrò tempo scriverò una guida completa a questa CDP... Affontando anche gli eventuali problemi che si possono porre..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

magari perchè è il burattino che lo casta su se stesso?

Visto che il quid da cui si è partiti è il trasformare i burattini in balor, continuo a non vedere l'utilità di lanciare shapechange sul burattinaio: vero è che i burattini hanno la capacità di condividere incantesimi, ma al tempo stesso gli incantesimi condivisi cessano di avere effetto nel momento in cui il burattino si allontana a più di 1,5m dal padrone.

Magari trovi divertente circondarti di balor che al primo dissolvi magie superiore diventano dei pezzetti di legno semoventi, ma francamente non rientra nei miei gusti.

scusate se lo chiedo, ma dove la trovo la cdp 'accordo sublime'?

grazie

Perfetto Arcanista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il quid da cui si è partiti è il trasformare i burattini in balor, continuo a non vedere l'utilità di lanciare shapechange sul burattinaio: vero è che i burattini hanno la capacità di condividere incantesimi, ma al tempo stesso gli incantesimi condivisi cessano di avere effetto nel momento in cui il burattino si allontana a più di 1,5m dal padrone.

se per caso sono loro che lanciano l' incantesimo sono loro gli incantatori a tutti gli effetti

Link al commento
Condividi su altri siti