Vai al contenuto

Come giocate  

52 voti

  1. 1. Come giocate

    • Super PP spacca tutto
      2
    • Narrazione e interpretazione
      50


Messaggio consigliato

Inviato

PP di qua... PP di la... qual'è il problema?

Un pp non potrà mai superare l'esperienza... puoi essere pp quanto vuoi ma se non sai usare i tuoi poteri sarai calpestato!

POWER IS NOTHING WITHOUT CONTROL... e non mi riferisco alla pubblicità della **** ma alla famosa frase filosofica del famoso poeta inglese Mark Everbrown!


Inviato

puoi essere pp quanto vuoi ma se non sai usare i tuoi poteri sarai calpestato!

Scusa ma uno che non è capace di usare i propri poteri al meglio non è un PP!!

Il tuo discorso non mi sembra abbia molto senso, o sono io che non ho capito qualcosa :confused: ...

Inviato

Questo confermerebbe la mia tesi...

Il tuo compagno non è PP (lo sei stato tu che gli hai creato il personaggio :-D ) e quindi è stato battuto...

Anche se mi sembra che stiamo divagando un attimino...

Inviato

Giusto... torniamo alla discussione principale:

fare un PP vuol dire assicurarsi l'attenzione negativa del master e ciò non è bene...

cosa accade se un gruppo è formato da tanti PP buoni e il master è un sadomaster di entità malvagia?

Inviato

Giusto... torniamo alla discussione principale:

fare un PP vuol dire assicurarsi l'attenzione negativa del master e ciò non è bene...

cosa accade se un gruppo è formato da tanti PP buoni e il master è un sadomaster di entità malvagia?

Hai appena descritto il mio gruppo :-D:evilhot::lol:

Scherzi a parte, credo una cosa: se l'INTERO party è formato da PP, penso che il DM deva accettarlo come dato di fatto e agire di conseguenza.

Il problema, invece, secondo me si ha quando fra i giocatori solo alcuni sono PP, e altri magari hanno fatto dei pg belli da ruolare, ma poco efficaci praticamente.

In quest'ultimo caso, se il master non interviene in qualche modo contro i PP, rischia di non far divertire i rimanenti, che sicuramente sentiranno i proprio personaggi sminuiti dagli altri.

Si ricordi che l'obiettivo del gioco è far divertire i giocatori. Tutti, nessuno escluso.

Inviato

Hai appena descritto il mio gruppo :-D:evilhot::lol:

Scherzi a parte, credo una cosa: se l'INTERO party è formato da PP, penso che il DM deva accettarlo come dato di fatto e agire di conseguenza.

Il problema, invece, secondo me si ha quando fra i giocatori solo alcuni sono PP, e altri magari hanno fatto dei pg belli da ruolare, ma poco efficaci praticamente.

In quest'ultimo caso, se il master non interviene in qualche modo contro i PP, rischia di non far divertire i rimanenti, che sicuramente sentiranno i proprio personaggi sminuiti dagli altri.

Si ricordi che l'obiettivo del gioco è far divertire i giocatori. Tutti, nessuno escluso.

Anche il mio gruppo è così... ma il nostro è proprio un sadomaster... di quelli NESSUNA PIETA'!

Ogni sessione è + una sfida tra noi, noi stessi e lui!

Inviato

Un pp non potrà mai superare l'esperienza... puoi essere pp quanto vuoi ma se non sai usare i tuoi poteri sarai calpestato!

questa è legge !

Inviato

siceramente penso che non ci sia nulla di divertente a giocare pp , all'inizio di dnd più o meno tutti passano dalla fase "gara chi ha il pg più forte", oltreutto questi pg non sono realistici , un personaggio è bello anche perchè ha dei difetti e delle debolezze!

insomma è molto meglio giocare ruolando che fare il pp

P.S: non so da voi ma nelle campange che faccio il mio master decide una buona metà dei px ricevuti in base a come si è ruolato quella sera

Inviato

Chi invece sa che significa "gioco di ruolo", e non ci mettiamo a fare i precisini sui nomi ;-)

scusami, però hai iniziato tu :-p

no a parte gli scherzi, io rimango dell'idea che tutto dipende dal tempo a disposizione che si ha: fare un personaggio PP secondo me è impegnativo perchè richiede molto tempo (almeno che le combo non le si copiano da internet), tempo che purtroppo io non ho ecco perchè io non ho pg PP...

questo perchè io metto al primo posto il background e l'interpretazione del PG, è chiaro che se uno anche avendo poco tempo quel poco che ha lo utilizza per creare solo combo beh....ne viene fuori un pg "vuoto" :snooty:

Inviato

scusami, però hai iniziato tu :-p

no a parte gli scherzi, io rimango dell'idea che tutto dipende dal tempo a disposizione che si ha: fare un personaggio PP secondo me è impegnativo perchè richiede molto tempo (almeno che le combo non le si copiano da internet), tempo che purtroppo io non ho ecco perchè io non ho pg PP...

questo perchè io metto al primo posto il background e l'interpretazione del PG, è chiaro che se uno anche avendo poco tempo quel poco che ha lo utilizza per creare solo combo beh....ne viene fuori un pg "vuoto" :snooty:

Allora siamo d'accordo su questo aspetto!

Concordo con quello che hai detto, e ho esposto più o meno le tue stesse considerazioni se leggi i miei precedenti interventi.

Inviato

Sembra di sì...

La mia opinione è che il PP è anche divertente ma dopo un po' diventa la solita solfa (più forte, più punti ferita, più tutto!), ma il GdR può essere sempre diverso e sempre emozionante. Comunque dipende tantissimo dal gruppo che gioca, sia master che giocatori.

Inviato

Io voto per il gdr....ma un po di distruggi, spacca, uccidi, va sempre bene!!!! :-p

Sopratutto per un pg barbaro, che di interpretazione, beh ha ben poco, se non quella di andare avanti e distruggere.

Diciamo che è difficile interpretare un barbaro con l'int di un topo e il carisma di una foca...se non far si che entri in combattimento. Non credo si soffermi a parlare con un saggio, per riuscire a comprendere, la situazione...vado, spacco e torno, questa la sua filosofia (in generale intendo).

Inviato

Sembra di sì...

La mia opinione è che il PP è anche divertente ma dopo un po' diventa la solita solfa (più forte, più punti ferita, più tutto!), ma il GdR può essere sempre diverso e sempre emozionante. Comunque dipende tantissimo dal gruppo che gioca, sia master che giocatori.

quoto al massimo...magari all'inizio puo incitare, ma dopo diventa la noia piu grande...

Inviato

Tutti i PP ke io ho visto (compresi i miei) usavano sempre le stesse mosse per colpire e compiere il maggior numero di danni... ma io mi chiedo perchè???

Cosa serve andare sul monotono e addormentare il master quando possiedi una grande quantità di capacità straordinarie (e soprannaurali)???

Inviato

Noi per ora abbiamo sempre ruolato, ma mi piacerebbe, almeno per una volta, provare a masterizzare un'avventura con PG votati al PP.

Forse un giorno, chissà... ;-)

frustante e noioso te l'assicuro

Inviato

Tutti i PP ke io ho visto (compresi i miei) usavano sempre le stesse mosse per colpire e compiere il maggior numero di danni... ma io mi chiedo perchè???

Cosa serve andare sul monotono e addormentare il master quando possiedi una grande quantità di capacità straordinarie (e soprannaurali)???

a riconferma che secondo me il pp è noioso......perché c'entra poco con il Gioco di (rullo di tamburi) Ruolo!!!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...