Halaster Inviata 7 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviata 7 Giugno 2005 allora visto che nel fourm "lezioni di disegno " si stava prendendo la via della discussione sui programi di disegno a computer creo un apposita discussione. che programmi per computer usate, quali preferite , meglio a mano o no, cosa trattate a computer e cosa no? a tutte queste domande e alle altre che nasceranno si potrà rispondere qui!! che idea geniale eh!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PanuZ Inviato 7 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2005 io uso carta e penna .. poi si va giu di scanner... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mandingo Inviato 7 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2005 come panuz... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 7 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2005 Carta, gomma e matita, Photoshop™ per il ritocco per le immagini in bianco e nero e per la prima mano di colore per quelle a colori e Painter IX™ per la colorazione definitiva. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Halaster Inviato 7 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2005 painter IX ? non lo conosco è buono? se è gratuito mi puoi dire dove è possible scaricarlo così ci do un occhiata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 7 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2005 che programmi per computer usate, quali preferite , meglio a mano o no, cosa trattate a computer e cosa no? Io uso Photoshop, il disegno in genere a matita, colorato col Pc. Altrimenti direttamente a olio su tela, con uno sfondo colorato e senza disegni preparatori... mi annoio a rifare troppo lo stesso soggetto Oppure, sempre a PC, stessa tecnica dell'olio... senza disegni preparatori, direttamente sul "foglio" (ma in questo caso non faccio contorni), il tutto con l'"aerografo" di Photoshop! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melkor Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Io ho usato un poco The GIMP come alternativa gratuita a PhotoShop (sembrano anche abbastanza simili come impostazione). Ultimamente ho sentito dei commenti positivi su un programma gratuito chiamato Pixia, ma non l'ho ancora testato a fondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Squee Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Usato sempre e solo Photoshop, è immenso e più fotografico...mentre Painter è più da grafica (non lo so usare tral'altro..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2005 uso sempre e solo photoshop ( ora il 6.0 ) ma scommetto che ci sono degli iscritti che disegnano sul compiuter con la tavoletta grafica. non è iscritto ma ho un compagno che lo fa ed è anche molto bravo solo che lo fa su gaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Halaster Inviato 9 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2005 su gaia? scusa ma non sono molto informato cosè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vulak Inviato 7 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2005 Ciao, siccome mi piacerebbe disegnare i miei pg e png al PC sapreste indicarmi un programma di grafica digitale grazioso e non a pagamento:confused: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mjolnir Inviato 7 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2005 per grafica raster (= pixel per pixel, come photoshop) -> gimp per grafica vettoriale (= il disegno e' composto di forme base descritte geometricamente, come Adobe Illustrator (credo)) -> inkscape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeuno Inviato 7 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2005 io sto sperimentando l'utilizzo dell'editor di neverwinter.... se tiservono cose veloci ma di impatto in poco tempo disegni mappe e png abbastanza dettaliati... basta fare poi una cattura dallo schermo e stampare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 7 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2005 Prova questo: http://www.heromachine.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vulak Inviato 7 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2005 Prova questo: http://www.heromachine.com/ Questo lo conoscevo già cmq ho visto che fanno provare la nuova versione. Io ne volevo uno per sbizzarrirmi di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 8 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2005 io sto sperimentando l'utilizzo dell'editor di neverwinter.... se tiservono cose veloci ma di impatto in poco tempo disegni mappe e png abbastanza dettaliati... basta fare poi una cattura dallo schermo e stampare... che programma è?dove lo trovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
njasheen Inviato 5 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2006 Apro un nuovo topic per discutere a proposito dell'uso di questo programma di grafica... magari riesco a togliermi qualche dubbio ed a usarlo come si deve!!! domanda uno... se mai dovessi apporre uno sfondo su un disegno come cavoletti dovrei fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 5 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2006 se ho capito al domanda ti conviene fare il contrario...cioè apporre il disegno su uno sfondo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rej Inviato 5 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2006 Puoi usare diversi metodi. Se lo sfondo da applicare è un'altra immagine, devi prima scontornare il disegno (se ha contorni ben definiti basta usare la bacchetta magica: selezioni l'area attorno alla figura e col tasto "canc" cancelli tutto. Se i contorni non sono ben definiti puoi usare il lazo poligonale e fare una selezione accurata della parte che ti interessa...ci vuole un po' di tempo e pazienza). Una volta che hai la figura scontornata trascini l'immagine di sfondo all'interno dell'area di lavoro: ti creerà un nuovo livello, spostalo sotto al livello dove hai il disegno e il gioco è fatto. Se invece hai una texture da applicare, basta selezionare l'area che vuoi riempire, andare in "modifica" --> "riempi" --> selezionare "pattern" dal menu a tendina e scegliere la texture che preferisci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 5 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2006 si vabbè non vale, rej è troppo esperta:-D cmq approfitto del topic...qualuno può spiegarmi perchè , se ad esempio cambio la luminosità di un disegno (quindi creo un livello) , se poi devo trasportarne un pezzo su un' altra immagine perchè mi trasporta solo il livello?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato