icespawn11882 Inviata 9 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviata 9 Agosto 2008 Qualcuno mi spiega a che serve la verga non magica da 12 monete d'oro? Sono sicuro che sia verga base che bastone ferrato diano un +1 al colpire ma non riesco a trovare conferme da nessuna parte...Qualcuno può darmi una mano a capire? o mago e warlock non hanno bonus per colpire senza oggi magici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liadon87 Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2008 Non ho trovato conferme a quanto dici, solo smentite^^ "Using a nonmagical implement confers no benefit." Player's Handbook pag 221 Ed effettivamente non capisco a cosa servano gli implement "lisci", effetti speciali che il mago fa a parte.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icespawn11882 Inviato 10 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2008 Ho letto anche io quella parte ma mi hanno anche spiegato che non si tratta di bonus magici in questo caso...il bonus magico si applica ad un potere con scritto strumento......il bonus base delle bacchette verghe globi e bastoni per il mago e per il warlock lo decide il Master; c'è scritto che aiutano ad incanalare l energia; se un master decide per un 2 di base significa che chi usa una bacchetta magica +1(bonus ai danni e al colpire) avrà +2 +1 al colpire se il potere è strumento..... altrimenti non ha senso che un warlock con 18 costituzione ha solo un +4 a colpire mentre un ladro ed un guerriero arrivano anche a +8 dal primo livello...quel bonus andrebbe a bilanciare le competenze con le armi(bonus per colpire) che le classi magiche non hanno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LetBloodline Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2008 Ho letto anche io quella parte ma mi hanno anche spiegato che non si tratta di bonus magici in questo caso...il bonus magico si applica ad un potere con scritto strumento......il bonus base delle bacchette verghe globi e bastoni per il mago e per il warlock lo decide il Master; c'è scritto che aiutano ad incanalare l energia; se un master decide per un 2 di base significa che chi usa una bacchetta magica +1(bonus ai danni e al colpire) avrà +2 +1 al colpire se il potere è strumento..... altrimenti non ha senso che un warlock con 18 costituzione ha solo un +4 a colpire mentre un ladro ed un guerriero arrivano anche a +8 dal primo livello...quel bonus andrebbe a bilanciare le competenze con le armi(bonus per colpire) che le classi magiche non hanno... quella di cui parli è una HR. Sto giocando un mago e secca anche a me di non avere un txc più basso ma è normale, anche percè molti poteri non so se ti sei accorto ma non attaccano la CA come fanno invece i guerrieri. Attaccano invece difese che non si possono potenziare con l'armatura quindi mi pare normale che se attacchi principalmente difese basate sull'armatura hai il bonus dell'arma altrimenti no. Inoltre le statistiche dei pg pregenerati mostravano chiaramente che il mago aveva solo il +4 dato dall'intelligenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2008 Infatti. In media la CA è di due punti più alta delle altre difese, esattamente uguale al bonus di competenza della maggior parte delle armi. Infatti uno dei poteri a volontà del ladro (colpo perforante) ha come unico vantaggio rispetto a un attacco base quello di attaccare i Riflessi invece della CA. Per questo nella guida del DM, sulle CA facili, medie e difficili per livello c'è scritto di aumentare di 2 se l'attacco è fatto con un'arma. Icespawn, per fare le house rule c'è bisogno di avere una comprensione del bilanciamento del gioco (questo rivolto sia a te sia all'amico che ti ha indotto in errore). Comunque per il warlock la verga non magica non serve a un bel niente in termini regolistici. Infatti, essendo non magica, non è altro che un pezzo di legno decorato. Penso che serva più come oggetto base per le verghe magiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icespawn11882 Inviato 12 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2008 Mi fido perfettamente di voi e giocherò senza bonus non c'è problema ma rimango cmq perplesso....la verga non magica semplice bacchetta di legno come dici te costa 12 MO quanto una spada.... Poi ti faccio notare che se fai un ladro con destrezza e carisma alti puoi usare il vistuosismo scaltro.. Dex contro CA... quindi oltre al modificatore dex e competenza dell arma... nel colpire... hai anche un bel mod dex e mod carisma da sommare al danno...ovviamente se arrivi con vantaggio in combattimento ti becchi anche 2d6 danni extra.... ricordo che il colpo si fa in mischia e a distanza... mi sembra abb sbilanciato che un potere a volontà faccia dei danni del genere e con una cosi alta prob di colpire.... colpi simili sono disponibili anche per le altre classi rimangono a parte i maghi e i warlock; vi ricordo che il warlock dovrebbe essere quello che fa danni pesanti a bersagli singoli e oltre a colpire meno...picchi = se non meno degli altri... bhoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 12 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2008 Comunque io dico che la verga/bacchetta/bastone/globo va comprata comunque perché rientra nel prezzo dell'equipaggiamento standard da comprare. Regolisticamente è solo un pezzo di legno, ma va comprata. Poi al mago serve anche per i suoi piccoli bonus, ma qui si parla di warlock. Poi ti faccio notare che se fai un ladro con destrezza e carisma alti puoi usare il vistuosismo scaltro.. Dex contro CA... quindi oltre al modificatore dex e competenza dell arma... nel colpire... hai anche un bel mod dex e mod carisma da sommare al danno...ovviamente se arrivi con vantaggio in combattimento ti becchi anche 2d6 danni extra.... ricordo che il colpo si fa in mischia e a distanza... mi sembra abb sbilanciato che un potere a volontà faccia dei danni del genere e con una cosi alta prob di colpire.... colpi simili sono disponibili anche per le altre classi rimangono a parte i maghi e i warlock; vi ricordo che il warlock dovrebbe essere quello che fa danni pesanti a bersagli singoli e oltre a colpire meno...picchi = se non meno degli altri... bhoooo Questo che c'entra? Quel potere mi sembra abbia solo danni bonus, e non una più alta probabilità di colpire. La probabilità di colpire alta ce l'hanno i poteri con la parola chiave "arma" che attaccano contro difese diverse dalla CA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato