Vai al contenuto

Come giocate  

52 voti

1. 1. Come giocate

• Super PP spacca tutto
      2
    • Narrazione e interpretazione
      50

Messaggio consigliato

Inviato

...non è tanto bello sai...+o- è il principio su cui si basa l'intolleranza o il pregiudizio...si è bollati come PP,quindi non si è capaci di giocare,oppure non si gioca nel modo ritenuto il + giusto moralmente parlando...

Non c'è nulla di male nel PP;-) ...anzi...spesso è una sfida ancora + ardua,xchè x un PP l'interpretazione diviene + complessa,data la combinazione di classi e Cdp che spesso il proprio pg presenta!

• Amministratore
Inviato

Secondo me la discussione deve partire da una definizione di PP... e ci abbiamo già provato, in una discussione tempo fa, senza arrivare da nessuna parte...

Le due cose (PP e interpretazione) si ecludono a vicenda?

Puntare ad un PG ben fatto, "forte", è PP?

Sono domande che non hanno solo una risposta...

La mia opinione è che il Power-Play consista non solo nel creare dei personaggi con classi/talenti/incantesimi/oggetti superforti, ma soprattutto nel considerare solo ed esclusivamente questo aspetto... come master, incoraggio i miei giocatori a crearsi personaggi particolari, e spesso sono io ad indicargli un qualche talento o altro, ma non per questo sono PP... perché il loro scopo è giocare. Diverso era uno dei miei giocatori che insisteva per tirarsi fuori delle cose assurde, cercando di aggirare gli elementi della mia campagna, e chiedendo ad ogni livello (era uno stregone) di cambiare incantesimi perché ne aveva trovati di più forti da qualche parte... insomma, interessato ad avere un PG che "facesse tanti danni" più che altro (ed in effetti si vedeva, nelle sessioni, che gli interessava ben poco del gioco).

Inviato

Secondo me la discussione deve partire da una definizione di PP... e ci abbiamo già provato, in una discussione tempo fa, senza arrivare da nessuna parte...

Le due cose (PP e interpretazione) si ecludono a vicenda?

Puntare ad un PG ben fatto, "forte", è PP?

Sono domande che non hanno solo una risposta...

La mia opinione è che il Power-Play consista non solo nel creare dei personaggi con classi/talenti/incantesimi/oggetti superforti, ma soprattutto nel considerare solo ed esclusivamente questo aspetto... come master, incoraggio i miei giocatori a crearsi personaggi particolari, e spesso sono io ad indicargli un qualche talento o altro, ma non per questo sono PP... perché il loro scopo è giocare. Diverso era uno dei miei giocatori che insisteva per tirarsi fuori delle cose assurde, cercando di aggirare gli elementi della mia campagna, e chiedendo ad ogni livello (era uno stregone) di cambiare incantesimi perché ne aveva trovati di più forti da qualche parte... insomma, interessato ad avere un PG che "facesse tanti danni" più che altro (ed in effetti si vedeva, nelle sessioni, che gli interessava ben poco del gioco).

Penso che qui si rischia di sfociare nella solita discussione inconcludente dettata da opinioni assolutamente differenti... imho...

• Amministratore
Inviato

Penso che qui si rischia di sfociare nella solita discussione inconcludente dettata da opinioni assolutamente differenti... imho...

Appunto... allora datemi un buon motivo per tenere aperto questo sondaggio... ;-)

Inviato

Diverso era uno dei miei giocatori che insisteva per tirarsi fuori delle cose assurde, cercando di aggirare gli elementi della mia campagna, e chiedendo ad ogni livello (era uno stregone) di cambiare incantesimi perché ne aveva trovati di più forti da qualche parte... insomma, interessato ad avere un PG che "facesse tanti danni" più che altro (ed in effetti si vedeva, nelle sessioni, che gli interessava ben poco del gioco).

Scusa subumloc...ma questo nn è PP...questo è semplicemente scorretto...e il suo pg(oltre che al tuo amico) andava redarguito nella maniera + opportuna...questo comportamento non è indice di PP...ma semplicemente di irrispettosità nei confronti di un gruppo compatto a cui piace giocare...

• Amministratore
Inviato

Scusa subumloc...ma questo nn è PP...questo è semplicemente scorretto...e il suo pg(oltre che al tuo amico) andava redarguito nella maniera + opportuna...questo comportamento non è indice di PP...ma semplicemente di irrispettosità nei confronti di un gruppo compatto a cui piace giocare...

Ok, scorretto era scorretto (non sto a raccontarvi la storia del gruppo), ma non cambia quello che volevo dire io. secondo me il PP è scorretto per definizione... IMHO un personaggio che si cerca i talenti migliori non è PP, e non è uno che automaticamente rinuncia all'interpretazione. PP è uno che forza le regole, o le ignora, appositamente per arrivare a fare 1000 danni in un turno o quello che è.

E comunque, come dicevo un po' sopra, non mi sembra che la discussione arrivi da nessuna parte.

Inviato

Io concordo con Sub su una cosa: il topic continuerà all'infinito.

Così come è messo il sondaggio è ovvio che vincerà la seconda opzione... si sta chiedendo meglio giocare un gdr tipo videogioco o il gdr giocato come gdr?!

Per altro IMHO la definizione di PP che sembra essere data dal sondaggio è totalmente erronea in quanto il PP è finalizzato a costruire un PG pseudo-invincibile e non a picchiare tutto e tutti (EUMATE). Per assurdo si può giocare un EUMATE senza essere PP.

E qui mi fermo perchè la discussione, appunto, può continuare (invano) per pagine e pagine...

Inviato

PP è uno che forza le regole, o le ignora, appositamente per arrivare a fare 1000 danni in un turno o quello che è.

Questo nn è PP...quello è il munchkin(o come cavolo si scrive)...che forza il regolamento...( o a volte lo ignora del tutto)...

E comunque, come dicevo un po' sopra, non mi sembra che la discussione arrivi da nessuna parte.

Hai ragione...parlare di PP quì nn porta a nulla...quindi chiedo scusa x la parentesi OT e mi censuro...:-p

• Amministratore
Inviato

Beh, mi pare che nelle ultime 24 ore non ci siano stati nuovi sviluppi... la discussione finisce qua per impossibilità di arrivare a un punto.

Vi prego gentilmente di evitare future discussioni inconcludenti come questa, grazie.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...