The_Death Inviata 11 Agosto 2008 Segnala Inviata 11 Agosto 2008 Scusate è da poco che ho il manuale delle specie selvagge e volevo chiedervi cosa è il significato di LEP... ho visto che per es. un efreet ha lep 19 in confronto ad un umano che ha 1... quindi io mi chiedo... un umano e un efreet nella stessa compagnia partono uno al livello 19 (umano) e l'efreet al livello 1? Non riesco bene a concepire il significato... potreste spiegarmelo meglio?? grazie in anticipo...
Larin Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Inviato 11 Agosto 2008 Sicuramente usando la funzione [Cerca] si troverebbero svariate discussioni che rispondono ai tuoi dubbi (mi chiedo come mai non venga quasi mai usata...). Comunque, il LEP è il Livello Effettivo del Personaggio e va ad indicare il livello equivalente che un mostro ha: un mostro con LEP 19 è l'equivalente di un pg di 19°, quindi ha le stesse possibilità (a parità di equipaggiamento) di un pg con 19 livelli di classe. Il LEP si ottiene sommando i DV razziali di una creatura al suo modificatore di livello ed ai suoi livelli di classe.
Ariele Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Inviato 11 Agosto 2008 il che vuol dire che un pg di razza efreet che prende un livello da guerriero sarà un pg di 20° livello (19+1), un umano con un livello da guerriero sarà di 1° livello.
Fenice Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Inviato 11 Agosto 2008 Scusate è da poco che ho il manuale delle specie selvagge e volevo chiedervi cosa è il significato di LEP... ho visto che per es. un efreet ha lep 19 in confronto ad un umano che ha 1... quindi io mi chiedo... un umano e un efreet nella stessa compagnia partono uno al livello 19 (umano) e l'efreet al livello 1? Non riesco bene a concepire il significato... potreste spiegarmelo meglio?? grazie in anticipo... LEP (Livello Effettivo Personaggio) = somma dei DV + modificatore di livello della creatura. Comunque gli umani hanno un modificatore di livello +0, non 1.
Messaggio consigliato